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Problemone Fiat 600


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Ospite salvatore88
Inviato

allora ciao a tutti vi spiego il mio problema io ho una fiat 600 1100 multipoint anno 2004 ha il difetto che singhiozza sempre ho cambiato tantissimi pezzi ma il difetto e sempre li pero ho notato una cosa che piu benzina ce nel serbatoio e piu singhiozza come se non arrivasse bene benzina invece quando l auto va a riserva di carburante non seghettA piu.quindi piu poca benzina c e nel serbatoio e meno seghetta ripeto per non farla seghettare si deve rimanere proprio senza benzina.chi mi aiuta a cosa e dovuto?

Ospite ilsupermeccanico
Inviato

controlla che la valvolina nel tappo della banzina funzioni,cioe che non crei il sottovuoto nel serbatoio,come prova mettici la benzina e togli il tappo del serbatoio,

Ospite salvatore88
Inviato (modificato)

sono andato dal meccanico mi ha cambiato pompa iniettori serbatoio corpo farfallatocandele bobine fili candele 2 sonde lampda spendendo tanti soldi e senza miglioramento.una volta solo ho sentito miglioramento per una 10 giorni.quando mi hanno cambiato il serbatoio e pulito i tubi del serbatoio.all inizio non seghettava piu poi dopo 10 giorni ha vcominciato di nuovo a farlo senza smettere piu.quindi nn lo so ce qualcosa nei tubi?che non va.pero come spiega che senza benzina a secco proprio non sehetta.

Modificato da salvatore88
Ospite salvatore88
Inviato

DOVE SI TROVA IL REGOLATORE

Inviato

mi sembra che è sulla rampa degli iniettori, ma fai misurare prima la pressione del sistema, motore in moto 1.1 +/- 0.2 bar

Inviato

sono andato dal meccanico mi ha cambiato pompa iniettori serbatoio corpo farfallatocandele bobine fili candele 2 sonde lampda spendendo tanti soldi e senza miglioramento.una volta solo ho sentito miglioramento per una 10 giorni.quando mi hanno cambiato il serbatoio e pulito i tubi del serbatoio.all inizio non seghettava piu poi dopo 10 giorni ha vcominciato di nuovo a farlo senza smettere piu.quindi nn lo so ce qualcosa nei tubi?che non va.pero come spiega che senza benzina a secco proprio non sehetta.

prova a staccare la tubazione della canister , cioè il tubo che entra nel collettore aspirazione .

p.s , comunque ai gia un post aperto di almeno 5 o 6 mesi fa con identico e stesso guasto , ci sono gia citate le tante risposte alle tue domande ,

Ospite salvatore88
Inviato (modificato)

nella mia seicento , il galleggiante benzina non è mai arrivato sulla tacca max pur facendo il pieno, negli ultimi due rifornimenti ho notato ke la benzina fatica a scendere nel serbatoio e pur avendo la benzina fino all'orlo, la tacca segna poco piu di un quarto di serbatoio...

che fare ??

cosa sta succedendo???

Modificato da salvatore88
Ospite salvatore88
Inviato (modificato)

raga mi dite la differenza tra la fiat 600 1870axb1a e tra 187axc1a devo prendere gli iniettori che a me se ne rotto uno e un amico ne ha 4 nuovi ma nn so se vanno bene ugualmente

Modificato da salvatore88
Ospite salvatore88
Inviato

allora quando accellero l auto a fermo e poi si decellera il motore vibra cioe il meccanico mi ha detto che in accellerazione va bene ma torna a 3 significa che in rilascio perdale accelleratore si mette torna a 3 cosa puo essere

Inviato

A parer mio cambia meccanico non è possibile che non trovi il difetto con l'auto in moto e diagnosi collegata si verificano tutti i parametri ed il problema deve saltar fuori per forza

Mi viene da pensare l'auto la distribuzione c'è l'ha in fase?

Inviato (modificato)

allora quando accellero l auto a fermo e poi si decellera il motore vibra cioe il meccanico mi ha detto che in accellerazione va bene ma torna a 3 significa che in rilascio perdale accelleratore si mette torna a 3 cosa puo essere

Cambia meccanico in decellerazione non può andare a 3 perche in decellerazione c'è il cut-off che taglia la benzina quindi finchè non torna a minimo non c'è scoppio nelle camere

Un auto non si ripara cambiando pezzi a caso finchè non trovi il pezzo guasto

Modificato da cele
Ospite salvatore88
Inviato

Allora piu preciso eche il motore saltella in fase di rilascio pedale accelleratpre.stessa cosa succede a folle in decellerazione saltella il motore.il meccanico nn sa che sia.chi mi aiuta

Inviato (modificato)

Allora piu preciso eche il motore saltella in fase di rilascio pedale accelleratpre.stessa cosa succede a folle in decellerazione saltella il motore.il meccanico nn sa che sia.chi mi aiuta

Inizia con farle fare una prova compressione per vedere se è nella norma

Modificato da cele
Inviato

Cambia meccanico in decellerazione non può andare a 3 perche in decellerazione c'è il cut-off che taglia la benzina quindi finchè non torna a minimo non c'è scoppio nelle camere

