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Inviato

Salve ragazzi, è da un po di tempo che mi chiedo se è possibile anticipare l'ignezione su un disel tramite mappa. Ho notato tempo fa la diversita di rumore che emette un 320d 136cv e 320d 150cv bmw, e mi è sorto un dubbio: l'unica cosa che, a motori idendici, può provocare una diversità di rumore del genere è la fase dell' ignezione , poi sentendo parlare di duty cicle nel forum ,mi sorge il dubbio. Qualcuno può autarmi a capire ciò ??

Inviato

Sei sicuro bob , non ricordo dove ho letto che montavano stessi motori

:D

Ho trovato la mappa lim/rail sul file 136cv , come può essere una pompa vp ?

e a quanto è tarato il limit/rail ?

Inviato

1.25 bar (2250) Non è questo il limitatore rail? L'ho modificato e sembra tirare un po di più e fumare di meno. o vado a modificare la pressione della pompa co questa mappa?

post-484-12994829402989_thumb.jpg

Inviato

1.25 bar (2250)

Non è questo il limitatore rail?

L'ho modificato e sembra tirare un po di più e fumare di meno.

o vado a modificare la pressione della pompa co questa mappa?

ok , hai trovato la pressione turbina, vedo che hai le idee molto chiare :D

Inviato

bobracing per essere sicuri potresti contrallirmi quell'indirizzo (3ccc2) con i tuoi dam. sai sono curioso, ho postato il file , mi sembra strano che quella sia la mappa prex turbo, a meno che non sia un limitatore prex turbo utile per il recovery, xche originale la turbina carica a 1.10 bar.

Inviato

ti ripeto non è CR e quella è pressione turbina, poi fai come credi, comunque è molto simpatica la modifica dei BP dei giri davanti ai limitatori di coppia 7242 giri !!! neanche un motore da corsa ci arriva :lol: e poi fai madifiche da car da corsa e lasci il limitatore di velocita originale :lol:

Inviato

Ciao bobracing, scusa se ho insistito tanto ma non riuscivo a capire come funzionasse quella curva, adesso ho capito che si tratte di un limitatore per recovery. Volevo chiederti cosa sono i BP ?? Per il limitatore di velocità non ho idea di dove sia, pensa che non pensavo neanche che ci fosse, mi diresti l'indirizzo che gli do un'occhiata?? complessivamente come ti sembra la mappa?? Ragazzi opinioni e critiche sono ben accette

Inviato

RAGAZZI BUONASERA MI PRESENTO!! SONO VINCCENZO!!HA DI UN PO DI TEMPO CHE FACCIO MAPPATURE..DA CIRCA 3 ANNI!! E FIN ORA TUTTO OK!! NN CI CREDETE MA NN SO METTERE MANI NELLE BMW VISTO CHE SONO HH-LL.. POI UN'ALTRA COSA.. MI POTETE DARE AIUTO SU FILE DI EURO 4 DI ECM 2OO1.. IO CE NO UNA MARE.. MA MI MANCANO QUELLE EURO 4 OVVIAMENTE PAGANTO GLI INTERESSI..

Inviato

IO LAVORO CON IL VECCHIO KWP 2OOO E MI TROVO BENISSIMO FIN ORA...POI PER MODIFICARE LAVORO CON ECM 2001 ED E ANCHE LUI ABBASTANZA BUONO!! FARO BARATTO SENSA PROBLEMI SE MI AIUTATE A PRCUCARE APPARECCHIATURE CHE LEGGONO LE CENTRALINE DI ULTIMA GENERAZIONE ED ESEMPIO EURO 4.. E POI SE MI RIUSCITE APROCURARMI DEI DRIVER DI ECM PERO DI NUOVE CENTRALINE TIPO ALFAROMEO BRERA.. O 159..ECC...OVVIAMENTE PAGANTO GLI INTERESSI... GRAZIEEE SE INTERESSATI MI POTETE CHIEDERE ANCHE IL CONTATO MSN..

Inviato

RAGAZZI BUONASERA MI PRESENTO!! SONO VINCCENZO!!HA DI UN PO DI TEMPO CHE FACCIO MAPPATURE..DA CIRCA 3 ANNI!! E FIN ORA TUTTO OK!! NN CI CREDETE MA NN SO METTERE MANI NELLE BMW VISTO CHE SONO HH-LL.. POI UN'ALTRA COSA.. MI POTETE DARE AIUTO SU FILE DI EURO 4 DI ECM 2OO1.. IO CE NO UNA MARE.. MA MI MANCANO QUELLE EURO 4 OVVIAMENTE PAGANTO GLI INTERESSI..

ciao vincenzo,cosa intendi dire con "HH-LL"?ti riferisci alle ecu con le due eprom plcc da dissaldare o intendi qualcos altro?PS:nn scrivere in maiuscolo sul forum,qui è una cosa vietatissima,altrimenti i moderatori ti riprenderanno sicuramente! :)

Inviato

cmq bobracing la mia intensione era soltanto di capire come agiva quella mappa non sto scrivendo per farmi fare una mappa da perche con questo file e precedenti la car va bene , volevo solo entrare un po nella logica della centralina ,non volevo dubitare di te, ho letto parecchi topic dove apparivi tu e ti sei sempre distinto per le tue doti in questo campo.

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