carloalain Inviato 5 Dicembre 2012 Inviato 5 Dicembre 2012 salve piacere carlo io avrei un problema con la centralina , vi spiego ....tiro la prima la seconda la terza la quarta la quinta la sesta tutte a limitatore nessun problema.....il problema sorge quando sto in terza arrivo a 3000 giri rimango costante poi all improvviso accelero tutto poff mi si accende la spia avaria motore....quindi auto in protezione...la spengo e riaccendo tutto ok spia accesa ma la macchina va forte di nuovo..la spia si spegnera dopo un tre volte accendi e spegni.....cmq effettuo diagnosi ed esce come errore p0091 bassa pressione nella pompa alta pressione...vado dal pompista e faccio sotituire pompa alta pressione ma niente pure il regolatore ma niente...la spia accende ancora..cosa puo essere...? ah avevo gia un file modificato e non mi dava nessun problema poi feci fare un'altra mappa xkè avevo apportato delle modifiche all'impianto di scarico perchè avevo perso molto... e da qui i problemi...il mappatore non lo trovo piu...e quindi sto impazzendo da piu di un anno...se sto in fase di sorpasso rischio di fare qualche incidente se va in protezione..aiutatemi per favore...se volete posso mandare file ori di un altro gt stesso driver e il file modificato...!!! la mia auto è un'alfa gt immatricolata 10/2007 motore 1.9 jtd 16v 150 cv euro 4 edc16c39 883-006 le modifiche al motore sono filtro aria bmc centralina ,downpipe della cecam sport,catalizzatore sportivo 200 celle magnaflow...e scarico originale e tubi intercooler in acciaio....un grazie in anticipo spero in un vostro aiuto...883-006.rar è l originale 883-006.rar 2 è il modificato883-006.rar883-006 (2).rar
Giambattista Vita Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 Ciao,ho visto il tuo file,per tutto ciò che gli hai dato e fatto a testa di minghia ci credo che andava in avaria...cmq te lo allego corretto,messo un pò di mio,se la macchina va bene aspetto un tuo regalino ihihihi .... fammi sapere!!EccoloBy Ciccio +EGR.rar
Giambattista Vita Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 Cmq scherzavo,non ti sarai offeso,era inteso che il tuo file era un pò strambalo con delle mappe che nemmeno io conosco,cmq sia avevi dato troppi tempi sia in positivi che innegativo...poi avevi dato pressione rail troppo anticipo,anche probabile che si spegneva la macchina...il turbo quelle car 150 è un pò troppo e il relativo limitatore sbalzato...il limitatore coppia l'avevi fatto malissimo,credo che come l'avevi fatto tu la friz non ti avrebbe durato a lungo...poi hai sbagliato anche il pedale...cmq il mio file dovrebbe andare tranquillamente...ah...avevi sbagliato anche gli anticipi..insomma...hai sbaglaito quasi tutto e mancavano alcune mappe importanti...cmq provala e fammi sapere.
ALFONSO-76 Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 salve piacere carlo io avrei un problema con la centralina , vi spiego ....tiro la prima la seconda la terza la quarta la quinta la sesta tutte a limitatore nessun problema.....il problema sorge quando sto in terza arrivo a 3000 giri rimango costante poi all improvviso accelero tutto poff mi si accende la spia avaria motore....quindi auto in protezione...la spengo e riaccendo tutto ok spia accesa ma la macchina va forte di nuovo..la spia si spegnera dopo un tre volte accendi e spegni.....cmq effettuo diagnosi ed esce come errore p0091 bassa pressione nella pompa alta pressione...vado dal pompista e faccio sotituire pompa alta pressione ma niente pure il regolatore ma niente...la spia accende ancora..cosa puo essere...? ah avevo gia un file modificato e non mi dava nessun problema poi feci fare un'altra mappa xkè avevo apportato delle modifiche all'impianto di scarico perchè avevo perso molto... e da qui i problemi...il mappatore non lo trovo piu...e quindi sto impazzendo da piu di un anno...se sto in fase di sorpasso rischio di fare qualche incidente se va in protezione..aiutatemi per favore...se volete posso mandare file ori di un altro gt stesso driver e il file modificato...!!! la mia auto è un'alfa gt immatricolata 10/2007 motore 1.9 jtd 16v 150 cv euro 4 edc16c39 883-006 le modifiche al motore sono filtro aria bmc centralina ,downpipe della cecam sport,catalizzatore sportivo 200 celle magnaflow...e scarico originale e tubi intercooler in acciaio....un grazie in anticipo spero in un vostro aiuto... 883-006.rar è l originale 883-006.rar 2 è il modificato ciao carlo , mi avevi spiegato che avevi il file mod ma non mi avevi detto che eri in possesso di un file org, ti avedo detto di aprire una discussione nuove in questa sezione per cercare un file org della tua car , a questo punto la discussione deve essere sposatata in - principianti - un amministratore del forum provvederà allo spostamento del tutto . 1
Fabrigm Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 Non ha proprio una logica... Ti consiglierei di toglierla alla svelta per non creare danni!
carloalain Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Inviato 6 Dicembre 2012 rispondo a tutti qui...grazie ragazzi ...x l interessamento...nessuna offesa tranqui....domani la provo subito..mo me la guardo... e vedo le differenze... chi ha la stessa macchina se la puo provare x vedere se è solo mio il problema con questa mappa....ah dimenticavo ho la turbina modificata lato freddo ha la girante da 48,5 a doppie palette...e il lato scarico originale x non peredere ai bassi...ah basta che la scarico e la riscrivo oppure correggo la mia?
carloalain Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Inviato 6 Dicembre 2012 ah ma la egr non era tolta e me l hai levata tu? xkè sapevo che era chiusa in centralina...
Giambattista Vita Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 Beh nn ricordo ora ma sicuramente ora è chiusa bene..comunque si fa di meglio è giusto unassaggio 1
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora