Vai al contenuto

Prima Scrittura E Prima Centralina Bloccata =(

Messaggi raccomandati

Ospite TUOMMO89
Inviato

prima lettura tutto ok..... vado a scrivere e mi si blocca.....

giro il quadro e non parte....è mi si accende ogni volta la ventola e svariate spie ,tipo quando mi rimappava il preparatore, (a dimenticavo mercedes clk 220 cdi - ecd16c2/3 anno 2005 )

LA SBLOCCHIAMO IN BDM , METTIAMO IL FILE ORI ....LA RIMONTIAMO E .....NULLA....FA LA STESSA COSA....PERCHE'???

ABBIAMO FATTO IL BACKUP MA DOPO CHE L'AVEVAMO SBLOCCATA E NON PRIMA DI BLOCCARLA!!!

HELP HELP HELP

Ospite TUOMMO89
Inviato (modificato)

il file in seriale che mpps mi ha scritto era da 1mb ,ma non era neanche arrivato al 1%, e non c'è l ho qui........abbiamo poi convertito il file ori e messo tramite bdm...

Modificato da TUOMMO89
Ospite TUOMMO89
Inviato

te li posso far avere lunedi.....quando torno la.....ora con me non c'è lho quello corrotto..... ma solo quello che io provavo a scrivere e ke non è andato a buon fine

Inviato (modificato)

Ok, quando hai tutto postali quà, a quanto pare manca una parte che non è stata ricostruita.

Modificato da GoriMotors
Ospite TUOMMO89
Inviato

a ok.......ti faccio sapere al piu presto =(

Inviato

il file in seriale che mpps mi ha scritto era da 512kb ,ma non era neanche arrivato al 1%, e non c'è l ho qui........abbiamo poi convertito il file ori e messo tramite bdm...

sei sicuro di aver scritto il file che ai letto ? la dimensione 512 kb sembra un file di edc15 e non edc 16 .
Ospite TUOMMO89
Inviato

allora ti spiego....io la macchina c'è l avevo gia mappata, poi mi sono fatto aumentare il file fatto da un preparatore e io tramite mpps l ho provato a mettere.....ma appena ho premuto scrivi mi si è bloccata dopo 2 secondi.....la flash risultava di 512KB , CIOè HA SCRITTO SOLO metà a quanto ho capito o intuito!!! l avevo gia scritta parecchie volte ma non con MPPS ma con cmd.....che non era mio!!

• Like 1
Inviato

si o capito perfettamente , ma quello che non mi risulta è che un file con dimensioni 512 kb, non mi risulta per ecu edc16, ed è per questo che ti ho domandato il file che ai provato a scrivere con mpps è sicuro il file della tua ecu ?

a mio parere ai scritto o ai provato a scrivere un file non della tua ecu.

Ospite TUOMMO89
Inviato

il file da scrivere( che dovevo mettere) c'è l ho sul pc ed è di 1mb......quello che ho letto dalla ecu e salvato per "PROVA" con mpps è risultato pure di 1mb.........

poi c'era gia il file mod all interno , che poi è stato aumentato!

solo che la vecchia mappa era in .mod la nuova che dovevo scrivere era in .dat !!! tutto qua

Ospite TUOMMO89
Inviato

forse ho trovato i file della mia ecu....posso postare un link di un sito esterno, per vedere se vanno bene come dati?

Ospite TUOMMO89
Inviato

per scaricarlo devo pagare 15€ , per questo ho domandato se posso linkarlo , cosi mi date un consiglio

Ospite TUOMMO89
Inviato

sw : 1037374194 ( letto su ecm dalla mappa .ori )

hw : 0281012340 ( letto sulla ecu bosch )

Bosch

EDC16C31 ( letto anche questo sulla mappa .ori su ecm )

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi io sono alle prime armi, ho preso la mpps v.12 e per editare la mappa uso ecm2011, solo che leggendo su questi post mi vengono i brividi..

Ma è abbastanza semplice bloccare la centralina della vettura, in effetti sto cenrcando in rete una ms43 della siemens, me la ricodifico poi proverò a smanettarci un pò, anche se da quanto ho già intuito non ci si fanno delle gran robe...

Ma una volta bloccata, è possibile sbloccarla??

in poche parole qualcuno mi sa dire nel grafico 2d cosa l'alle x e y mi trovo un valore da 0 a 65000 o da 0 a 240..

Grazie...

• 3 settimane dopo...
Inviato

sbloccata e ripartita =)

ciao

io mi trovo nella stessa situazione... centralina bloccata con mpps v12.

potresti dirmi come hai fatto a sbloccarlo?

grazie in anticipo.

ciao

Ospite TUOMMO89
Inviato

ciao

io mi trovo nella stessa situazione... centralina bloccata con mpps v12.

potresti dirmi come hai fatto a sbloccarlo?

grazie in anticipo.

ciao

ho trovato il bk online...... e scritto in bdm.....tutto qua......

• 2 settimane dopo...
Inviato

AIUTO MS-43 BLOCCATA.

ho provato a fare la lettura in boot col galletto, ho ponticellato il pin28 come da figura, ho fatto la lettura col gallo, ha dato errore e non risponde piu alla ecu..

è possibile riscrivere la eprom senza smontarla dal circuito stampato, am29f400bb

auito...