Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, ho testato diverse volte sul 1.3 mjet l'elm diverse volte, sempre di valido aiuto, però con una pecca, legge tranquillamente gli errori, però non permette la cancellazione. mi spiego, leggo un errore, mi da p0401, individuo il problema, sensore pressione assoluta intasato dai gas di scarico, pulisco l'egr per non fare ripresentare subito il problema, sostituisco il sensore, in quanto pulendolo non va, la spia mil si spegne, ma l'errore non me lo fa cancellare. faccio un'altra prova, stacco l'egr, faccio apprendere l'errore e accendere la spia, ricollego il tutto, spia spenta ma l'errore non me lo fa cancellare. dopo molti avviamenti almeno da quello che legge l'elm gli errori in seguito spariscono autonomamente. qualcuno riesce a cancellare? ciao

Inviato

ciao, non ho provato solo sul 90, ripeto a leggere è perfetto è a cancellare che ho problemi, cosa che su tantissime auto mi fa fare senza problemi. boh evidentemente ne esiste più di una versione. ciao

Inviato

Ma usi l'hyper terminal??? se si che comando gli dai??? prova questa procedura >AT Z >AT SP 0 >AT ST 10 >01 00 >04 dovrebbe cancellare il tutto se dop il comando 01 00 ti dice UNABLE TO CONNECT fai >AT DP facci sapere ciao :mrgreen:

Inviato

sai anche la procedura tramite hyperterminal di windows per resettare il service su stilo, y, panda ecc.?

l'ELM327 lavora solo con il PCM, al massimo con il TCM....

il comando 04 causa la cancellazione degli errori su queste due ecu.

per il resto ti serve una diag dedicata...purtroppo

ciao :D:mrgreen::mrgreen:

Inviato

Che programma usate per l'ELM327 ?? io non sono riuscito mai a farla funzionare, l'ho presa su e-bay , ma mi ha mandato l'interfaccia e un cd con Scan tool , ma di driver per la periferica neanche l'ombra, il pc me la riconosce come periferica sconosciuta. Avete qualche driver ??

Inviato

Non servono driver se hai l'interfaccia seriale, se invece hai l'usb devi cercare qualcosa su internet prova con l'hyper terminal di windows segui le istruzioni di sopra, dovrebbe funzionarti ciao