Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,ho controllato un pò la tua mod...il rail è sbagliato non si fa cosi,il lim turbo non coincide con il turbo,il lim rail nemmeno coincidono,il turbo cmq è sbagliato farlo così...il lim coppia nemmeno va bene..i tempi ci sei,ma io li abbesserei di un punto...il pedale diciamo che ci sei ma non va bene così...poi mancano altre mappe importanti...fai un'altro step magari e comincia a correggere un pò...

Inviato

Io so che i limiti dalla pressione non per forza devono essere uguali - questo vale sia per il raill che per il turbo.

Se il limitatore è un po più alto della pressione non comporta nessun problema no?

Le altre mappe importanti quali sarebbero?

Inviato

Beh questo è vero...ma se vuoi dare un senso ad una mappa parti anche da questo presupposto di far coincidere le cose!!!Manca la quantità operativa...gli anticipi...un'altro limitatore rail...boost...altri lim di coppia....e poi come ti ho detto nei messaggi in precedenza vuole sistemata tutta!!!

Inviato

Ciao...allora il lim coppia cosi non va bene...devi prenderlo dai 1500 e poi alzarlo man mano in base al pedale ecc...press rail non va bene,solo 50 punti?dai un 5% e prendilo dai 1500 al 50% di carico...lim press reail non toccati,li li fai tutti al 5%...il lim turbo gli hai dato 125 punti mentre al turbo 80 e poi la mappa turbo è sbagliata...dovresti prenderla sec me dai 2000 e il 50% di carico,per ora dagli solo 100 punti come anche il limitatore turbo...ok?i tempi ci sei,però se fuma toglierei una curva e cmq li abbasserei da un 10% a un max del 14%...e poi il pedale tutto a 15 non va bene..lo devi prendere se mpre dai 1500...riprova a fare un nuovo step!!!Ciao

Inviato

Ciao...allora diciamo che il turbo ci sei...anche se potevi dare in mappa 100 anziche 90,se hai dato al limtiatore 100 potevi dare inmappa anche 100...poi...pressione rail direi che ci sei...anche se fossi in te io anticiperei il carico e la porterei al 5% tutto cio che hai fatto tu...fd116 manca come lim rail...fd004 credo che se il rail gli dai 4% anche il lim dovresti darrgli 4% non credi?Cmq metti il rail al 5% e i suoi lim idem...e09b8 dovrebbe ess il lim coppia...nei giri ci sei...ma devi vedere in base al pedale...e7ca6 sinceramente non credo sia un lim coppia,quindi lo lascerei ori per ora...i tempi li abbasserei...e li farei più graduali...prova a correggere un pò queste cose che ti ho detto e poi magari provi e si va avanti a correggere il lim coppia e il pedale-.-

Inviato

vedo che non ti è passata la voglia di dare consigli "alto livello"

dai un 5% e prendilo dai 1500 al 50% di carico...lim press reail non toccati,li li fai tutti al 5%.

sei proprio convinto che ha bisogno di modificare il rail? e sei proprio convinto che va modificato in percentuale? e poi perchè al 50% di carico? forse non ti rendi conto che quello che dici non ha senso?

la mappa turbo è sbagliata...dovresti prenderla sec me dai 2000 e il 50% di carico

A si? e chi ti ha insegnato a modificare cosi la mappa turbo? quali benefici dovrebbe avere nel mapparla cosi?

e poi il pedale tutto a 15 non va bene..lo devi prendere se mpre dai 1500

Questa poi è bellissima...

Inviato

Dato che arrivi a capocchia e fai tanto il professore...io almeno una dritta gli ho dato,se vuole cominciare a fare qualcosa...poi pian piano usera una sua logica!!!ognuno ha una sua logica...e poi io mi sono permesso per aiutarlo a comunciare da un bel punto!!!

Se io nn sono un grado a mappare e aiutarlo...seguilo tu...professorone...

