luigi2502 Inviato 27 Ottobre 2007 Inviato 27 Ottobre 2007 Ragazzi ho letto in rete che alcune persone hanno variato hw e sw della loro centralina sulle 130cv mettendo quelle delle 150cv è possibile?dopo la variazione che voi sapete si può anche elaborare la mappa?che io sappia tra 130 e 150cv cambia soltanto la turbina e i collettori giusto?sono pazzo lo so ma se si potrebbe fare potremmo sviluppare anche 180cv sulle 130 senza fumosità o problemi vari.
gasracing Inviato 27 Ottobre 2007 Inviato 27 Ottobre 2007 ciao dalla 130cv alla 150cv cambia: turbina, iniettori, collettori asp, ecu (software), intercooler, sensore pressione turbo, egr, sistema raffredamento gas di scarico ke si collega all'egr. cmq con la 130cv arrivi tranquillo senza fumo e rompere niente solo con la mappa a 170cv in tranquillita'
gasracing Inviato 27 Ottobre 2007 Inviato 27 Ottobre 2007 si tranquillo e' con un po' di fumo arrivi pure hai 180cv
Ospite Inviato 27 Ottobre 2007 Inviato 27 Ottobre 2007 Hai le rullate o no???50 CV di sola elettronica non li prendi!!!
max Inviato 27 Ottobre 2007 Inviato 27 Ottobre 2007 Mi sa che ti sbagli tuning, confermo quello che dice gasracing, il grosso problema su questi TDI, è che bisogna bilanciare bene l'erogazione altrimenti la frizione non regge assolutamente
luigi2502 Inviato 27 Ottobre 2007 Autore Inviato 27 Ottobre 2007 ragazzi io per 170 cv voglio pagarla la mappa sapete qualcuno zona pescara o teramo per fare una bella rullata dopo?
Ospite Inviato 27 Ottobre 2007 Inviato 27 Ottobre 2007 Appunto se la frizione non regge a 180 non ci arrivi di sola mappa.Quindi a che serve incrementare fino a 180 se poi slitta la frizione o va in recovery???
Ospite Inviato 27 Ottobre 2007 Inviato 27 Ottobre 2007 luigi2502 fatti fare la rullata e poi ne parliamo!!!
luigi2502 Inviato 27 Ottobre 2007 Autore Inviato 27 Ottobre 2007 non ho la più pallida idea di chi la possa fare, ci sono dei preparatori dalle mie parti quali sono i prezzi che chiedono per una rullata?certo che se non vale la pena rimango con i miei dubi e la mia mappa con la quale la car veramente non consuma niente ieri sera a 120 in autostrada per 150km 4.9l/100km
max Inviato 27 Ottobre 2007 Inviato 27 Ottobre 2007 Appunto se la frizione non regge a 180 non ci arrivi di sola mappa.Quindi a che serve incrementare fino a 180 se poi slitta la frizione o va in recovery??? Non ho detto che va in recovery, ho detto solo che se non la sai fare, ditruggi la frizione in poco tempo, ma se il preparatore sa dove mettere le mani, e il cliente hai il dovuto rispetto della car, va alla grande ed è stabile, eccome
Ospite Inviato 27 Ottobre 2007 Inviato 27 Ottobre 2007 In ogni caso per me a 170 non ce la porti.Postate le rullate...per me possono arrivare a 250 CV,ma questo lo dico io!!!Se ne avete fatto e da 130 siete arrivati a 180...postate gli screen della prova su banco rulli
luigi2502 Inviato 28 Ottobre 2007 Autore Inviato 28 Ottobre 2007 Ragazzi una cosa però,hw e sw si possono cambiare,quello era il senso del topic!
gasracing Inviato 29 Ottobre 2007 Inviato 29 Ottobre 2007 A 170???Sicuro???Hai le rullate? ora ne 6 convinto?? ahh fa un piccolo vuoto in basso poi ho risolto era il debimetro
Ospite Inviato 29 Ottobre 2007 Inviato 29 Ottobre 2007 Ora si.Bisogna vedere l'affidabilità.Non credo abbia vita lunga.Cmq bel lavoro.
luigi2502 Inviato 29 Ottobre 2007 Autore Inviato 29 Ottobre 2007 Scusa ma non sono tanto esperto ma questa rullata non è perniente lineare e tutta piena di sali e scendi o sbaglio oltre al buco iniziale.
