Vai al contenuto

Info Spia Motore Accesa E Errore Egr Dopo Chiusura

Messaggi raccomandati

Inviato

mi è passata in off. una stilo 1.9 jtd EDc15 con errore egr, parlando con il cliente mi hai detto che gli hanno gia chiuso la valvola egr e dato un po' piu spunto alla centralina ( Egr chiusa elettronicamente ) io facendo un diangosi ho visto che l egr non lavora infatti ma non capisco come esca l errore se è vero che è chiusa da centralina.

le mie domande sono:

puo essere che non sia chiusa bene?

anche se è chiusa bene puo' capitare che la psia sia accenda lo stesso ?

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

l egr si può escludere elettronicamente SOLO se il motorino funziona correttamente e la valvola non è bloccata, prova a sostituire l egr con una usata, cancella gli errori e controlla se si ripresenta.

Inviato (modificato)

Di solito sulle EDC15C6/C7 chiudendo l'egr da mappa, rimane comunque sempre presente l'errore in memoria, ma l'accensione della spia non è normale. Ti dà solamente l'egr come errore?

Modificato da GoriMotors
Inviato

Se si tira la linea dritta rimane solo l'errore in memoria ma non accende la spia (solo euro 3) , per non avere l'errore in memoria c'è una mappa apposita di controllo che va messa tutta allo stesso valore (1000)

Inviato (modificato)

Basta semplicemente non eliminare il primo picco....e nessun dtc

E comunque come dice carmageddon la esclusione(non mod byte dei relativi dtc)è possibile solo con parte elettrica funzionante.

Modificato da kid turbo
Inviato (modificato)

Basta semplicemente non eliminare il primo picco....e nessun dtc

E comunque come dice carmageddon la esclusione(non mod byte dei relativi dtc)è possibile solo con parte elettrica funzionante.

Intendi così?

post-15482-0-96050100-1355380862_thumb.j

Modificato da alfa159 Q4
Inviato

esatto kit-turbo quelle che segnalano cosi faccio anchio alla stesso modo,in tal caso giusto per esserne sicuri,dovresti anche smontarla e la chiudi manualmente ...

ed al 95% non dovresti avere nessuna spia accesa....

Inviato

io alla macchina gli ho fatto solo una diagnosi per vedere che errore dava, visto che ogni tanto dopo che gli hanno fatto il lavoro del egr e mappata gli si è accesa qualche volta.

il risultato della diagnosi è stato Egr presente, solo e solamente quello.

io ho pensato che non fosse chiusa bene, _( premetto che non so come sia chiusa non avendola letta ) ma veddendo in diagnosi che la massa aria non cambia ammigino sia chiusa.

mettiamo che la parte elettrica sia in corto e dia questo problema, posso staccare la spina della valvola e modificare la mappa come ha fatto vdere

Alfa159 Q4 ?

Inviato

scusa ....

ma se devi risolvere un problema dovresti mettere prima il file ori .......... e chi ti dice che l'errore non provenga dalla mappa

quindi metti il file ori e poi fai le varie prove e controlla bene la mappa

Inviato

Io dicevo se qualcuno mi dice per favore dove si trovano i dtc della valvola.

Non avendo adesso la macchina non posso mettere le mappe.

Se io stacco la spina con elimino l errore?

Inviato

buon giorno a tutti, io ho una stilo jtd 59kw, ho eliminato egr tramite carsoftweare 5.2, ho mappato, fatto diagnosi parametri con witech e nessun dtc. l'esclusione della valvola non ripara eventuali guasti, quindi secondo me il problema è proprio l'egr.