Un auto non si ripara cambiando pezzi a caso finchè non trovi il pezzo guasto

Inviato

non credo che il problema e del meccanico.credo che ci mette mani qualcuno che non e meccanico e si improvvisa tale

Anche secondo me ecco perchè le ho scritto cambia meccanico, perchè chi l'ha controllata fino ad ora si fa chiamare meccanico ma non lo è

Inviato

Su quell'auto per prima cosa si deve controllare la cinghia distribuzione ed una prova compressione dopo di che se è tutto a posto si va di diagnosi e si controllano i parametri di funzionamento

Inviato (modificato)

Anche secondo me ecco perchè le ho scritto cambia meccanico, perchè chi l'ha controllata fino ad ora si fa chiamare meccanico ma non lo è

sono d'accordo con cele, prova a sentire il parere di un'altro meccanico magari più esperto ( senza offesa per il tuo naturalmente )

inoltre ti consiglio di provare un'altra centralina.....chissà non sia lei a crearti sti problemi?

Modificato da off_alfa
Inviato

ma scusate, se gira a tre, significa che ci sono delle mancate accensioni giusto!!!!! ma una diagnosi elettronica con una valutazione dei parametri ancora non è stata fatta????????? e provare a cambiare la valvola del canister?????

Inviato (modificato)

Allora piu preciso eche il motore saltella in fase di rilascio pedale accelleratpre.stessa cosa succede a folle in decellerazione saltella il motore.il meccanico nn sa che sia.chi mi aiuta

Ti ho visto chiedere aiuto anche in forum riservati agli autoriparatori e la risposta è sempre la stessa portala in un officina meccanica e falla riparare, così come vuoi fare tu spendi tanti soldi inutilmente, col rischio che non riesci comunque ha risolvere il problema.

Ciao e Buone Feste!

Modificato da cele
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Ospite salvatore88
Inviato

no il meccanico non riesce a capire mi sa che devo andare in fiat.intanto ho controllato i parametri eccoli READ PARAMETERS:

Posizione acceleratore: Minimo 
Posizione motore passo/passo: 64 passo
Stato lambda 1 a monte: Magro 
Avviamento motore: Non consentito 
Centralina Iniezione: Non programmato 
Tensione sensore detonazione cilindro 1: 0,620 Volt
Tensione sensore detonazione cilindro 2: 0,610 Volt
Tensione sensore detonazione cilindro 3: 0,586 Volt
Tensione sensore detonazione cilindro 4: 0,561volt
Ospite sgherry
Inviato

ciao,se monta una 4af,sostituiscila e fai un parziale....e' un problema molto frequente....saluti

Ospite salvatore88
Inviato

Ke significa fai un parziale

Ospite sgherry
Inviato

Ke significa fai un parziale

prendi una 4af in uno scasso , fai una scodifica parziale...risolvi il problema

Ospite salvatore88
Inviato

ke significa scodifica parziale

Inviato

ke significa scodifica parziale

scodifica parziale significa che, viene annullato il code della centralina (appartenente alla macchina dove era montata) e  al momento dell'accensione riprende           il code della tua in automatico 

Ospite salvatore88
Inviato

HO PROBLEMA DI ACCENSIONE A CALDO CIOE SE A CALDO SPENGO L AUTO DOPO 10 MINUTI LA RIMETTO IN MOTO E STENTA A PARTIRE CIOE GIRA TUTTO MA VA IN MOTO DOPO 7 8 SECONDI CON LA CHIAVE GIRATA.LE CANDELE LE HO RICAMBIATE PERCHE LE AVEVO GIA SOSTITUITE 4 MESI FA MA SMONTANDOLE LE HO VISTE MALRIDOTTE CIOE ANCHE BIANCHE.

Inviato

HO PROBLEMA DI ACCENSIONE A CALDO CIOE SE A CALDO SPENGO L AUTO DOPO 10 MINUTI LA RIMETTO IN MOTO E STENTA A PARTIRE CIOE GIRA TUTTO MA VA IN MOTO DOPO 7 8 SECONDI CON LA CHIAVE GIRATA.LE CANDELE LE HO RICAMBIATE PERCHE LE AVEVO GIA SOSTITUITE 4 MESI FA MA SMONTANDOLE LE HO VISTE MALRIDOTTE CIOE ANCHE BIANCHE.

candele bianche :carburazione magra... controlla sonda lambda...sensore pressione assoluta.....anticipo....iniettore...

Ospite salvatore88
Inviato

Sonde messe nuove sensore sostituito iniettori anche.che cos e anticipo? Potrebbe essere la pompa benzina

Inviato

salve a tutti  io non sono nostradamus !!cmq sono convinto al 100% che se vai a guardarti  il senzore giri sarà spezzato in qualche parte ogni tanto scarca a massa e ti fà questo difetto.(sicuro) :arrow:   perchè e posizionato dietro la mascherina ventole radiatore ., di sicuro avrai preso una bottarella  posteggiando . :thumbsup:

  • 2 settimane dopo...

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