giasan Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 salve ragazzi caricando sta mappa la car schiacciando accelleratore da 5 marcia raggiuggendo i 180 kmh va in recoveri con ori va tutto bene.gentilmente potreste aiutarmi a capire dove lo sbaglio grazie
giasan Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Inviato 6 Dicembre 2012 scusate non avevo allegato il filegolf v105.rar
FidodidoTuning Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 Non ho vissto la mappa ke sono con il cell Sicuramente troppo turbo Quanto hai dato?
piedepesante Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 0D1AA0 e le 7 successive incrementi oltre i 50%!! dagli max 25-27% e riprovala... comunque mappa molto semplice...fatta in tabellare vero?Turbo ORI
Fabrigm Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 Quoto... Mappa senza logica. Si fanno andare molto più forte e con molto meno.. soprattutto senza problemi
giasan Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Inviato 6 Dicembre 2012 Il 06/12/2012 at 12:25, GoriMotors ha scritto: Quoto... Mappa senza logica. Si fanno andare molto più forte e con molto meno.. soprattutto senza problemi per esempio? Il 06/12/2012 at 12:18, piedepesante ha scritto: 0D1AA0 e le 7 successive incrementi oltre i 50%!! dagli max 25-27% e riprovala... comunque mappa molto semplice...fatta in tabellare vero? Turbo ORI si fatta in tabellare grazie a tutti ma vorrei capire dove sbaglio e farla andare bene e senza problemi
Fabrigm Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 (modificato) Per esempio con 60-80pt sul turbo max, iniezione fatta a dovere (duration) con 120-140pt dati bene, pedale e limitatori coppia adeguati già volano e 0 fumo... Se si danno incrementi senza una logica, dai che ti dai l'auto và, ma hai sicuramente dei problemi prima o poi. Per fare ciò devi sapere prima di tutto a cosa servono e come lavorano le varie mappe! Modificato 6 Dicembre 2012 da GoriMotors
giasan Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Inviato 6 Dicembre 2012 sono daccordo con te .pedale e limitatori quanti punti potrei dare? appena mi libero faro un altra se gentilmente mi darete un occhiatina
piedepesante Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 abbassa anche quelle 7 mappe...se no tuba nero e non va...pressione dai 0,1 in più...il turbo si legge così...se hai 2000 il turbo sarà 1000mbar, quindi 1 bar...perchè lei legge 1000 di pressione atmosferica + 1000 di sovralimentazione alza i limitatori pressioni di un 8% ciao!
Fabrigm Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 Turbo e limitatori è meglio farli a punti, non in percentuale...
giasan Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Inviato 6 Dicembre 2012 grazie tante ragazzi appena butto giu sta mappa richiedo info
alfaromeo jtd Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 a che serve toccare la press del turbo sul 105 tdi per rompere quella fragile turbina??? basta un po di gasolio dato nel modo giusto e va benone
Fabrigm Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 60-80pt max non si rompe niente.. Se si esagera con il gasolio si può rompere, causa innalzamento delle temperature.
giasan Inviato 7 Dicembre 2012 Autore Inviato 7 Dicembre 2012 130 pti.su tutta la mappa gasoliocompreso boost x rpm vanno bene?
giasan Inviato 7 Dicembre 2012 Autore Inviato 7 Dicembre 2012 potete gentilmente controllare questa ?900-094 mod.MOD
Ecu-Tronika Inviato 7 Dicembre 2012 Inviato 7 Dicembre 2012 Il 06/12/2012 at 14:17, GoriMotors ha scritto: Per esempio con 60-80pt sul turbo max, iniezione fatta a dovere (duration) con 120-140pt dati bene, pedale e limitatori coppia adeguati già volano e 0 fumo... Se si danno incrementi senza una logica, dai che ti dai l'auto và, ma hai sicuramente dei problemi prima o poi. Per fare ciò devi sapere prima di tutto a cosa servono e come lavorano le varie mappe! Quello che dici è assolutamente una modifica senza logica...non ha senso modificare le duration...addirittura 140 punti...e anzi se hai capito la logica della ecu mi daresti subito ragione!!
Fabrigm Inviato 7 Dicembre 2012 Inviato 7 Dicembre 2012 Il 07/12/2012 at 18:19, Ecu-Tronika ha scritto: Quello che dici è assolutamente una modifica senza logica...non ha senso modificare le duration...addirittura 140 punti...e anzi se hai capito la logica della ecu mi daresti subito ragione!! Non ho detto che sia una modifica con una logica precisa, ma stiamo parlando con un principiante che chiaramente non sà neanche distinguere una mappa pedale da una duration, quindi per sistemargli l'auto, farla andare più di ora e soprattutto senza i problemi che ha già, le mod che gli ho elencato sono le più semplici ed efficaci. Sono daccordo che per fare un lavoro certosino và seguita una certa logica soprattutto nella richiesta di carburante e break vari, ma con queste semplici mod avrà già buoni risultati. Non guardiamo il pelo nell'uovo solo per creare polemiche inutili perfavore.
