MetMada Inviato 9 Dicembre 2012 Inviato 9 Dicembre 2012 Salve a tutti! ho un quesito.... -Posseggo una peugeot 206 1.6 16v benzina con scarico completo e filtro diretto -Un'amico con la stessa auto mi ha passato una mappa modificata per la mia elaborazione -il problema è che quando carico questo nuovo file con il galletto, verso la fine si blocca dandomi un'errore LASTCMD..... p.s. vi allego una foto della schermata prima e dopo. Grazie!
ALFONSO-76 Inviato 9 Dicembre 2012 Inviato 9 Dicembre 2012 Salve a tutti! ho un quesito.... -Posseggo una peugeot 206 1.6 16v benzina con scarico completo e filtro diretto -Un'amico con la stessa auto mi ha passato una mappa modificata per la mia elaborazione -il problema è che quando carico questo nuovo file con il galletto, verso la fine si blocca dandomi un'errore LASTCMD..... p.s. vi allego una foto della schermata prima e dopo. Grazie! ciao , la prima regola è presentarsi nella sezione dedicata - presentazioni - poi il file che vuoi scrivere e diverso come hw e sw , quindi non lo puoi scrivere .
MetMada Inviato 9 Dicembre 2012 Autore Inviato 9 Dicembre 2012 scusatemi per la presentazione, pensavo di averla già fatta quando mi sono inscritto......provvedo! comunque per mettere in moto la macchina, ho dovuto ricaricare la mappa originale. quindi se ho capito bene il numero SW e HW devono essere identici anche se io e il mio amico montiamo la stessa centralina Bosh.....??
badtime Inviato 9 Dicembre 2012 Inviato 9 Dicembre 2012 In linea di massima si....la procedura corretta se vuoi quella mappa in particolare, sarebbe cercare l'originale del tuo amico confrontarla con la modificata del tuo amico, e riportare gli incrementi sulla tua mappa.
MetMada Inviato 9 Dicembre 2012 Autore Inviato 9 Dicembre 2012 quindi non è sempre possibile caricare le mappe messe a disposizione (anche qui sul Forum) da alcuni utenti "accondiscenti"....??
badtime Inviato 9 Dicembre 2012 Inviato 9 Dicembre 2012 E' possibile fare tutto, ma nei modi giusti. in ogni caso non scherzarci troppo, perché sei stato fortunato a riuscire a mettere la mappa originale e a farla ripartire, non è sempre così.
ALFONSO-76 Inviato 9 Dicembre 2012 Inviato 9 Dicembre 2012 quindi non è sempre possibile caricare le mappe messe a disposizione (anche qui sul Forum) da alcuni utenti "accondiscenti"....?? se le mappe a disposizione qua sul forum si trovano con hw e sw si si possono caricare ,se sono diversi no. oppure se uno e molto esperto e trova un file che cambia solo il sw le puo aprire in 2d li sovrappone nella zona mappe e puo copiare gli incrementi mod sul file suo org
MetMada Inviato 9 Dicembre 2012 Autore Inviato 9 Dicembre 2012 si certo, quello che volevo dire è che a volte si rischia per fare questo tipo di "esperimenti"......
alfaromeo jtd Inviato 9 Dicembre 2012 Inviato 9 Dicembre 2012 ci vuole il file adatto alla ecu. cmq su quel motore e tempo perso perche e gia spinto di anticipo di serie e se glie ne dai di piu batte.. puoi solo ingrassarla un po mah non ti cambia la vita
MetMada Inviato 26 Maggio 2015 Autore Inviato 26 Maggio 2015 Ri-buongiorno a tutti! Ho contattato un preparatore che era tra quelli elencati sul Forum (un certo Francesco) per farmi fare una mappa dedicata. ma fra tutti i "File" che mi ha mandato, solo uno sono riuscito a caricare completamente perché gli altri si piantavano con il solito errore "lastcmd -9". Purtroppo una volta messa in moto ci ho fatto appena 1 km perché dipiù era impossibile…. il motore singhiozzava e non oltrepassava i 2000 giri, inoltre è salito immediatamente di temperatura!
MetMada Inviato 26 Maggio 2015 Autore Inviato 26 Maggio 2015 Ri-buongiorno a tutti! Ho contattato un preparatore che era tra quelli elencati sul Forum (un certo Francesco) per farmi fare una mappa dedicata. ma fra tutti i "File" che mi ha mandato, solo uno sono riuscito a caricare completamente perché gli altri si piantavano con il solito errore "lastcmd -9". Purtroppo una volta messa in moto ci ho fatto appena 1 km perché dipiù era impossibile…. il motore singhiozzava e non oltrepassava i 2000 giri, inoltre è salito immediatamente di temperatura! Quindi sono tornato in garage e ho ricaricato l'originale prima di fare danni seri! Vorrei postare le ultime 2 mappe che mi ha fatto nel caso qualche buona anima avesse voglia di darci un'occhiata.... ma non ho capito come fare.....
patrickmotors Inviato 26 Maggio 2015 Inviato 26 Maggio 2015 posta i file vediamo se possiamo darti una mano..
MetMada Inviato 26 Maggio 2015 Autore Inviato 26 Maggio 2015 naturalmente è da mesi che gli scrivo ma non mi risponde più..... per i file, non ho capito come fare per postarli qui.......
patrickmotors Inviato 26 Maggio 2015 Inviato 26 Maggio 2015 zippali in un archivio rar e poi li aggiungi al messaggio , selezionando prima opz altre risposte e poi alleghi l archivio
MetMada Inviato 26 Maggio 2015 Autore Inviato 26 Maggio 2015 GRAZIE! fatto Peugeot 206 1.6 110 CV Cks OK.rar
MetMada Inviato 27 Maggio 2015 Autore Inviato 27 Maggio 2015 si! più di 100€.... perché è fatta da cani?? io mi sono fidato perché è (o era) un preparatore ufficiale di questo forum....
ADMIN Inviato 27 Maggio 2015 Inviato 27 Maggio 2015 naturalmente è da mesi che gli scrivo ma non mi risponde più..... per i file, non ho capito come fare per postarli qui....... se hai fatto la mappa da un preparatore ufficiale iscritto con noi, lascia il feedback nell'apposita sezione di quel preparatore...
patrickmotors Inviato 27 Maggio 2015 Inviato 27 Maggio 2015 mi spiace è fatta male .. è da rifare da capo, io monto motore simile al tuo e centralina bosch me 7.4.5
MetMada Inviato 27 Maggio 2015 Autore Inviato 27 Maggio 2015 se hai fatto la mappa da un preparatore ufficiale iscritto con noi, lascia il feedback nell'apposita sezione di quel preparatore... fatto!
MetMada Inviato 27 Maggio 2015 Autore Inviato 27 Maggio 2015 mi spiace è fatta male .. è da rifare da capo, io monto motore simile al tuo e centralina bosch me 7.4.5 scusami Patrick, visto che sembri capirne qualche cosa potresti darmi un parere su questa mappa che è quella di un mio amico con la stessa auto..? ma che purtroppo non posso scrivere perché ha un'altro numero di HW/SW....scarlet.bin.zip
patrickmotors Inviato 27 Maggio 2015 Inviato 27 Maggio 2015 allora l ho riguardata bene con winols l unica cosa che non mi convince della tua ( non l ultima da te postata) sono gli anticipi credo sia quello il tuo problema
MetMada Inviato 27 Maggio 2015 Autore Inviato 27 Maggio 2015 comunque francesco (il preparatore) ha letto gli ultimi miei post e si è riattivato per risolvere il problema!
Messaggi raccomandati