Mjet76 Inviato 17 Dicembre 2012 Inviato 17 Dicembre 2012 (modificato) Salve a tutti, dopo varie prove, ricerche e consigli, finalmente ho creato la mia prima mappa da zero, vorrei che le daste uno sguardo. Premetto che non è una mappa spinta ma al contrario è molto blanda per non rischiare niente. Dunque vorrei sapere, a parte le basse percentuali di incremento, se sono sulla strada giusta. Ci sono anche degli incrementi fuori driver subito dopo il limitatore di coppia (1CC1AE-1CC272-1CC4B6), dovrebbero essere se non sbaglio dei limitatori di gasolio. Attendo con ansia il vostro parere. Grazie. Alfa 159 jtdm 150 cv Bosch EDC16C39 HW 160 SW 252ORI- MOD.rar Modificato 20 Dicembre 2012 da jtdm76
Mjet76 Inviato 18 Dicembre 2012 Autore Inviato 18 Dicembre 2012 (modificato) Nessun parere? Ho capito sono sulla strada giusta, e qualcuno non vuole ammetterlo... Modificato 20 Dicembre 2012 da jtdm76
alfyx16v Inviato 20 Dicembre 2012 Inviato 20 Dicembre 2012 Nessun parere? Ho capito sono sulla strada giusta, e qualcuno non vuole ammetterlo... Potete anche cancellare la discussione, anzi intanto cancello i files... non ho visto i tuoi file, ma posso dirti purtroppo che anche io vengo ignorato, nonostante aiuti gli altri e posto senza problemi le mappe MOD..
Mjet76 Inviato 20 Dicembre 2012 Autore Inviato 20 Dicembre 2012 non ho visto i tuoi file, ma posso dirti purtroppo che anche io vengo ignorato, nonostante aiuti gli altri e posto senza problemi le mappe MOD.. Grazie, se vuoi rimetto i files e magari gli dai unc'occhiata. La cosa che mi da piu fastidio che intanto li scaricano. A volte mi chiedo a cosa serva questo forum se poi alla fine ti ignorano...
alfyx16v Inviato 20 Dicembre 2012 Inviato 20 Dicembre 2012 Grazie, se vuoi rimetto i files e magari gli dai unc'occhiata. La cosa che mi da piu fastidio che intanto li scaricano. A volte mi chiedo a cosa serva questo forum se poi alla fine ti ignorano... devo essere sincero, all'inizio mi hanno aiutato.. ora sono giunto ad un vicolo cieco sulla mia mappa e nessuno mi da piu una mano, mentre io quando so qualcosa do sempre un aiuto... mi è successo tempo fa un'altra cosa, dovevo rimuovere le valvole swirl da mappa e il relativo attuatore, ho chiesto un semplice aiuto, e le uniche risposte che ho avute sono state richieste di denaro, un utente mi ha detto addirittura che "sono lavori che faccio pagare fior di quattrini ai miei clienti". quindi ho lasciato perdere e ci ho studiato su una domenica pomeriggio, fatto sta che ce l'ho fatta da solo, e non mi sembra proprio un lavoro che vale "fior di quattrini". questo discorso poi non vale solo su questo forum, ma anche su altri.. comunque se vuoi posta le mappe, così gli do un'occhiata e se c'è da fare qualche correzione te la faccio io 2
Mjet76 Inviato 20 Dicembre 2012 Autore Inviato 20 Dicembre 2012 Grazie 1000 stasera apena torno dal lavoro posto le mappe.
