smarty Inviato 11 Dicembre 2012 Inviato 11 Dicembre 2012 Salve a tutti, ho una smart 600 cc in officina sulla quale hanno montato un motore 700 e praticamente a motore freddo ha il minimo irregolare. E' possibile che sia magra a motore freddo? Attendo consigli
smarty Inviato 11 Dicembre 2012 Autore Inviato 11 Dicembre 2012 In diagnosi non c'è nessun errore. Ma se leggo il file ecu con galletto e posto il num sw e hd, si riesce ad aumentare qualcosa inerente al minimo quando la macchina è fredda? Premetto che sono un tantino ignorante con rimappatture ecc ecc. Ps: ho costatato che staccando la presa vicino al sensore pressione collettore aspirazione il minimo diventa regolare anche a freddo.
PASSIONE MOTORI Inviato 11 Dicembre 2012 Inviato 11 Dicembre 2012 In diagnosi non c'è nessun errore. Ma se leggo il file ecu con galletto e posto il num sw e hd, si riesce ad aumentare qualcosa inerente al minimo quando la macchina è fredda? Premetto che sono un tantino ignorante con rimappatture ecc ecc. Ps: ho costatato che staccando la presa vicino al sensore pressione collettore aspirazione il minimo diventa regolare anche a freddo. Scusami, lascia perdere la pagina errori e vai a leggere i dati, a freddo, che miscela hai, staccando il sensore pressione che valori cambiano?hai provato a cambiarlo?
smarty Inviato 12 Dicembre 2012 Autore Inviato 12 Dicembre 2012 Ti cito tutto quello che ho provato a sostituire: corpo farfallato, sensore pressione collettore aspiarazione, bobine con cavi candele, collettore aspirazione completo ecc ecc. I valori in diagnosi CON la presa del sensore pressione collettore e SENZA sono i seguenti: Anticipo Accellerazione per Riscaldamento 14,75° / 3,75° Senza Presa 0° Anticipo Accellerazione Post- Riscaldamento 0° // 25°, 11°, 3°, fino ad arrivare a 0° Angolo Farfalla 11,38° // 6,01° Adattamento minimo 0° // 0 Massa Aria Aspirata 80 kgh // 120/160 kgh Pressione Aspirazione Effettiva 584 // 2611 Senza presa l'auto mantiene un minimo costante.
PASSIONE MOTORI Inviato 2 Gennaio 2013 Inviato 2 Gennaio 2013 Ti cito tutto quello che ho provato a sostituire: corpo farfallato, sensore pressione collettore aspiarazione, bobine con cavi candele, collettore aspirazione completo ecc ecc. I valori in diagnosi CON la presa del sensore pressione collettore e SENZA sono i seguenti: Anticipo Accellerazione per Riscaldamento 14,75° / 3,75° Senza Presa 0° Anticipo Accellerazione Post- Riscaldamento 0° // 25°, 11°, 3°, fino ad arrivare a 0° Angolo Farfalla 11,38° // 6,01° Adattamento minimo 0° // 0 Massa Aria Aspirata 80 kgh // 120/160 kgh Pressione Aspirazione Effettiva 584 // 2611 Senza presa l'auto mantiene un minimo costante. ti volevo chiedere hai provato a montare i vecchi iniettori? poi la pressione aspirazione ha un valore troppo alto per essere con motore al minimo....
smarty Inviato 27 Febbraio 2013 Autore Inviato 27 Febbraio 2013 Ciao, purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema, tanto è vero che sto facendo camminare il cliente con la presa staccata sul sensore pressione collettore aspiarazione. Solo così riesce a tenere un minimo costante a motore freddo. Perche hai qualche consiglio in merito?
Dany-tdi Inviato 27 Febbraio 2013 Inviato 27 Febbraio 2013 mi è arrivata oggi una con lo stesso identico problema.... devo vedere... ti faccio sapere...
smarty Inviato 28 Febbraio 2013 Autore Inviato 28 Febbraio 2013 Anche a te ha il minimo irregolare solo a freddo? Staccando la presa sul sensore pressione coll aspiraz poi si stabilizza?
smarty Inviato 1 Marzo 2013 Autore Inviato 1 Marzo 2013 mi sono inpazzito piu di una settimana, ma alla fine ho desistito.. se lo risolvi mi raccomando fammi sapere...
smarty Inviato 18 Marzo 2013 Autore Inviato 18 Marzo 2013 Ciao Dany-tdi, poi sei riuscito a risolvere il problema sulla smart?
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