andrea4487 Inviato 28 Ottobre 2007 Inviato 28 Ottobre 2007 Salve ragazzi, è da un po di tempo che mi chiedo se è possibile anticipare l'ignezione su un disel tramite mappa. Ho notato tempo fa la diversita di rumore che emette un 320d 136cv e 320d 150cv bmw, e mi è sorto un dubbio: l'unica cosa che, a motori idendici, può provocare una diversità di rumore del genere è la fase dell' ignezione , poi sentendo parlare di duty cicle nel forum ,mi sorge il dubbio. Qualcuno può autarmi a capire ciò ??
bobracing Inviato 28 Ottobre 2007 Inviato 28 Ottobre 2007 136cv pompa VP 150cv common rail quindi l'unica cosa che hanno in comune è l'alimetazione a gasolio
andrea4487 Inviato 28 Ottobre 2007 Autore Inviato 28 Ottobre 2007 Sei sicuro bob , non ricordo dove ho letto che montavano stessi motori Ho trovato la mappa lim/rail sul file 136cv , come può essere una pompa vp ?
bobracing Inviato 28 Ottobre 2007 Inviato 28 Ottobre 2007 Sei sicuro bob , non ricordo dove ho letto che montavano stessi motori Ho trovato la mappa lim/rail sul file 136cv , come può essere una pompa vp ? e a quanto è tarato il limit/rail ?
andrea4487 Inviato 28 Ottobre 2007 Autore Inviato 28 Ottobre 2007 1.25 bar (2250) Non è questo il limitatore rail? L'ho modificato e sembra tirare un po di più e fumare di meno. o vado a modificare la pressione della pompa co questa mappa?
bobracing Inviato 28 Ottobre 2007 Inviato 28 Ottobre 2007 1.25 bar (2250) Non è questo il limitatore rail? L'ho modificato e sembra tirare un po di più e fumare di meno. o vado a modificare la pressione della pompa co questa mappa? ok , hai trovato la pressione turbina, vedo che hai le idee molto chiare
andrea4487 Inviato 28 Ottobre 2007 Autore Inviato 28 Ottobre 2007 cosa la pressione turbo e limitatore sono rspettivamente a 3c8e3 e 3ca64
andrea4487 Inviato 28 Ottobre 2007 Autore Inviato 28 Ottobre 2007 ho installato un manometro e la pressione non corrisponde a 1.25, corrisponde a quella delle suddette mappe lim e press turbo. posto il file ori/modbmw 320d 445-098.rar
andrea4487 Inviato 29 Ottobre 2007 Autore Inviato 29 Ottobre 2007 bobracing per essere sicuri potresti contrallirmi quell'indirizzo (3ccc2) con i tuoi dam. sai sono curioso, ho postato il file , mi sembra strano che quella sia la mappa prex turbo, a meno che non sia un limitatore prex turbo utile per il recovery, xche originale la turbina carica a 1.10 bar.
andrea4487 Inviato 29 Ottobre 2007 Autore Inviato 29 Ottobre 2007 hei bobracing non puoi farmi venie il dubbio e poi sparire nell nulla, almeno rispondimi
bobracing Inviato 29 Ottobre 2007 Inviato 29 Ottobre 2007 ti ripeto non è CR e quella è pressione turbina, poi fai come credi, comunque è molto simpatica la modifica dei BP dei giri davanti ai limitatori di coppia 7242 giri !!! neanche un motore da corsa ci arriva e poi fai madifiche da car da corsa e lasci il limitatore di velocita originale
kid turbo Inviato 29 Ottobre 2007 Inviato 29 Ottobre 2007 E da quando i VP hanno il limitatore rail.....forse è l'apertura degli iniettori....
andrea4487 Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Inviato 31 Ottobre 2007 Ciao bobracing, scusa se ho insistito tanto ma non riuscivo a capire come funzionasse quella curva, adesso ho capito che si tratte di un limitatore per recovery. Volevo chiederti cosa sono i BP ?? Per il limitatore di velocità non ho idea di dove sia, pensa che non pensavo neanche che ci fosse, mi diresti l'indirizzo che gli do un'occhiata?? complessivamente come ti sembra la mappa?? Ragazzi opinioni e critiche sono ben accette
andrea4487 Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Inviato 31 Ottobre 2007 ciao kit, no infatti ho sbagliato quella era un limitatore prex turbo che agisce sul recovery . cmq come ti sembra la mappa??
andrea4487 Inviato 1 Novembre 2007 Autore Inviato 1 Novembre 2007 Ragazzi, come vi sembra la mappa?? Bobracing il BP di cui parlavi tu è il limitatore di giri giusto ??
Ospite Inviato 1 Novembre 2007 Inviato 1 Novembre 2007 RAGAZZI BUONASERA MI PRESENTO!! SONO VINCCENZO!!HA DI UN PO DI TEMPO CHE FACCIO MAPPATURE..DA CIRCA 3 ANNI!! E FIN ORA TUTTO OK!! NN CI CREDETE MA NN SO METTERE MANI NELLE BMW VISTO CHE SONO HH-LL.. POI UN'ALTRA COSA.. MI POTETE DARE AIUTO SU FILE DI EURO 4 DI ECM 2OO1.. IO CE NO UNA MARE.. MA MI MANCANO QUELLE EURO 4 OVVIAMENTE PAGANTO GLI INTERESSI..
Ospite Inviato 1 Novembre 2007 Inviato 1 Novembre 2007 IO LAVORO CON IL VECCHIO KWP 2OOO E MI TROVO BENISSIMO FIN ORA...POI PER MODIFICARE LAVORO CON ECM 2001 ED E ANCHE LUI ABBASTANZA BUONO!! FARO BARATTO SENSA PROBLEMI SE MI AIUTATE A PRCUCARE APPARECCHIATURE CHE LEGGONO LE CENTRALINE DI ULTIMA GENERAZIONE ED ESEMPIO EURO 4.. E POI SE MI RIUSCITE APROCURARMI DEI DRIVER DI ECM PERO DI NUOVE CENTRALINE TIPO ALFAROMEO BRERA.. O 159..ECC...OVVIAMENTE PAGANTO GLI INTERESSI... GRAZIEEE SE INTERESSATI MI POTETE CHIEDERE ANCHE IL CONTATO MSN..
california garage Inviato 2 Novembre 2007 Inviato 2 Novembre 2007 RAGAZZI BUONASERA MI PRESENTO!! SONO VINCCENZO!!HA DI UN PO DI TEMPO CHE FACCIO MAPPATURE..DA CIRCA 3 ANNI!! E FIN ORA TUTTO OK!! NN CI CREDETE MA NN SO METTERE MANI NELLE BMW VISTO CHE SONO HH-LL.. POI UN'ALTRA COSA.. MI POTETE DARE AIUTO SU FILE DI EURO 4 DI ECM 2OO1.. IO CE NO UNA MARE.. MA MI MANCANO QUELLE EURO 4 OVVIAMENTE PAGANTO GLI INTERESSI.. ciao vincenzo,cosa intendi dire con "HH-LL"?ti riferisci alle ecu con le due eprom plcc da dissaldare o intendi qualcos altro?PS:nn scrivere in maiuscolo sul forum,qui è una cosa vietatissima,altrimenti i moderatori ti riprenderanno sicuramente!
andrea4487 Inviato 2 Novembre 2007 Autore Inviato 2 Novembre 2007 ciao vincenzo, di che file hai bisogno?
andrea4487 Inviato 9 Novembre 2007 Autore Inviato 9 Novembre 2007 cmq bobracing la mia intensione era soltanto di capire come agiva quella mappa non sto scrivendo per farmi fare una mappa da perche con questo file e precedenti la car va bene , volevo solo entrare un po nella logica della centralina ,non volevo dubitare di te, ho letto parecchi topic dove apparivi tu e ti sei sempre distinto per le tue doti in questo campo.
Messaggi raccomandati