tonig Inviato 14 Dicembre 2012 Inviato 14 Dicembre 2012 Ciao a tutti, da questa mattina non riesco ad avviare la mia renault megane coach del '99 con centralina siemens. il problema è che la spia sul cruscotto lampeggia velocemente ed il motore non si avvia. I fusibili sono a posto, ho sostituito le pile del telecomando, sincronizzato il telecomando, ma niente la spia lameggia sempre. ho letto, in questo forum, che è possibile disattivare l' immo. vorrei sapere se qualcuno potrebbe aiutarmi spiegandomi la procedura. Grazie in anticipo a tutti.
nikolas Inviato 14 Dicembre 2012 Inviato 14 Dicembre 2012 per risolvere il tuo problema devi scodificarla ma poi ti ritroverai con due spie che lampeggiano, quindi devi poi tirare giù il cruscotto e mettere del nastro per non vedere le spie che lampeggiano,questa e la cosa migliore,oppure provare a rifare codificare le centraline e le chiavi ho eventualmente sostituire il decodificatore ma il costo di tutto ciò passa ben oltre alla scodifica
massimiliano2101 Inviato 14 Dicembre 2012 Inviato 14 Dicembre 2012 La tua auto se non erro ha il telecomando infrarossi che abilita e disabilita l'immo basta seguire una procedura per riattivarlo. Confermi che non ti funziona il telecomando? Se si il problema problema e quello e ti tocca avviare l'auto con la procedura di emergenza di 4cifre
tonig Inviato 15 Dicembre 2012 Autore Inviato 15 Dicembre 2012 Grazie per i consigli, comunque ho scoperto che per il mio problema coviene fare la scodifica poichè non è previsto il ripristo tramite l' inserimento del codice di sblocco (quello a 4 cifre) di default; mi occorrerebbero info e procedure per la scodifica dell' immo sulla centralina in questione: siemen sirus 3c se qualcuno mi può aiutare gliene sarei molto grato grazie in anticipo per i preziosi consigli
massimiliano2101 Inviato 15 Dicembre 2012 Inviato 15 Dicembre 2012 (modificato) Devi leggere la 29f200 e postala e poi devi tagliare il filo sul pin 58 Modificato 15 Dicembre 2012 da massimiliano2101
tonig Inviato 15 Dicembre 2012 Autore Inviato 15 Dicembre 2012 Qualcuno potrebbe indicarmi un tutorial e o la procedura? grazie a tutti
massimiliano2101 Inviato 16 Dicembre 2012 Inviato 16 Dicembre 2012 Devi leggere la 29f200 e postala e poi devi tagliare il filo sul pin 58 ripeto
tonig Inviato 16 Dicembre 2012 Autore Inviato 16 Dicembre 2012 ok ho capito, ma la eeprom la posso leggere in qualce modo tramite la presa obd oppure devo necessariamente dissaldarla? Chiedo questo poichè non sono propriamente del "mestiere" ovvero faccio il programmatore ma non ho mai avuto il piacere di lavorare con le ecu. se non è di troppo disturbo, oserei chiedere un tutorial, ve ne sarei molto grato....
massimiliano2101 Inviato 17 Dicembre 2012 Inviato 17 Dicembre 2012 (modificato) Io uso tms decode per queste senza leggere e scrivere nulla perdonatemi mi ero confuso questa non ha tms Modificato 18 Dicembre 2012 da massimiliano2101
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