Vai al contenuto

Come si rimappa con Ecm 2001...

Messaggi raccomandati

Inviato

... penso che la sezione sia azzeccata :oops: io ho dei dubbi sulla correzione checksum. con ECM... ho visto che ci sono delle famiglie di checksum. il mio dubbio è..... è ECM stesso a correggere automaticamente il checksum ... ogni volta che si salva un file modificato? E nel caso che non sappiamo la mappa in questione a che famiglia appartiene... come possiamo fare per correggere il ck? grazie :oops:

Inviato

Se usi il driver e la famiglia è contemplata(es.9 o 3 per i fiat common rail)ogni modifica che apporti ECM2001 calcola automaticamente il chk. Quando lo salvi avrai già il chk corretto :oops:

Inviato

perfetto... ma nel caso in cui non si usi il driver... magari perchè non c'è il driver? (ad esempio MG ZR 160) come è possibile correggere il checksum?

• 1 mese dopo...
Inviato

leone2 leggi un po in giro nell'apposita sezione...magari inizi a capirci qualcosina. ;)

Ospite devilrex
Inviato

il driver va caricato prima di inserire i files

Inviato

grazie devilrex. fino a qui oh capito il tutto carico il driver per prima poi eprom ori e poi quello modificato e ci sono e ora non so dove mettere le mani aiuto

Inviato

non sono tutti uguali.sarebbe troppo semplice se no

Inviato

mi pareva troppo faccile Tuning Inside oh provato a mappare un file ci dai una occhiata anche per vedere che oh fatto seccondo me schiffo :shock:

Inviato

leone2, I files sono una cosa,i fili sono un'altra. :wink:

Idem per file e filo. :lol:

Non scrivere troppe volte,altrimenti farai un topic lunghissimo e le persone non ti leggeranno.

Modifica i messaggi con il tasto edit. :shock: