Ospite salvatore88 Inviato 27 Novembre 2012 Inviato 27 Novembre 2012 allora ciao a tutti vi spiego il mio problema io ho una fiat 600 1100 multipoint anno 2004 ha il difetto che singhiozza sempre ho cambiato tantissimi pezzi ma il difetto e sempre li pero ho notato una cosa che piu benzina ce nel serbatoio e piu singhiozza come se non arrivasse bene benzina invece quando l auto va a riserva di carburante non seghettA piu.quindi piu poca benzina c e nel serbatoio e meno seghetta ripeto per non farla seghettare si deve rimanere proprio senza benzina.chi mi aiuta a cosa e dovuto?
Ospite ilsupermeccanico Inviato 27 Novembre 2012 Inviato 27 Novembre 2012 controlla che la valvolina nel tappo della banzina funzioni,cioe che non crei il sottovuoto nel serbatoio,come prova mettici la benzina e togli il tappo del serbatoio,
alfaromeo jtd Inviato 27 Novembre 2012 Inviato 27 Novembre 2012 mah tu una macchina senza problemi mai???? il problema e sulla pressione della benzina. togli la pompa del serbatoio e pulisci
Ospite salvatore88 Inviato 27 Novembre 2012 Inviato 27 Novembre 2012 (modificato) sono andato dal meccanico mi ha cambiato pompa iniettori serbatoio corpo farfallatocandele bobine fili candele 2 sonde lampda spendendo tanti soldi e senza miglioramento.una volta solo ho sentito miglioramento per una 10 giorni.quando mi hanno cambiato il serbatoio e pulito i tubi del serbatoio.all inizio non seghettava piu poi dopo 10 giorni ha vcominciato di nuovo a farlo senza smettere piu.quindi nn lo so ce qualcosa nei tubi?che non va.pero come spiega che senza benzina a secco proprio non sehetta. Modificato 27 Novembre 2012 da salvatore88
Elio Inviato 27 Novembre 2012 Inviato 27 Novembre 2012 Hai provato a far misurare la pressione della benzina? magari è il regolatore di pressione difettoso
Elio Inviato 27 Novembre 2012 Inviato 27 Novembre 2012 mi sembra che è sulla rampa degli iniettori, ma fai misurare prima la pressione del sistema, motore in moto 1.1 +/- 0.2 bar
FUORIGIRI2 Inviato 27 Novembre 2012 Inviato 27 Novembre 2012 salve il regolatore e dentro il cestello della pompa e la pressione deva essere 3,5 bar
Elio Inviato 27 Novembre 2012 Inviato 27 Novembre 2012 3.5?? forse la pompa ma la pressione del circuito no
ALFONSO-76 Inviato 27 Novembre 2012 Inviato 27 Novembre 2012 3.5?? forse la pompa ma la pressione del circuito no si la pressione è 3.5 bar perche si sta parlando della 1.1.cc mulipoint, se era la monopoint era come dicevi tu.
ALFONSO-76 Inviato 27 Novembre 2012 Inviato 27 Novembre 2012 sono andato dal meccanico mi ha cambiato pompa iniettori serbatoio corpo farfallatocandele bobine fili candele 2 sonde lampda spendendo tanti soldi e senza miglioramento.una volta solo ho sentito miglioramento per una 10 giorni.quando mi hanno cambiato il serbatoio e pulito i tubi del serbatoio.all inizio non seghettava piu poi dopo 10 giorni ha vcominciato di nuovo a farlo senza smettere piu.quindi nn lo so ce qualcosa nei tubi?che non va.pero come spiega che senza benzina a secco proprio non sehetta. prova a staccare la tubazione della canister , cioè il tubo che entra nel collettore aspirazione . p.s , comunque ai gia un post aperto di almeno 5 o 6 mesi fa con identico e stesso guasto , ci sono gia citate le tante risposte alle tue domande ,
Ospite salvatore88 Inviato 1 Dicembre 2012 Inviato 1 Dicembre 2012 (modificato) nella mia seicento , il galleggiante benzina non è mai arrivato sulla tacca max pur facendo il pieno, negli ultimi due rifornimenti ho notato ke la benzina fatica a scendere nel serbatoio e pur avendo la benzina fino all'orlo, la tacca segna poco piu di un quarto di serbatoio... che fare ?? cosa sta succedendo??? Modificato 1 Dicembre 2012 da salvatore88
Ospite salvatore88 Inviato 7 Dicembre 2012 Inviato 7 Dicembre 2012 (modificato) raga mi dite la differenza tra la fiat 600 1870axb1a e tra 187axc1a devo prendere gli iniettori che a me se ne rotto uno e un amico ne ha 4 nuovi ma nn so se vanno bene ugualmente Modificato 7 Dicembre 2012 da salvatore88
Ospite salvatore88 Inviato 15 Dicembre 2012 Inviato 15 Dicembre 2012 allora quando accellero l auto a fermo e poi si decellera il motore vibra cioe il meccanico mi ha detto che in accellerazione va bene ma torna a 3 significa che in rilascio perdale accelleratore si mette torna a 3 cosa puo essere
cele Inviato 15 Dicembre 2012 Inviato 15 Dicembre 2012 A parer mio cambia meccanico non è possibile che non trovi il difetto con l'auto in moto e diagnosi collegata si verificano tutti i parametri ed il problema deve saltar fuori per forza Mi viene da pensare l'auto la distribuzione c'è l'ha in fase?
cele Inviato 15 Dicembre 2012 Inviato 15 Dicembre 2012 (modificato) allora quando accellero l auto a fermo e poi si decellera il motore vibra cioe il meccanico mi ha detto che in accellerazione va bene ma torna a 3 significa che in rilascio perdale accelleratore si mette torna a 3 cosa puo essere Cambia meccanico in decellerazione non può andare a 3 perche in decellerazione c'è il cut-off che taglia la benzina quindi finchè non torna a minimo non c'è scoppio nelle camere Un auto non si ripara cambiando pezzi a caso finchè non trovi il pezzo guasto Modificato 15 Dicembre 2012 da cele
Ospite salvatore88 Inviato 19 Dicembre 2012 Inviato 19 Dicembre 2012 Allora piu preciso eche il motore saltella in fase di rilascio pedale accelleratpre.stessa cosa succede a folle in decellerazione saltella il motore.il meccanico nn sa che sia.chi mi aiuta
cele Inviato 20 Dicembre 2012 Inviato 20 Dicembre 2012 (modificato) Allora piu preciso eche il motore saltella in fase di rilascio pedale accelleratpre.stessa cosa succede a folle in decellerazione saltella il motore.il meccanico nn sa che sia.chi mi aiuta Inizia con farle fare una prova compressione per vedere se è nella norma Modificato 20 Dicembre 2012 da cele
Elio Inviato 20 Dicembre 2012 Inviato 20 Dicembre 2012 Cambia meccanico in decellerazione non può andare a 3 perche in decellerazione c'è il cut-off che taglia la benzina quindi finchè non torna a minimo non c'è scoppio nelle camere Un auto non si ripara cambiando pezzi a caso finchè non trovi il pezzo guasto
alfaromeo jtd Inviato 20 Dicembre 2012 Inviato 20 Dicembre 2012 non credo che il problema e del meccanico.credo che ci mette mani qualcuno che non e meccanico e si improvvisa tale
cele Inviato 20 Dicembre 2012 Inviato 20 Dicembre 2012 non credo che il problema e del meccanico.credo che ci mette mani qualcuno che non e meccanico e si improvvisa tale Anche secondo me ecco perchè le ho scritto cambia meccanico, perchè chi l'ha controllata fino ad ora si fa chiamare meccanico ma non lo è
cele Inviato 20 Dicembre 2012 Inviato 20 Dicembre 2012 Su quell'auto per prima cosa si deve controllare la cinghia distribuzione ed una prova compressione dopo di che se è tutto a posto si va di diagnosi e si controllano i parametri di funzionamento
off_alfa Inviato 21 Dicembre 2012 Inviato 21 Dicembre 2012 (modificato) Anche secondo me ecco perchè le ho scritto cambia meccanico, perchè chi l'ha controllata fino ad ora si fa chiamare meccanico ma non lo è sono d'accordo con cele, prova a sentire il parere di un'altro meccanico magari più esperto ( senza offesa per il tuo naturalmente ) inoltre ti consiglio di provare un'altra centralina.....chissà non sia lei a crearti sti problemi? Modificato 21 Dicembre 2012 da off_alfa
enzopezzano Inviato 21 Dicembre 2012 Inviato 21 Dicembre 2012 ma scusate, se gira a tre, significa che ci sono delle mancate accensioni giusto!!!!! ma una diagnosi elettronica con una valutazione dei parametri ancora non è stata fatta????????? e provare a cambiare la valvola del canister?????
