borgiap Inviato 3 Dicembre 2012 Inviato 3 Dicembre 2012 (modificato) Salve a tutti, ho questo problema che il preparatore al quale mi sono rivolto non è riuscito ancora a risolvere: ho rimosso fisicamente ed elettronicamente... il dpf da motore jtdm-2 dotato della famigerata centralina Marelli MJ8DF2 adottando un tubo con kat 200 celle. Il problema è il seguente: l'auto ad ogni accensione riporta sul display il messaggio "rigenerazione in corso mantenere il veicolo in marcia" e ovviamente la spia del DPF rimane accesa. In pratica però non avviene nessuna rigenerazione, non c'è nessuna post iniezione di gasolio, solo la scritta. Questo comporta anche il mancato funzionamento del sistema start & stop perchè la centralina (in continua rigenerazione) disattiva questa funzione. Ora mi chiedo... dove potrebbe essere il problema? Cosa ha omesso il preparatore? Modificato 3 Dicembre 2012 da borgiap
ALFONSO-76 Inviato 3 Dicembre 2012 Inviato 3 Dicembre 2012 ciao , vedi in diagnosi che errore rireva . fa controllare se quando ai rimosso il dpf fisicamente se si è danneggiata una sonda .
Fabrigm Inviato 3 Dicembre 2012 Inviato 3 Dicembre 2012 Molto semplicemente il fap non è stato escluso correttamente.
borgiap Inviato 3 Dicembre 2012 Autore Inviato 3 Dicembre 2012 La sonda a valle del DPF era stata cambiata in garanzia un mese prima della rimozione... in diagnosi non saprei... so solo che resettando gli errori poi alla prima accensione si accende comunque subito la spia
Fabrigm Inviato 3 Dicembre 2012 Inviato 3 Dicembre 2012 La sonda a valle del DPF era stata cambiata in garanzia un mese prima della rimozione... in diagnosi non saprei... so solo che resettando gli errori poi alla prima accensione si accende comunque subito la spia Il problema stà nella rimozione elettronica del Fap, che non è eseguita correttamente.. Se hai modo posta il file ori ed il file mod, e vediamo se è così
borgiap Inviato 3 Dicembre 2012 Autore Inviato 3 Dicembre 2012 Il problema stà nella rimozione elettronica del Fap, che non è eseguita correttamente.. Se hai modo posta il file ori ed il file mod, e vediamo se è così Eh... magari... non ho nè uno nè l'altro, quindi da quello che mi dici avrà omesso di "cambiare" qualche parametro...
Fabrigm Inviato 3 Dicembre 2012 Inviato 3 Dicembre 2012 Eh... magari... non ho nè uno nè l'altro, quindi da quello che mi dici avrà omesso di "cambiare" qualche parametro... Probabilmente l'avrà eseguito con un software tipo "volta", che non fà il lavoro correttamente. Elimina le post-iniezioni, ma non la spia... Questi per il momento si fanno manualmente, ovviamente conoscendo i bit da disattivare..
borgiap Inviato 3 Dicembre 2012 Autore Inviato 3 Dicembre 2012 Probabilmente l'avrà eseguito con un software tipo "volta", che non fà il lavoro correttamente. Elimina le post-iniezioni, ma non la spia... Questi per il momento si fanno manualmente, ovviamente conoscendo i bit da disattivare.. Mi sa che è proprio questo il problema... CONOSCERE i bit da disattivare... Pensa che inizialmente (il primo tentativo) l'auto rigenerava continuamente (senza DPF)... ho circolato un mesetto così... fumo bianco per 50 Km. praticamente rigenerazione dopo l'altra... poi al secondo tentativo rigenerazioni solo sul display.
ETP Staff 14FM83 Inviato 3 Dicembre 2012 Inviato 3 Dicembre 2012 ciao parla al tuo elaboratore del forum ecu-tuning.it senza un file da postare è difficile aiutarti
borgiap Inviato 3 Dicembre 2012 Autore Inviato 3 Dicembre 2012 Bene, grazie ragazzi, glielo farò presente.
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