Ecu-Tronika Inviato 8 Dicembre 2012 Inviato 8 Dicembre 2012 Guarda se guardi per il forum è pieno di mappe di tdi fatte anche da chi si sente forte che nn hanno de capo ne coda...gia se solo sapessero quando e come modificare le duration gia saremmo a buon punto...non è il tuo caso non fraintendere, ho visto che hai fatto quell'affermazione e allora ho preso spunto...
alfaromeo jtd Inviato 8 Dicembre 2012 Inviato 8 Dicembre 2012 30cv li fai senza problemi toccando le mappe base. basta e avanza per quel motore
ETP Staff 14FM83 Inviato 8 Dicembre 2012 Inviato 8 Dicembre 2012 chi si sente forte è l'ultimo della coda degli elaboratori,ma non creiamo polemiche senza cmq dare aiuti sulla discussione.
alfaromeo jtd Inviato 8 Dicembre 2012 Inviato 8 Dicembre 2012 ok fabio ti faccio contento. mah sia io e chi ha parlato sa bene come stanno le cose in verita
Fabrigm Inviato 8 Dicembre 2012 Inviato 8 Dicembre 2012 Io a differenza di qualcuno che magari non sà quello che dice, se mi permetto di dare un consiglio è perchè sono sicuro di ciò che dico, altrimenti me ne stò zitto 2
golf_sorcio Inviato 8 Dicembre 2012 Inviato 8 Dicembre 2012 poverino lo state massacrando sto principiante sara piu confuso che altro .....cmq scaglio una pietra balorda dove ci sta ecu.tronika c'e sempre casino,,,,fagliela te questa mappa allora apposto di discutere sui fattori degli altri.... cmq condivido con gori motors la tubina fatta a pti da60/90,fatte limit pres.ed F temp le piccole turbine resistono e anche bene .....se innalzi fai un bel girasole d'agosto,,....
alfaromeo jtd Inviato 8 Dicembre 2012 Inviato 8 Dicembre 2012 non siamo noi ad aver cominciato a offendere.
giasan Inviato 8 Dicembre 2012 Autore Inviato 8 Dicembre 2012 ragazzi scusate ma non volevo creare delle discussioni fra di voi grandi del forum ,
golf_sorcio Inviato 9 Dicembre 2012 Inviato 9 Dicembre 2012 Il 08/12/2012 at 20:33, giasan ha scritto: ragazzi scusate ma non volevo creare delle discussioni fra di voi grandi del forum , tranquillo non preoccuparti la car va ancora in avaria
Ecu-Tronika Inviato 10 Dicembre 2012 Inviato 10 Dicembre 2012 Il 08/12/2012 at 20:10, golf_sorcio ha scritto: poverino lo state massacrando sto principiante sara piu confuso che altro .....cmq scaglio una pietra balorda dove ci sta ecu.tronika c'e sempre casino,,,,fagliela te questa mappa allora apposto di discutere sui fattori degli altri.... cmq condivido con gori motors la tubina fatta a pti da60/90,fatte limit pres.ed F temp le piccole turbine resistono e anche bene .....se innalzi fai un bel girasole d'agosto,,.... forse perchè mi innervosisco a leggere certe castronerie...tipo quelle che hai sparato tu in passato in altri topic...pensavi che ero un pivello non ricordi?
golf_sorcio Inviato 10 Dicembre 2012 Inviato 10 Dicembre 2012 Il 10/12/2012 at 19:33, Ecu-Tronika ha scritto: forse perchè mi innervosisco a leggere certe castronerie...tipo quelle che hai sparato tu in passato in altri topic...pensavi che ero un pivello non ricordi? certo che ricordo per me non conoscendoti puoi anche esserlo,alla fine nessuno di noi potra essere mastro perche ce sempre da imparare ricordati,quindi aiuta la gente non partire sempre di quinta capito.....e cmq a me non piace come mappi quindi ogniuno che lavori con i suoi metodi e le sue esperienze buona serata.....
Ecu-Tronika Inviato 11 Dicembre 2012 Inviato 11 Dicembre 2012 1° tu non hai mai visto una mia mappa... 2° anche se tu vedessi una mia mappa non la capiresti... 3° tu non hai le competenze tecniche per giudicare una mappa fatta da me...caro ragazzo, forse non hai ancora capito chi sono... Ma io dico...informati no?
kid turbo Inviato 11 Dicembre 2012 Inviato 11 Dicembre 2012 (modificato) Il 11/12/2012 at 22:02, Ecu-Tronika ha scritto: 1° tu non hai mai visto una mia mappa... 2° anche se tu vedessi una mia mappa non la capiresti... 3° tu non hai le competenze tecniche per giudicare una mappa fatta da me...caro ragazzo, forse non hai ancora capito chi sono... Ma io dico...informati no? Già il fatto che le tue prove postate su fb denotano un banco prova inerziale la dicono lunga..................... Giusto per capirci la ecu non ha una logica,e semplicemente un calcolatore di molteplici dati provenienti da ulteriori sensori e Lei tramite sengnali comunica ad un attuatore come agire. Null'altro. La logica è il "sistema" in cui è stata concepita un'agglomerato di dati informatici. Comunque un elogio alla tua modestia e soprattutto alla consapevolezza dell'essere preparato sulla inj duration. Modificato 11 Dicembre 2012 da kid turbo
golf_sorcio Inviato 11 Dicembre 2012 Inviato 11 Dicembre 2012 Il 11/12/2012 at 22:02, Ecu-Tronika ha scritto: 1° tu non hai mai visto una mia mappa... 2° anche se tu vedessi una mia mappa non la capiresti... 3° tu non hai le competenze tecniche per giudicare una mappa fatta da me...caro ragazzo, forse non hai ancora capito chi sono... Ma io dico...informati no? guarda non ti rispondo ,perche non mi fare polemiche con quellli che si credono di essere dio in terra ,gia cè stato quindi se ne anche andato per i tipi ,testardi come te .....cmq caro ragazzo come mi hai chiamato quelli come te gia si capisce come sono ....un buco nell'acqua.......e la chiudo qua....
ETP Staff 14FM83 Inviato 12 Dicembre 2012 Inviato 12 Dicembre 2012 discussione chiusa per evitare noiose polemiche
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