Vai al contenuto

Modulo avviamento a caldo


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ho un problemino , la mia auto (motore VW2.0 tdi) ,fin da nuova, parte istantaneamente a freddo mentre a caldo impiega un 2-3 secondi. Googleando ho trovato un modulo che risolve questo problema, voi avete informazioni , o schemi? Grazie

Inviato

ho trovato questo schema di montaggio

Immagine inviata

Immagine inviata

visto come si installa mi son detto :" dentro ci sarà un relè ed un trimmer " . Ho ricreato il modulo proprio oggi , l'ho provato alimentandolo "al volo " con un pulsantino, il problema effettivamente sparisce. Ora il mio problema è che devo trovare il filo che sullo schema viene descritto come " pin 50 eccitazione elettrovalvola motorino avviamento" , ma sinceramente non ho capito a che connettore si riferisce :wink:

Mi sapreste aiutare?

Ospite edcPROTURBO
Inviato

sono curioso anche io a questo punto:su quali valori si agisce?

Inviato

sono curioso anche io a questo punto:su quali valori si agisce?

Quoto Bob alla grande, quantità gasolio allo start , giri/temperatura :mrgreen:

Inviato

sì l'ho pensato anche io........il problem l'ho da sempre. A Luglio ho fatto mappar l'auto ma il problema è rimasto

Inviato

sì l'ho pensato anche io........il problem l'ho da sempre. A Luglio ho fatto mappar l'auto ma il problema è rimasto

quella curva non viene toccata, nelle classiche rimappature, anche perche non ha nessun tipo di miglioramento prestazionale l'auto.

Inviato

sì c'è anche da dire che io al preparatore non ho chiesto niente. Che la mia auto a caldo impieghi 2 secondi per avviarsi non mi importa , però ad altri del mio club crea problemi allora stò cercando un modo fai da te per risolvere il prblema

Inviato

A mio avviso il sistema che vuoi utilizzare non è il massimo, potresti risolvere il problema, ma non sono esclusi effetti collaterali, tipo, errore o spia avaria accesa, per non plausibilita segnale temperatura motore, in pratica aumenti la resistenza all'avviamento, facendo vedere all'ecu il motore freddo, quindi la stessa aumenta il gasolio per aggevolare l'avviamento. :mrgreen:

Inviato

sì esatto l'idea è questa. Domani faccio un pò di prove e vedo cosa succede

Inviato

Ormai esistono moduli per tutto... Pure per mettersi la cintura si usa il modulo...

Inviato

Max questa mattina l'ho fatto ........al volo , domani vado in ditta e faccio una cosa in grazia di dio :mrgreen: L'unico problema che mi resta è l'alimentazione del relè, oggi lo eccitavo al volo tramite pulsante . Stavo pensando di prender il + dal motorino di avviamento. Voi cosa ne dite? si accettano buoni consigli.

Inviato

Si va bene, usa un relais a deviatore, non occorre a 2 scambi, e prendi il positivo dal 50 del mot avviamento, prova con un tester, perche molto spesso il gruppo vag porta 2 fili sottili, che funzionano in modo inverso per escludere alimentazione a parte dell'impianto durante l'avviamento, quindi controlla di avere un +12v quando il motorino avviamento gira.

Inviato

Per il relè vedo domani cos'ho in ditta :D Max scusa se rompo , purtroppo non ho lo schema elettrico della mia auto e ti devo fare una domanda un pò stupida. quando mi dici :"prova dal pin 50" a che connettore ti riferisci? A quello dell' ECU?

  • 1 mese dopo...
Inviato
Ciao a tutti

ho un problemino , la mia auto (motore VW2.0 tdi) ,fin da nuova, parte istantaneamente a freddo mentre a caldo impiega un 2-3 secondi.

Googleando ho trovato un modulo che risolve questo problema, voi avete informazioni , o schemi?

Grazie

prima di fare il tutto devi effettuare una prova.

stacca la spina del sensore temperatura motore

e vedi come parte sono un elettrauto fai questa prova e fammi sapere.

:shock::wink::lol::lol::lol:

  • 3 settimane dopo...
Inviato

tranquillo ho già fatto :roll: ne ho fatte un pò anche ad alcui amici ed ora le auto van bene :)

  • 1 mese dopo...
Inviato

Salve avevo bisogno dello schema per il modulo avviamento a caldo,qualcumo mi può aiutare?Ringrazio a tutti gli utenti di ecutuning in attesa di risposta.

Inviato

Possiedo una A3 1.9 TDI del 2004 ed ho gli stessi problemi di accesnsione a caldo; ho realizzato una centralina e gradirei avere conferma della bontà dell'idea.

Ancora devo testarla (non ho individuato il positivo eccitazione motorino avviamento) ma sostanzialmente ho inserito un alimentatore stabilizzato e regolato a 4,25 volt da inviare (solo in fase di accensione) alla centralina motore; una volta rilasciata la chiave di accensione, il sensore invierà il suo segnale originale.

Sbaglio l'approccio?

Posso avere lo schema della centralina da Voi realizzata?

  • 1 mese dopo...
Inviato

anche io ho di questi problemi a caldo, ho una octavia II 1,9 tdi 105 CV mentre a freddo è istantanea,se postate uno schemino semplice,mi farebbe enormemente piacere,ciao e grazie a tutti coloro mi vogliano aiutare!! :wink:

  • 11 mesi dopo...
Inviato

CIAO ,ANKIO AVREI BISOGNO DELLO SCHEMA! SE E' GENERICO PER I TDI. GRAZIE

  • 1 mese dopo...
Ospite P T motorsport
Inviato

si da mappa si puo' senza problemi

  • 7 mesi dopo...
Inviato

ragazzi,ciao,chi ha lo schemino x costruirselo sto modulo??

nn ne posso più??

:)

Inviato
ragazzi,ciao,chi ha lo schemino x costruirselo sto modulo??

nn ne posso più??

:lol:

anziche' costruire il modulo posta il file ori che si interviene in mappa.

Inviato

anziche' costruire il modulo posta il file ori che si interviene in mappa.

sei gentilissimo,ma io proprio nn sò nulla di come poter postare questo file...nn ho neanche l'attrezzatura altrimenti ci smanettavo un pò...

se mi dai una indicata dove intervenire ho un amico che fà le centraline e potrei farlo intervenire...ora gli dico se mi tira fuori anche sto file ORI...grazie mille :lol:

  • 3 settimane dopo...
Inviato

KeBotto

ho trovato su un post un tuo messaggio con lo schema di un modulo a caldo e ho visto ke avevi problemi a collegare dei fili,sikuramente avrai risolto ma se t serve posso inviareti lo schema del modulo ke esce quando ne compro 1..quello posso inviartelo tranquillamente ma a me invece servirebbe lo schema per costrurmelo da me,risparmiando tempi di ordini e costo,a dire il vero devo montarlo sulla golf di mio cugino e mio nipopte,entrambi iv serie e farei bella fgura se risolvessi il problema con una spesas irrisoria..se puoi aiutarmi con lo schema contattami a [email protected] o sul forum e se mi dici la spesa posso farti una ricarica postepay...in ogni caso grazie per la disponibilita' fin da ora e scusami se mi dilungo ma son nuovo del forum e non conosco nessuno,spero di avere a che fare con tante persone serie e preparate!

Inviato

Il problema è vecchio come Matusalemme per il gruppo VW-Audi, ce l'avevano i primi sistemi pompa EDC e ce l'hanno anche gli ultimi edc17 (già trovati). In concessionario misurano il n° di giri motore all'avviamento (c.ca 250 se non ricordo male) e se non li superi cambiano il motorino d'avv.

Ora, l'idea che mi sono fatto è che anche se intervieni meccanicamente (motorino avviamento, batteria) prima o po ti ricapita perchè è un vero problema di mappa. Molto probabilmente per un rispetto delle normative, il gasolio all'avviamento è scarso (direi addirittura zero) e se non hai la correzione a freddo, se la batteria è un po giù, se il motorino è un po usurato sono ca**i.

Lo schedino andava bene fino a qualche tempo fà, ora però con il controllo dell'ecu + sofisticato a qualcuno accende la spia ogni tanto, meglio perciò intervenire con una buona mappatura.

  • 3 mesi dopo...
Inviato

ciao, ragazzi, io il problema l'ho risolto da diverso tempo mettendo in serie al pin 3 del sensore temperatura acqua una resistenza di 2000 hom senza relè. Praticamente stà sempre attaccata.

La mia car è una golf IV 115 anno 2000. (doppia plcc).

Inviato

io nn lo farei cosi gtinero così vari la temperatura motore ingannando la ECU facendogli credere la car sempre fredda e variando tutte le varie strategie tipo candelette accese anche a caldo consumi aumentati anticipi diversi.....ecc ecc

  • 1 anno dopo...
Ospite Nicolas
Inviato

questo modulo non serve allo scopo...e' solo una perdita di tempo........

Inviato

tra costruire il modulo e montarlo non basta un'ora ed e un taccone

da mappa si fa il lavoro fatto bene e in 15 20 minuti si fa tutto eliminado tutti i broblemi di avviamento

  • Like 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...