  • Like 1
Inviato

io non capisco perche appena qualcuno incomincia ad aiutare qualcuno subito ce qualcuno che a da dire!

secondo me se qualcuno a da dire qualcosa di produttivo parli se non a da dire niente rimanga in silenzio.

almeno ciccioelsorcio prova ad essere di aiuto!

Inviato

Grazie tfsi240..potró anche dare dei consigli sbagliati ma a mio modo ti poterlo far ragionare credo che sia in buon inizio..di professori ce ne sono tanti...e io mon mi ritengo uno di loro..ma se uno posta un lavoro per essere parlato e discusso io credo di aver fatto la cosa giusta!!!se poi con le mie piccolezze micky si trova gia a buon punto vorrei vedere ecu-tronika quanto gli chiedera al povero micky per fargli una mappa!!!

Inviato

caro ciccioelsorcio ho notato che in questo campo tutti sanno e tutti sbagliano,percio ognuno di noi a un suo modo dilavorare giusto o sbagliato e per tanto messuno dovrebbe dire questo e sbagliato o altro o per lo meno per essere produttivi uno puo dire la sua opignone esprimendo al meglio per noi tutti qquello che per lui un utente a sbagliato e cosa fare per migliorare, puo darsi che tu non sia il migliore ma almeno quel poco che sai lo metti adisposizione di tutti e per questo ai il mio rispetto.

io ammiro anche chi magari vive da questo lavoro e giustamente non nmette in piazza trucchi e esperienza maturata in anni e anni di lavoro ma perlomeno stanno in silenzio!

buon proseguimento

Inviato

io non capisco come devo fare per aumentare il limitatore di coppia graduale, ho visto i tuoi ma non so come devo farlo con ecm.. ho provato in tanti modi ma fa schifo la mod. ho visto anche mappe con limitatore aumentato es. 15% totale su tutta la mappa ed ho lasciato cosi.

si aumenta sempre in % non ha punti vero?

se parto da 1500 e voglio darlgi un 5 % clicco su 1500 due volte ( due linee verdi sempre li ) o faccio 1500 e 1700 es..

grazie comunque per l aiuto che mi dai..

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

Dato che arrivi a capocchia e fai tanto il professore...io almeno una dritta gli ho dato,se vuole cominciare a fare qualcosa...poi pian piano usera una sua logica!!!ognuno ha una sua logica...e poi io mi sono permesso per aiutarlo a comunciare da un bel punto!!!

Se io nn sono un grado a mappare e aiutarlo...seguilo tu...professorone...

scusa se mi permetto un commento.

l intervento di ecutronika magari è avventato ma non è per niente a capocchia come dici tu e ti spiego in breve il perchè.

-il limitatore di coppia, così come le altre mappe con cui ha una relazione nello sviluppo corretto di potenza e coppia, va modificato con dei calcoli ben precisi e ne in percentuale o ne in punti.

-in una modifica anche fino al 30-35% di potenza in più il rail non va mai nemmeno sfiorato (ma nessuno, o ben pochi, l ha capito) se l alimentazione agli iniettori non ha una caduta tale per cui si debba compensare con un incremento della pressione di alimentazione, ma questo va verificato con diagnosi alla mano in tempo reale su strada dopo una modifica corretta e seria...e c è da tenere presente che comunque l aumento di lavoro sottrae potenza al motore e quindi è necessario calcolare quale sia il limite di produzione e di sacrificio.

-per il discorso pedale mi piacerebbe capire cosa intendete

-la logica di controllo è una e la si deve conoscere per poterla modificare correttamente sapendo come agire, le logiche personali sono tutte scorrette.

detto questo, se è pur vero che un forum tecnico serve a dare aiuto, per quanto bene si possa fare si deve avere l umiltà di riconoscere i propri limiti nel dare consigli perchè se questi sono sbagliati, ma spacciati per giusti, si induce il neofita a ragionare nel modo errato alla radice...senza offesa eh, i tuoi consigli sono errati nonostante la gente apprezzi che si condividano idee.

di modifiche che vanno in modo sufficiente ce ne possono essere molte ma di corrette, seppur poco potenti, ce ne può essere una sola...ed ecutronika fa parte sicuramente di quelli che sa cosa fare, inutile nasconderlo.

  • Like 2
Inviato

Ho capito perfettamente il tuo ragionamento...ma se uno piomba di punto e in bianco,perchè se io avrei sbagliato,allora perchè non dai qualche consiglio...tutto qui!!Posso capire che i miei consigli sono sbagliati...ma per lo meno ho dato una dritta che non rompa niente...tutto qui!!!Comunque mi dissocio se non son buone le mie cose,critiche accette,per cui buon proseguimento!!!

Inviato

  • concordo pienamente con il tuo ragionamento carmagedon quello che dici e esatto ma il discorso e che e inutile entrare e deire quello e sbagliato, quello non si fa cosi e quello chi ti a insegnato a farlo cosi ?
  • dimmi a cosa posso essere utili queste affermazioni?
  • se invece uno entrava nel discorso come ai ben fatto tu dicendo quest non va fatto cosi perche ..........
  • e un altro paio di maniche no

  • 1 mese dopo...
Inviato

buonasera , dopo un po' di asssenza  sono  tornato...

ho provato la mappa modificata  , ma non è che sia cambiata tanto rispetto a prima, in ripresa non è male, ma pensavo  si sentisse un po' di piu.

Vorrei  dargli qualche cavallo in piu:  ( secondo  voi con questa mappa che ho fatto quanti cavalli saranno.... 10 ?  )

Per avere una macchina un po' piu brillante, basta aumentare ancora le curve gia modificate  o  ci sono altre cose?

se è vero che in origine ne dovrebbe avere  150... almeno arrivare a 170  circa..

Desktop.rar

Inviato

Non ho visto la mappa perché al momento non ho ecm a portata di mano. Ti posso garantire sulla 163cv che toccando solamente iniezione parz e lim coppia Niente turbo niente pressione rail puoi tirar fuori più di 30cv in tutta sicurezza. Occhio al turbo dopo la mod controlla con diagnosi che già è alta da ori.

Inviato

ragazzi un informazione, devo scrivere il file sul 320d e46 centralina dde4, ma nel galletto2 il file da 256k devo scrivere in modalità tabellare o completo?

Inviato

prova a dire che sei disposto a pagare e vedi quanti messaggi privati ti arrivano. ma se provi a chiedere aiuto o consigli solo critiche,tutto sbagliato ma ci fosse mai stato qualcuno che ti mette sulla strada giusta.

Inviato

michi io ti posso dire che ho fatto su una e90 diverse prove e rullate su banco prova.

alla fine ho visto che con iniezione parzializzato 15% e i 4 lim di coppia a 35-40% tira fuori 35cv e 7-8kg di coppia su tutto il regime

di rotazione. dimenticavo le mod le avevo fatte a 180.000km ora ne porta 247. ancora tiene dpf.ori

Inviato

enzopezzano  è vero pero' visto che è un forum per scambiarsi opignoni ed aiutarsi, pensavo che qualche dritta ogni tanto si potesse  dare...

 

mikigor la mia è un e46  150cv  non ho il banco ma dici che puo' andare anche per la mia una mo cosi?

Inviato

ahhh è come girare di notte in valpadana con la nebbia e le luci spente..



io adesso sto smanettanto con immobilizer non riesco a capire se sulla ms43 c'è da modificare il chip 93c86 o la memoria 29f400bb

Inviato

grazie nikolas ..

ho qualche domanda da farti sulle modifiche: es

questo aumento cos'è   0E8154

questo  0E0B68

questo  0E107E

non conosco le mappe quali sono?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...