Ospite TUOMMO89 Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 prima lettura tutto ok..... vado a scrivere e mi si blocca..... giro il quadro e non parte....è mi si accende ogni volta la ventola e svariate spie ,tipo quando mi rimappava il preparatore, (a dimenticavo mercedes clk 220 cdi - ecd16c2/3 anno 2005 ) LA SBLOCCHIAMO IN BDM , METTIAMO IL FILE ORI ....LA RIMONTIAMO E .....NULLA....FA LA STESSA COSA....PERCHE'??? ABBIAMO FATTO IL BACKUP MA DOPO CHE L'AVEVAMO SBLOCCATA E NON PRIMA DI BLOCCARLA!!! HELP HELP HELP
alfaromeo jtd Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 hai fatto un bel macello. il seriale legge solo il tabellare. in bdm non puoi scriverlo . ora ti serve un backup completo e lo devi scodificare. con che strumento lo hai bloccato????
FidodidoTuning Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 Allega i dati ecu e il file ke hai letto
Fabrigm Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 Allega il file letto in seriale, e quello letto in bdm
Ospite TUOMMO89 Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 (modificato) il file in seriale che mpps mi ha scritto era da 1mb ,ma non era neanche arrivato al 1%, e non c'è l ho qui........abbiamo poi convertito il file ori e messo tramite bdm... Modificato 21 Dicembre 2012 da TUOMMO89
Fabrigm Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 Quello ricostruito non mi serve, mi serve quello letto in bdm quindi corrotto, e quello letto in seriale..
Ospite TUOMMO89 Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 te li posso far avere lunedi.....quando torno la.....ora con me non c'è lho quello corrotto..... ma solo quello che io provavo a scrivere e ke non è andato a buon fine
Fabrigm Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 (modificato) Ok, quando hai tutto postali quà, a quanto pare manca una parte che non è stata ricostruita. Modificato 6 Dicembre 2012 da GoriMotors
Ospite TUOMMO89 Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 a ok.......ti faccio sapere al piu presto =(
ALFONSO-76 Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 il file in seriale che mpps mi ha scritto era da 512kb ,ma non era neanche arrivato al 1%, e non c'è l ho qui........abbiamo poi convertito il file ori e messo tramite bdm... sei sicuro di aver scritto il file che ai letto ? la dimensione 512 kb sembra un file di edc15 e non edc 16 .
Ospite TUOMMO89 Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 allora ti spiego....io la macchina c'è l avevo gia mappata, poi mi sono fatto aumentare il file fatto da un preparatore e io tramite mpps l ho provato a mettere.....ma appena ho premuto scrivi mi si è bloccata dopo 2 secondi.....la flash risultava di 512KB , CIOè HA SCRITTO SOLO metà a quanto ho capito o intuito!!! l avevo gia scritta parecchie volte ma non con MPPS ma con cmd.....che non era mio!! 1
ALFONSO-76 Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 si o capito perfettamente , ma quello che non mi risulta è che un file con dimensioni 512 kb, non mi risulta per ecu edc16, ed è per questo che ti ho domandato il file che ai provato a scrivere con mpps è sicuro il file della tua ecu ? a mio parere ai scritto o ai provato a scrivere un file non della tua ecu.
Ospite TUOMMO89 Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 il file da scrivere( che dovevo mettere) c'è l ho sul pc ed è di 1mb......quello che ho letto dalla ecu e salvato per "PROVA" con mpps è risultato pure di 1mb......... poi c'era gia il file mod all interno , che poi è stato aumentato! solo che la vecchia mappa era in .mod la nuova che dovevo scrivere era in .dat !!! tutto qua
Ospite TUOMMO89 Inviato 7 Dicembre 2012 Inviato 7 Dicembre 2012 forse ho trovato i file della mia ecu....posso postare un link di un sito esterno, per vedere se vanno bene come dati?
Ospite TUOMMO89 Inviato 7 Dicembre 2012 Inviato 7 Dicembre 2012 per scaricarlo devo pagare 15€ , per questo ho domandato se posso linkarlo , cosi mi date un consiglio
AlfaRed69 Inviato 8 Dicembre 2012 Inviato 8 Dicembre 2012 posta i dati della tua ecu e si vede di reperirlo!
Ospite TUOMMO89 Inviato 8 Dicembre 2012 Inviato 8 Dicembre 2012 sw : 1037374194 ( letto su ecm dalla mappa .ori ) hw : 0281012340 ( letto sulla ecu bosch ) Bosch EDC16C31 ( letto anche questo sulla mappa .ori su ecm )
mbena Inviato 23 Dicembre 2012 Inviato 23 Dicembre 2012 Ragazzi io sono alle prime armi, ho preso la mpps v.12 e per editare la mappa uso ecm2011, solo che leggendo su questi post mi vengono i brividi.. Ma è abbastanza semplice bloccare la centralina della vettura, in effetti sto cenrcando in rete una ms43 della siemens, me la ricodifico poi proverò a smanettarci un pò, anche se da quanto ho già intuito non ci si fanno delle gran robe... Ma una volta bloccata, è possibile sbloccarla?? in poche parole qualcuno mi sa dire nel grafico 2d cosa l'alle x e y mi trovo un valore da 0 a 65000 o da 0 a 240.. Grazie...
panny200555 Inviato 9 Gennaio 2013 Inviato 9 Gennaio 2013 sbloccata e ripartita =) ciao io mi trovo nella stessa situazione... centralina bloccata con mpps v12. potresti dirmi come hai fatto a sbloccarlo? grazie in anticipo. ciao
Ospite TUOMMO89 Inviato 10 Gennaio 2013 Inviato 10 Gennaio 2013 ciao io mi trovo nella stessa situazione... centralina bloccata con mpps v12. potresti dirmi come hai fatto a sbloccarlo? grazie in anticipo. ciao ho trovato il bk online...... e scritto in bdm.....tutto qua......
mbena Inviato 24 Gennaio 2013 Inviato 24 Gennaio 2013 AIUTO MS-43 BLOCCATA. ho provato a fare la lettura in boot col galletto, ho ponticellato il pin28 come da figura, ho fatto la lettura col gallo, ha dato errore e non risponde piu alla ecu.. è possibile riscrivere la eprom senza smontarla dal circuito stampato, am29f400bb auito...
Messaggi raccomandati