gasracing Inviato 29 Ottobre 2007 Inviato 29 Ottobre 2007 Scusa ma non sono tanto esperto ma questa rullata non è perniente lineare e tutta piena di sali e scendi o sbaglio oltre al buco iniziale. quello all'inizio e davvero noiso poi l'ho risolto con il debimetro ma il resto sulla strada non lo percepisci x niente, x quanto riguarda l'affidab io con la mia cio fatto gia 90 000km senza problemi e' io non sono x niente calmo con la car anzi spremo quasi sempre
zovvo Inviato 29 Ottobre 2007 Inviato 29 Ottobre 2007 20 kw di potenza dissipata non sono un po tantini ? per me le rullate lasciano il tempo che trovano
gasracing Inviato 29 Ottobre 2007 Inviato 29 Ottobre 2007 20 kw di potenza dissipata non sono un po tantini ? per me le rullate lasciano il tempo che trovano mmmmmmm non capisco cosa vuoi dire spiegati meglio..... forse credi ke la rullata non sia onesta???
Ospite Inviato 29 Ottobre 2007 Inviato 29 Ottobre 2007 Credo voglia dire ke le rullate effettivamente non sono tanto veritiere ma ke cmq si avvicinano molto.
gasracing Inviato 30 Ottobre 2007 Inviato 30 Ottobre 2007 aaahhhh!! ora si ke c sono ho speso piu' di 50 000,00 euro solo di banco , una volta mi dicono ke il mio banco e' ottimista e un'altra ke 1 dei migliori banchi non e' veriterio maaaa guardate ke non l'ho comprato all'unieuro cmq ho fatto piu' di 10 car avendo simili risultati e differenze quasi inesistenti se le faccio io le mappe mi dicono cosi poi arriva il primo passatempo ke lo fa solo x quello e non sa nemmeno la differenza tra una eprom e una eeprom e quello si ke fa miracoli!! non mi piace giudicare il lavoro degl'altri ma essere giudicato come un buffone o un ciarlatano questo mi da fastidio ma non fa niente io mi faccio giudicare dai migliori non dai passatempo non mi riferisco ha nessuno in particolare e grazie x la vosta parere e se avete dei consigli o dei file da vendermi contattatemi
Zerocool79 Inviato 30 Ottobre 2007 Inviato 30 Ottobre 2007 aaahhhh!! ora si ke c sono ho speso piu' di 50 000,00 euro solo di banco , una volta mi dicono ke il mio banco e' ottimista e un'altra ke 1 dei migliori banchi non e' veriterio maaaa guardate ke non l'ho comprato all'unieuro cmq ho fatto piu' di 10 car avendo simili risultati e differenze quasi inesistenti se le faccio io le mappe mi dicono cosi poi arriva il primo passatempo ke lo fa solo x quello e non sa nemmeno la differenza tra una eprom e una eeprom e quello si ke fa miracoli!! non mi piace giudicare il lavoro degl'altri ma essere giudicato come un buffone o un ciarlatano questo mi da fastidio ma non fa niente io mi faccio giudicare dai migliori non dai passatempo non mi riferisco ha nessuno in particolare e grazie x la vosta parere e se avete dei consigli o dei file da vendermi contattatemi Avresti potuto fare come fanno tanti altri: Ti ho aumentato del 30% il gasolio quindi hai il 30% di potenza in piu che su 130 cv sono 39 cv di incremento quindi 130+39=169 cv (ovviamente scherzo ). Cmq tranquillo si parla molto bene di te in calabria, al contrario di altri. Appena mi trovo da quelle parti vengono a farti visita e facciamo una rullata alla mia a4.
Ospite Inviato 30 Ottobre 2007 Inviato 30 Ottobre 2007 Gas se ti riferisci a me guarda ke hai capito male.Io ti ho fatto i complimenti quello della veridicità della rullata credo sia quello ke intendeva dire zovvo. PS se riesci ridimensiona le immagini.Sono troppo grandi.
Stilo115cv Inviato 30 Ottobre 2007 Inviato 30 Ottobre 2007 Il banco di Gasracing è uno dei migliori,io ho rullato più di una vettura su quel banco,ori e mod,e da ori la potenza era verosimile alla cavalleria della vettura di serie (Es, punto mjet 70 cv--->71 cv,stilo 115cv--->114,9 cv ecc ecc) Basta rullare una vettura da ori e vedrete che il banco non mente. Per quanto riguarda i buchi,anche da ori ci sono.A voi le conclusioni
gasracing Inviato 30 Ottobre 2007 Inviato 30 Ottobre 2007 Avresti potuto fare come fanno tanti altri: Ti ho aumentato del 30% il gasolio quindi hai il 30% di potenza in piu che su 130 cv sono 39 cv di incremento quindi 130+39=169 cv (ovviamente scherzo ). Cmq tranquillo si parla molto bene di te in calabria, al contrario di altri. Appena mi trovo da quelle parti vengono a farti visita e facciamo una rullata alla mia a4. ok va bene ti aspetto non ho niente con nessuno anzi come altri hanno detto il loro parere io ho detto il mio, questo è un forum dove scambiare idee e commentare quindi io sono tranquillo
luigi2502 Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Inviato 31 Ottobre 2007 Ragazzi io il 13 novombre sono a roma zona tiburtina qualcuno sa dove posso andare a fare una rullata alla mia passat.nella mia zona non sono riuscito a trovare nessuno tranne se mi fanno loro la mappa per 400/500 euro
zovvo Inviato 2 Novembre 2007 Inviato 2 Novembre 2007 ragazzi mica volevo scatenare questo putiferio innanzitutto la mia era una domanda, e la ripeto: 20 kw di potenza dissipata non sono un po tantini ?? Come sapete il banco per calcolare la potenza all'albero somma la potenza alla ruota + la dissipata.... se la dissipata è MAGGIORE del reale... la potenza calcolata risultante sarà maggiore del reale... ora.. possono essere maggiore del reale per tanti motivi.. ruote sgonfie, tachimetro impreciso (per impostare i rapporti del cambio su molti banchi occorre regolarsi ad una velocità di marcia ed impostarla nel programma... se il tachimetro è starato *ed è raro che sia preciso* ci si porta dietro l'errore fino al calcolo della potenza) .. .e tante altre cose tutte fatte IN BUONA FEDE !!!!!! quindi gasracing non offenderti, la mia non era una considerazione contro di te ma generica riguardo ai banchi a rulli !!! e soprattutto non ho mai pensato che la rullata non fosse onesta, altrimenti te l'avrei detto papale papale (non ho peli sulla lingua) non rullo spesso le auto, quindi chiedevo semplicemente se 20 kw di dissipazione non erano tantini... Poi certo in giro c'è gente che lavora in malafede che mira soltanto a lasciare a boccaperta il malcapitato di turno basta che durante la rullata l'operatore prema un pelo sul freno, in modo da far salire la potenza dissipata .. .e di conseguenza il risultato della rullata mostrerà una potenza all'albero piu alta... ma in questi casi stiamo veramente toccando il fondo non è certamente correlabile alla nostra questione (anche perchè li la potenza dissipata sale alle stelle) Ps. Secondo voi il banco frenato che usa l'autotronic com'è?
gasracing Inviato 2 Novembre 2007 Inviato 2 Novembre 2007 ragazzi mica volevo scatenare questo putiferio innanzitutto la mia era una domanda, e la ripeto: 20 kw di potenza dissipata non sono un po tantini ?? Come sapete il banco per calcolare la potenza all'albero somma la potenza alla ruota + la dissipata.... se la dissipata è MAGGIORE del reale... la potenza calcolata risultante sarà maggiore del reale... ora.. possono essere maggiore del reale per tanti motivi.. ruote sgonfie, tachimetro impreciso (per impostare i rapporti del cambio su molti banchi occorre regolarsi ad una velocità di marcia ed impostarla nel programma... se il tachimetro è starato *ed è raro che sia preciso* ci si porta dietro l'errore fino al calcolo della potenza) .. .e tante altre cose tutte fatte IN BUONA FEDE !!!!!! quindi gasracing non offenderti, la mia non era una considerazione contro di te ma generica riguardo ai banchi a rulli !!! e soprattutto non ho mai pensato che la rullata non fosse onesta, altrimenti te l'avrei detto papale papale (non ho peli sulla lingua) non rullo spesso le auto, quindi chiedevo semplicemente se 20 kw di dissipazione non erano tantini... Poi certo in giro c'è gente che lavora in malafede che mira soltanto a lasciare a boccaperta il malcapitato di turno basta che durante la rullata l'operatore prema un pelo sul freno, in modo da far salire la potenza dissipata .. .e di conseguenza il risultato della rullata mostrerà una potenza all'albero piu alta... ma in questi casi stiamo veramente toccando il fondo non è certamente correlabile alla nostra questione (anche perchè li la potenza dissipata sale alle stelle) Ps. Secondo voi il banco frenato che usa l'autotronic com'è? no tranquillo , cmq il mio banco e' nuovo di zecca x quanto riguarda la taratura del banco al mio si fa tutto sempre rilevando la velocita dal banco solo i giri motore dalla vettura, x quanto riguarda il banco ke hai citato tu non saprei dirti ,non conosco ne lo e ne il loro banco
california garage Inviato 2 Novembre 2007 Inviato 2 Novembre 2007 Ps. Secondo voi il banco frenato che usa l'autotronic com'è?
