Vai al contenuto

Service Fiat Bravo 1.9 Mjet


key8

Messaggi raccomandati

Ragazzi,

ho effettuato alcune prove con autocom v. 2011 e devo dire che lo trovo molto valido a primo impatto.

Ho però riscontrato un'anomalia con una bravo 1.9 mjet 2007.

Volevo azzerare il service fiat dopo un tagliando e arrivato nella schermata con la voce azzera service, dopo avervici cliccato non procede all'azzeramento. Come mai?

Mi aiutate a risolvere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie di cuore del supporto.

Dunque ho selezionato la bravo corretta (anno 2007) e nel database risulta esserci un solo codice motore per questa versione (1.9 mjet).

Chiaramente è diesel NO DPF (fap).

Selezionata l'auto ho fatto la scansiose e sono arrivato al riquadro che mi interessava dove è presente la voce "azzera service" o reset service.

Insomma sono arrivato a trovare la voce che mi interessava, però, se clicco sopra questa voce per procedere alla cancellazione del service (la maledetta chiave inglese presente sul display del quadro dell'auto mi sta tormentando) non succede nulla e la scritta service rimane in bella mostra nella macchina.

Su questa auto il mio elettrauto cancellava il service con il suo strumento (axone mi pare) e io volevo fare altrettanto.

Dove sbaglio? Cosa c'è che non va? A mio avviso autocom non esegue il reset del service fiat su questa macchina.

Spero potrai e potrete indicarmi cosa fare.

Calcolate che sono un novellino e non conosco ancora bene il software quindi spiegami come lo spiegheresti ad un bambino dell'asilo così che riesca a seguire la giusta procedura.

Modificato da key8
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi collego lo strumento, selezione l'auto, l'anno, e poi sul riquadro dove c'è anche la voce tutti i sistemi, seleziono la voce strumenti e clicco sul pulsante in basso a destra di fianco al tasto obd per avviare la scansione giusto?

e a quel punto mi apparirà un ulteriore quadro con la voce azzeramento service?

Spero di aver compreso bene e chiedo venia se ho inteso erroneamente. Grazie di cuore sei gentilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto ho visto per bene come seguire le tue indicazioni ma credo che il problema sia alla base e mi spiego.

All'inizio infatti tutto mi funzionava perfettamente mentre adesso ho iniziato ad avere dei problemi di vario tipo.

Faccio un esempio concreto. Le prime volte che ho smanettato con l'autocom andavo in diagnosi e mi passavo tutte le voci senza problemi (passavo da tic tic a visualizzare codice errori a cancella codice errori, e non avevo nessunissimo tipo di problema.

Adesso invece quando provo a fare lo stesso mi scrive spesso VCI non trovato e mi rimanda alla schermata iniziale.

Ho provato a disinstallare e rimetterlo ma niente.

Non ho virus sul pc in quanto non dispongo di connessione ad internet nel garage e quel pc non è usato per navigare.

Ho pensato che dovessi prima disattivare la licenza (infatti in fase di disinstallazione mi dice una cosa simile) ma non ho capito come operare.

Cosa posso fare? Devo forse ripostare il pc alla configurazione di fabbrica e riprovare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il tuo stesso identico problema con autocom, cancellando 2 cartelle nascoste e rifacendo l'installazione dicono che si risolve.

L'importante è non avere connessioni internet attive nè all'installazione nè durante l'uso.

In settimana faccio qualche prova, se non compare più l'errore "VCI non trovato", scrivo qui la procedura.

Altrimenti dovremo installare la versione precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sta nella release 2011-3

Ma quindi se acquistassi una versione successiva come funziona? Devo disattivare prima la licenza dell'attuale programma? Non rischio che mi ritrovo lo stesso problema della 2011-3? E' certo che risolvo i problemi? Compreso il fatto che comunque non mi azzerava i service della bravo?

Ma inoltre è possibile acquistare solo il cd con il software corretto?

Modificato da key8
Link al commento
Condividi su altri siti

provato su 3 auto e nessun errore "vci non trovato"

vi scrivo la procedura:

cancellare queste 2 cartelle nascoste e rifare

l'attivazione nuovamente, ovviamente disabilitando internet durante

l'attivazione e l'uso dell'interfaccia:

SU XP

C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Autocom\113_CarsCDP_.....................

C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Autocom\113_CarsCDP_.................

SU SEVEN

C:\Users\Nome utente\AppData\Roaming\Autocom\113_CarsCDP_.............

C:\ProgramData\Autocom\113_Cars CDP_...............................

dopo aver cancellato queste 2 cartelle, avviando il SW vi chiederà

nuovamente l'attivazione. fatto questo bisogna provare la diagnosi.

ho fatto pure una pulizia disco per eliminare eventuali errori presenti nel sistema: Start- tutti i prog- accessori- utilità di sistema- pulitura disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, sono tornato sulla bravo e non mi azzera il service. Ho provato anche provando con la centralina del doblò ma niente.

Sulla panda 2010 invece mi ha azzerato il service. In pratica con la bravo 07 non va. Mi fa accendere le spie, mi fa fare le prove ma il fiat service su questa macchina non me lo azzera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...