Emanuele54 Inviato 25 Novembre 2012 Inviato 25 Novembre 2012 Ciao a tutti, ho mappato una alfa 159 2.0jtdm 170cv, la vettura và bene e risponde bene! mi segnala un errore in diagnosi P0402(portata aria troppo bassa) e la spia a volte l'accende altre no ma anche da accesa la vettura risponde bene......ora ho anche verificato dai manuali degli errori obd ed ho trovato che il cod P0402 corrisponde a "flusso egr eccessivo" a questo punto mi è venuto il dubbio di aver chiuso male la mappa dell'egr....potete darmi una mano e verificare da file se quello che ho fatto è corretto? Ho anche disabilitato il fap con ecusafe, mi dite se è fatto in modo corretto? Ditemi anche se il problema deriva da altro è la prima volta che mi ci imbatto! Grazie159_2.0jtdm_170cv.rar 1
bobracing Inviato 25 Novembre 2012 Inviato 25 Novembre 2012 Ciao a tutti, ho mappato una alfa 159 2.0jtdm 170cv, la vettura và bene e risponde bene! mi segnala un errore in diagnosi P0402(portata aria troppo bassa) e la spia a volte l'accende altre no ma anche da accesa la vettura risponde bene......ora ho anche verificato dai manuali degli errori obd ed ho trovato che il cod P0402 corrisponde a "flusso egr eccessivo" a questo punto mi è venuto il dubbio di aver chiuso male la mappa dell'egr....potete darmi una mano e verificare da file se quello che ho fatto è corretto? Ho anche disabilitato il fap con ecusafe, mi dite se è fatto in modo corretto? Ditemi anche se il problema deriva da altro è la prima volta che mi ci imbatto! Grazie molto semplice, egr chiusa in modo NON corretto, vai alla sezione esclusione egr e vedrai la soluzione al tuo problema 2
FidodidoTuning Inviato 25 Novembre 2012 Inviato 25 Novembre 2012 mica si chiude cosi l'egr sulle edc16 ci sono i due controlli da azzerare... tutta la mappa non ha un senso...hai anche dato 4 gradi di anticipo...
Emanuele54 Inviato 25 Novembre 2012 Autore Inviato 25 Novembre 2012 ...mod apportate, che ne dite?BRUNO_159_P5_pct.rar
Messaggi raccomandati