Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti e due giorni che ho problemi con un fiat strada 1.7 td del anno 2000...

al mezzo ho sostituito il motore eliminato il code e collegato il filo al elettrovalvola, tento l avvio e si spegne dopo un attimo se lascio al minimo o al istante se premo l acceleratore....chiamo a un collega e mi dice che il fiat strada ha il controllo elettronico della mandata del gasolio,secondo voi è possibile ?? i tre fili che si trovano sopra la pompa diciamo dove collega il cavo acceleratore dovrebbero essere il controllo della valvola egr e poi ha un altro filo sotto però che non so cosa sia... è mai possibile che abbia veramente una centralina "motore" o meglio una centralina che gestisca la mandata del gasolio ???..... che sappia io è una pompa completamente meccanica priva di qualsiasi controllo elettrico....grazie a tutti quelli che risponderanno alla domanda

Inviato

l aria l ho tolta ho escluso pure il serbatoio e filtro usando un bidone sul vano motore... mi servirebbe capire che funzione ha il filo che sta avvitato con una 8....non riesco a cavarne piede l elettrovalvola è sostituita e nella macchina da qui e stato smontato a quanto ha detto il venditore era perfettamente funzionante

Inviato

devi collegere uno dei tre fili al eletrovalvola che è posizionata sulla testina in cui esce il positivo sotto chiave .

poi controlla se ai messo bene in fase il motore .

Inviato

buona sera a tutti :)..si era in fase, il codice lo avevo eliminato, l elettrovalvola ok, il gasolio aprendo le cannete arrivava, e a quel punto ho levato le marmitta! e il risultato ? funziona perfettamente,,il vecchio motore aveva la turbina partita e ha intasato il catalizzatore..... grazie delle risposte :) posso finalmente dire problema risolto