mjetclub Inviato 9 Dicembre 2006 Inviato 9 Dicembre 2006 Con l'interfaccia Elm, l'examiner funziona? Grazie.
mjetclub Inviato 11 Dicembre 2006 Autore Inviato 11 Dicembre 2006 Cosa ci vuole? Un cavo "speciale"??
Ospite slim Inviato 11 Dicembre 2006 Inviato 11 Dicembre 2006 Ci vuole il suo hardware... Ho provato sia con Elm che con KKL, niente da fare, nn trova l'hardware e si ferma con un errore di dispositivo non pronto.
Ospite Inviato 19 Maggio 2007 Inviato 19 Maggio 2007 ciao a tutti volevo chiedere una cosa siccome posso reperire il suddetto cavo originale dell'examiner secondo voi (il cavo sul pc e collegato via seriale 25 pin)quale software usare e quale adattatore da collegare dal pc al cavo examiner?
max Inviato 19 Maggio 2007 Inviato 19 Maggio 2007 Non puoi fare assolutamente nulla di tutto cio, ti serve l'examiner completo altrimenti non funzionera mai, il cavo è solo il veicolo per trasferire i dati, e ci sono non so quanti adattatori per entrare sui vari sistemi, tutta la logica è all'interno del palmare, che non è un normale pc.
Ospite Inviato 19 Maggio 2007 Inviato 19 Maggio 2007 ciao max grazie per la risposta tempestiva,non so cosa intendi per adattatori,questo cavo si collega tramite obd su tutte le versioni del gruppo fiat (parliamo ovviamente di obd non quelle piu vecchie)senza altri cavi o adattatori mi riferisco esattamente all`examiner smarth,se poi all`interno del pc c`e qualche scheda dedicata puo essere,il mio dubbio era se visto che l`uscita del pc e una seriale 25 pin (e il cavo per quel che capisco non sembra solo un cavo trasferimento dati ma proprio un`interfaccia vera e propria, magari funzionava sotto un`altro pc per fare diagnosi ciao e grazie
max Inviato 19 Maggio 2007 Inviato 19 Maggio 2007 è chiaro che stiamo parlando di obd, ma fiat, ha sostituito i cavi per utilizzarli nei sistemi can bus tipo grande punto dove non esiste piu la linea k, sicuramente all'interno della spina ci saranno alcuni componenti elettronici, ma che interagiscono con il palmare, di sicuro non con un normale pc.
Ospite Inviato 19 Maggio 2007 Inviato 19 Maggio 2007 a questo punto da cosa dici neanche se trovo il software originale riesco,va be per ora grazie poi vi dico se ci cavo qualcosa ciao
Fabrizio Inviato 5 Giugno 2007 Inviato 5 Giugno 2007 L'examiner è un normale PC con una scheda di interfaccia dedicata. Dentro c'è la scheda madre di un notebook adattata. L'unica cosa specifica è la scheda interfaccia che usa lo stesso bus dei vecchi PC. In pratica qualsiasi Pc con questa scheda ed il SW puo diventare un examiner
Ospite Inviato 13 Dicembre 2007 Inviato 13 Dicembre 2007 qualche info su questa scheda l'interfaccia (sigla,produttore,id)? Non penso che la produca direttamente la fiat, quindi probabilmente si riesce a recuperare (ho diversi fornitori di parti hardware). Il software invece si riesce a trovare facilmente. Ciao.
Ospite slim Inviato 13 Dicembre 2007 Inviato 13 Dicembre 2007 E' una scheda ISA, sicuramente non prodotta da fiat, ma credo che nessun fornitore hardware ti possa trovare quella scheda! Viene venduta e distribuita solo da un canale e direttamente a officine fiat.
Ospite Inviato 13 Dicembre 2007 Inviato 13 Dicembre 2007 le vie del Signore sono infinite......ho bisogno di qualche info dettagliata...almeno per provare a reperirla.
nuema82 Inviato 16 Aprile 2008 Inviato 16 Aprile 2008 salve,proprio stasera o aperto il cavo obd di fiat dell examiner e una semplice scheda con dentro credo sia un max 232 domani posto le foto e cmq il software si riesce a reperire giusto ,ma convertendo il cavo a attacco com si puo usare con un software di diagnosi qualsiasi tipo digimoto,powerscan ecc?io l o aperto per fare questa prova spero che non o detto molte cavolate
aladino81 Inviato 25 Novembre 2012 Inviato 25 Novembre 2012 salve a tutti sono nuovo da queste parti però posso rispondere per quanto riguarda l'interfaccia ho visto con i miei occhi che in fiat hanno usato per fare la diagnosi alla giulietta un computer portatile panasonic con una intefaccia collegata in bluetooth normale anche perche sembra un normale ricevitore visto che sopra non ci sta scritto nulla in piu ho potuto notare che che nell'alloggiamento pcmi non c'era nulla quindi però appena scopro qualche altra cosa mi farò sapere !!!!!! ciao a tutti
djpass1 Inviato 3 Febbraio 2013 Inviato 3 Febbraio 2013 quel normalissimo pc panasonic che hai visto si chiama WITECH, e' la nuova diavoleria di fiat nata per diagnosticare le vetture provenienti da crysler..(freemont,thema) e tutte le nuove 500L, PUNTOIII.. utilizza win 7 con software WITECH, e win 98 con software EXAMINER, per entrambi i sw utilizza un'interfaccia bluetooth.. sembrava un prodotto innovativo e assolutamente fantastico, ma se posso evito di usarlo, la sua lentezza mi uccide.. L'adorato EXAMINER non lo batte nessuno!!! peccato che hanno smesso di produrre aggiornamenti..
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora