atomiczen Inviato 29 Novembre 2012 Inviato 29 Novembre 2012 Ho un CLK 200 (209) in officina che va a volte a 3 cilindri, dopo varie diagnosi e prove voglio provare a sostituire la centralina, la centralina in questione è una siemens simos sim4LE aprendola dentro ho trovato solo una 29F800 e nessuna eeprom se ne trovo una con lo stesso numero basta sostituire la flash?
Ospite Exmagprotech Inviato 29 Novembre 2012 Inviato 29 Novembre 2012 è una sim4kle e non è detto che sia la ecu.quelle auto soffrono di problemi alle valvole e forse il problema è li.quando si scalda va in protezione e taglia alimentazione sul cilindro incriminato.cè un sistema per recuperare quel difetto intervendo sulla ecu specifica bene quando e in che condizioni va a 3 ciao
enzopuntopro Inviato 29 Novembre 2012 Inviato 29 Novembre 2012 si il code si trova assieme alla mappa quindi basta invertire le flesc
atomiczen Inviato 30 Novembre 2012 Autore Inviato 30 Novembre 2012 è una sim4kle e non è detto che sia la ecu.quelle auto soffrono di problemi alle valvole e forse il problema è li.quando si scalda va in protezione e taglia alimentazione sul cilindro incriminato.cè un sistema per recuperare quel difetto intervendo sulla ecu specifica bene quando e in che condizioni va a 3 ciao l'officina ha fatto tutte le prove del caso, io l'auto l'ho vista appena, e pure da lontano in verità grazie per le dritte, gia li avevo avvertiti anche io di controllare bobine, cablaggio, candele, e compressione, tutto risulta ok. Il problema credo abbia a che fare con un impianto a gas montato male. da quel momento va a 4 solo per i primi 3-4minuti che è in moto. impianto smontato e problema rimasto
Stilo76 Inviato 30 Novembre 2012 Inviato 30 Novembre 2012 è una sim4kle e non è detto che sia la ecu.quelle auto soffrono di problemi alle valvole e forse il problema è li.quando si scalda va in protezione e taglia alimentazione sul cilindro incriminato.cè un sistema per recuperare quel difetto intervendo sulla ecu specifica bene quando e in che condizioni va a 3 ciao Ho un problema simile su una Mini Cooper 120cv...appena si scalda gira a 3, spegni il motore 2 minuti rimetti in moto e gira a 4 ma dopo poco torna a 3. Abbiamo già fatto tutte le prove del caso...invertito iniettori, bobine, controllato variatore di fase, compressione ma è tutto ok. Ho recuperato una cetralina usata, l'ho clonata ma il problema è rimasto lo stesso identico. L'auto ha circa 80.000 km e fin'ora è sempre andata bene. Secondo te si puo' veramente recuperare quel difetto intervenendo sulla ECU? Ormai ho qui la macchina da un mese e non so più che pesci pigliare.....
Ospite Exmagprotech Inviato 30 Novembre 2012 Inviato 30 Novembre 2012 prova a fare la prova compressione quando è bella calda.
Stilo76 Inviato 30 Novembre 2012 Inviato 30 Novembre 2012 Già fatto nel momento in cui gira a tre ma la compressione è regolare...mi interrompe sempre il segnale al quarto iniettore
enzopuntopro Inviato 1 Dicembre 2012 Inviato 1 Dicembre 2012 salve allora cambia centralina motore dopo aver controllato i cablagi
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