Vai al contenuto

Spia Dpf Accesa Dopo Rimozione Dpf Fisica Ed Elettronica Da Jtdm-2 - Marelli


Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

ho questo problema che il preparatore al quale mi sono rivolto non è riuscito ancora a risolvere:

ho rimosso fisicamente ed elettronicamente... il dpf da motore jtdm-2 dotato della famigerata centralina Marelli MJ8DF2 adottando un tubo con kat 200 celle.

Il problema è il seguente: l'auto ad ogni accensione riporta sul display il messaggio "rigenerazione in corso mantenere il veicolo in marcia" e ovviamente la spia del DPF rimane accesa. In pratica però non avviene nessuna rigenerazione, non c'è nessuna post iniezione di gasolio, solo la scritta. Questo comporta anche il mancato funzionamento del sistema start & stop perchè la centralina (in continua rigenerazione) disattiva questa funzione.

Ora mi chiedo... dove potrebbe essere il problema? Cosa ha omesso il preparatore?

Modificato da borgiap
Inviato

La sonda a valle del DPF era stata cambiata in garanzia un mese prima della rimozione... in diagnosi non saprei... so solo che resettando gli errori poi alla prima accensione si accende comunque subito la spia

Inviato

La sonda a valle del DPF era stata cambiata in garanzia un mese prima della rimozione... in diagnosi non saprei... so solo che resettando gli errori poi alla prima accensione si accende comunque subito la spia

Il problema stà nella rimozione elettronica del Fap, che non è eseguita correttamente.. Se hai modo posta il file ori ed il file mod, e vediamo se è così

Inviato

Il problema stà nella rimozione elettronica del Fap, che non è eseguita correttamente.. Se hai modo posta il file ori ed il file mod, e vediamo se è così

Eh... magari... non ho nè uno nè l'altro, quindi da quello che mi dici avrà omesso di "cambiare" qualche parametro...

Inviato

Eh... magari... non ho nè uno nè l'altro, quindi da quello che mi dici avrà omesso di "cambiare" qualche parametro...

Probabilmente l'avrà eseguito con un software tipo "volta", che non fà il lavoro correttamente.

Elimina le post-iniezioni, ma non la spia...

Questi per il momento si fanno manualmente, ovviamente conoscendo i bit da disattivare..

Inviato

Probabilmente l'avrà eseguito con un software tipo "volta", che non fà il lavoro correttamente.

Elimina le post-iniezioni, ma non la spia...

Questi per il momento si fanno manualmente, ovviamente conoscendo i bit da disattivare..

Mi sa che è proprio questo il problema... CONOSCERE i bit da disattivare... :roll:

Pensa che inizialmente (il primo tentativo) l'auto rigenerava continuamente (senza DPF)... ho circolato un mesetto così... fumo bianco per 50 Km. praticamente rigenerazione dopo l'altra... poi al secondo tentativo rigenerazioni solo sul display.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...