cele Inviato 22 Dicembre 2012 Inviato 22 Dicembre 2012 (modificato) Allora piu preciso eche il motore saltella in fase di rilascio pedale accelleratpre.stessa cosa succede a folle in decellerazione saltella il motore.il meccanico nn sa che sia.chi mi aiuta Ti ho visto chiedere aiuto anche in forum riservati agli autoriparatori e la risposta è sempre la stessa portala in un officina meccanica e falla riparare, così come vuoi fare tu spendi tanti soldi inutilmente, col rischio che non riesci comunque ha risolvere il problema. Ciao e Buone Feste! Modificato 22 Dicembre 2012 da cele
Ospite salvatore88 Inviato 9 Febbraio 2013 Inviato 9 Febbraio 2013 no il meccanico non riesce a capire mi sa che devo andare in fiat.intanto ho controllato i parametri eccoli READ PARAMETERS: Posizione acceleratore: Minimo Posizione motore passo/passo: 64 passo Stato lambda 1 a monte: Magro Avviamento motore: Non consentito Centralina Iniezione: Non programmato Tensione sensore detonazione cilindro 1: 0,620 Volt Tensione sensore detonazione cilindro 2: 0,610 Volt Tensione sensore detonazione cilindro 3: 0,586 Volt Tensione sensore detonazione cilindro 4: 0,561volt
Ospite sgherry Inviato 10 Febbraio 2013 Inviato 10 Febbraio 2013 ciao,se monta una 4af,sostituiscila e fai un parziale....e' un problema molto frequente....saluti
Ospite sgherry Inviato 11 Febbraio 2013 Inviato 11 Febbraio 2013 Ke significa fai un parziale prendi una 4af in uno scasso , fai una scodifica parziale...risolvi il problema
off_alfa Inviato 14 Febbraio 2013 Inviato 14 Febbraio 2013 ke significa scodifica parziale scodifica parziale significa che, viene annullato il code della centralina (appartenente alla macchina dove era montata) e al momento dell'accensione riprende il code della tua in automatico
Ospite salvatore88 Inviato 15 Febbraio 2013 Inviato 15 Febbraio 2013 HO PROBLEMA DI ACCENSIONE A CALDO CIOE SE A CALDO SPENGO L AUTO DOPO 10 MINUTI LA RIMETTO IN MOTO E STENTA A PARTIRE CIOE GIRA TUTTO MA VA IN MOTO DOPO 7 8 SECONDI CON LA CHIAVE GIRATA.LE CANDELE LE HO RICAMBIATE PERCHE LE AVEVO GIA SOSTITUITE 4 MESI FA MA SMONTANDOLE LE HO VISTE MALRIDOTTE CIOE ANCHE BIANCHE.
off_alfa Inviato 16 Febbraio 2013 Inviato 16 Febbraio 2013 HO PROBLEMA DI ACCENSIONE A CALDO CIOE SE A CALDO SPENGO L AUTO DOPO 10 MINUTI LA RIMETTO IN MOTO E STENTA A PARTIRE CIOE GIRA TUTTO MA VA IN MOTO DOPO 7 8 SECONDI CON LA CHIAVE GIRATA.LE CANDELE LE HO RICAMBIATE PERCHE LE AVEVO GIA SOSTITUITE 4 MESI FA MA SMONTANDOLE LE HO VISTE MALRIDOTTE CIOE ANCHE BIANCHE. candele bianche :carburazione magra... controlla sonda lambda...sensore pressione assoluta.....anticipo....iniettore...
Ospite salvatore88 Inviato 16 Febbraio 2013 Inviato 16 Febbraio 2013 Sonde messe nuove sensore sostituito iniettori anche.che cos e anticipo? Potrebbe essere la pompa benzina
speedy gonsales Inviato 17 Febbraio 2013 Inviato 17 Febbraio 2013 salve a tutti io non sono nostradamus !!cmq sono convinto al 100% che se vai a guardarti il senzore giri sarà spezzato in qualche parte ogni tanto scarca a massa e ti fà questo difetto.(sicuro) perchè e posizionato dietro la mascherina ventole radiatore ., di sicuro avrai preso una bottarella posteggiando .
fabio80 Inviato 26 Febbraio 2013 Inviato 26 Febbraio 2013 SECONDO ME COME DETTO SPPEDY GONSALES CONTROLALO
Messaggi raccomandati