california garage Inviato 3 Novembre 2007 Inviato 3 Novembre 2007 bè il banco di autronic è un cartech,qualche anno fa ci ha rullato la mia car!io nn me ne intendo ma credo che vada bene,certamente ottimista nn è,visto che a me ha dato pochi cavalli e difatti la mia car è ferma!! la sua particolarità è che paolo l ha reso trasportabile potendolo portare ovunque trainandolo con la macchina!ma conosci autronic?sei della zona?
zovvo Inviato 5 Novembre 2007 Inviato 5 Novembre 2007 la conosco , ho rullato sul loro banco un sacco di volte le mie auto non sono della zona, sono della toscana
frantik3 Inviato 5 Novembre 2007 Inviato 5 Novembre 2007 questa e la rullata della mia mappa e ne vado molto fiero da molto e ci tiro ed ora a 170000km non ho avuto ancora nessun problema
gasracing Inviato 6 Novembre 2007 Inviato 6 Novembre 2007 finalmente qualcuno ke dimosta cio' ke affermo io complimenti lavoro fenomenale! ti do un consiglio se posso metti le cerchi e gomme da 17" cosi allunghi un po il rapporto ed eviti il fastidioso pattinamento con le marce basse, naturalmente credo ke questa tua car la usi solo tu o ki x te sa come strattarla, cioe' non tirate x troppo tempo di seguito il collo xke le temp di scrico salgono troppo e puo dare dei fastidi in seguito , oltre alla mappa hai montato altro?
Michael Inviato 6 Novembre 2007 Inviato 6 Novembre 2007 questa e la rullata della mia mappa e ne vado molto fiero da molto e ci tiro ed ora a 170000km non ho avuto ancora nessun problema dove hai rullato? Sai, essendo della tua zona ho bisogno di qualcuno che possa effettuare delle rullate su alcune mie auto... Grazie.
california garage Inviato 6 Novembre 2007 Inviato 6 Novembre 2007 la conosco , ho rullato sul loro banco un sacco di volte le mie auto non sono della zona, sono della toscana è lo so che se lo porta spesso in giro il banco....ha avuto proprio una bella idea!!
bbrizio Inviato 6 Novembre 2007 Inviato 6 Novembre 2007 20 kw di potenza dissipata non sono un po tantini ? ciao a tutti, ragazzi senza offendere nessuno... ma effettivamente 20kW sono tanti di dissipata soprattutto se è solo rotolamento.... cmq bel lavoro lo stesso a tutti e due non sono i 4 5 kw che fanno la differenza li.... ma ricordatevi che tutti i banchi sono tarati per dare qualche cavallo in + di quelli reali, questo solo per un fatto commerciale. gli stessi motori fiat dichiarati ad es 115cv sono una media fatta su 10 motori, quindi ci saranno motori con 110cv e motori con 120cv solo che se trovate 110cv su un auto nuova fiammante, dite subito: "il banco è una ca...", se invece ne trovate 120: "min.... quanto tira sto motore!!!" ecco svelato il segreto, ... e fidatevi di uno che le vede molto da vicino ste cose... sono ormai due anni che faccio rilievi sperimentali su motori!!!! ciao PS: come fate a tenere la frizione??? ricomplimenti!!!!
Messaggi raccomandati