Mjet76 Inviato 20 Dicembre 2012 Autore Inviato 20 Dicembre 2012 devo essere sincero, all'inizio mi hanno aiutato.. ora sono giunto ad un vicolo cieco sulla mia mappa e nessuno mi da piu una mano, mentre io quando so qualcosa do sempre un aiuto... mi è successo tempo fa un'altra cosa, dovevo rimuovere le valvole swirl da mappa e il relativo attuatore, ho chiesto un semplice aiuto, e le uniche risposte che ho avute sono state richieste di denaro, un utente mi ha detto addirittura che "sono lavori che faccio pagare fior di quattrini ai miei clienti". quindi ho lasciato perdere e ci ho studiato su una domenica pomeriggio, fatto sta che ce l'ho fatta da solo, e non mi sembra proprio un lavoro che vale "fior di quattrini". questo discorso poi non vale solo su questo forum, ma anche su altri.. comunque se vuoi posta le mappe, così gli do un'occhiata e se c'è da fare qualche correzione te la faccio io Ciao ho rimesso la mappa, ti ricordo che gli incrementi sono bassi, a me interessa sapere più che altro se sono sulla giusta strada
alfyx16v Inviato 20 Dicembre 2012 Inviato 20 Dicembre 2012 Ciao ho rimesso la mappa, ti ricordo che gli incrementi sono bassi, a me interessa sapere più che altro se sono sulla giusta strada va bene, ora è un po tardi, nella giornata di domani le controllo
Mjet76 Inviato 20 Dicembre 2012 Autore Inviato 20 Dicembre 2012 va bene, ora è un po tardi, nella giornata di domani le controllo Ok...tanto non è urgente, anzi è già tanto x me che m'hai dato retta
alfyx16v Inviato 21 Dicembre 2012 Inviato 21 Dicembre 2012 (modificato) Ok...tanto non è urgente, anzi è già tanto x me che m'hai dato retta allora jtdm, sulla prima mappa pedale hai mancato la prima gobba, che nelle affini hai modificato.. egr chiusa bene.. non ho capito perchè hai modificato le mappe che vanno da 1ce00e a 1ce15c, per caso sono relative all'egr? in quel caso, puoi riportarle ori.. limitatore di coppia un po bassino, dagli almeno un 15% (che gia è bassino).. mappa turbo, hai toccato solo il limitatore, non so perchè.. dai almeno 120 punti su tutta la mappa turbo e sul limitatore, se come valori non superano quelli della linea dritta dopo il limitatore, puoi riportare ori anche quella.. tempi iniezione, vanno modificate 13 gobbe, partendo dall'ultima ovviamente.. pressione rail la stessa cosa, hai toccato solo la seconda mappa senza toccare la prima, vanno modificate entrambe allo stesso modo perchè sono affini.. gli anticipi perchè non li hai toccati? P.S. cosa sono quei due bit modificati a fine mappa? parlo di 1FDFFC e 1FDFFE comunque dai sei a buon punto:) Modificato 21 Dicembre 2012 da alfyx16v
Mjet76 Inviato 21 Dicembre 2012 Autore Inviato 21 Dicembre 2012 Io uso ecm titanium per le modifiche, dunque la mappa pedale qual'è (scusa la mia ignoranza), quelle da 1ce00e a 1ce15c me la dà come quantità carburante iniettata, il limitatore di coppia l'ho tenuto basso perché ho la frizione che mi slitta un pò. Per la pressione rail, a me mi dà una mappa più due limitatori. Quali sono gli anticipi su ecm titanium? Queste mappe 1FDFFC e 1FDFFE riguardano il fap, a me è defappata, ho usato ecuafe2 per quello, è quelle mappe le ha modificate lui... Adesso sono un pò nel pallone... :blink: :blink: potresti delucidarmi?
alfyx16v Inviato 21 Dicembre 2012 Inviato 21 Dicembre 2012 Io uso ecm titanium per le modifiche, dunque la mappa pedale qual'è (scusa la mia ignoranza), quelle da 1ce00e a 1ce15c me la dà come quantità carburante iniettata, il limitatore di coppia l'ho tenuto basso perché ho la frizione che mi slitta un pò. Per la pressione rail, a me mi dà una mappa più due limitatori. Quali sono gli anticipi su ecm titanium? Queste mappe 1FDFFC e 1FDFFE riguardano il fap, a me è defappata, ho usato ecuafe2 per quello, è quelle mappe le ha modificate lui... Adesso sono un pò nel pallone... :blink: :blink: potresti delucidarmi? la mappa pedale è una più altre 3 affini, ecm le chiama "coppia richiesta durante le condizioni standard", "coppia richiesta per la funzionalità sport A", "coppia richiesta per la funzionalitò sport B" e "coppia richiesta durante l'accelerazione". la mappa prima di quella che hai modificata è rail, è situata a 1e662a.. mentre per gli anticipi, sono 5 mappe (che ecm chiama fase iniezione) piu altre 5 affini successive.. per quanto riguarda il limitatore di coppia, basta aumentarlo dopo il picco di coppia massima per non avere slittamenti.. fammi sapere
Mjet76 Inviato 21 Dicembre 2012 Autore Inviato 21 Dicembre 2012 (modificato) la mappa pedale è una più altre 3 affini, ecm le chiama "coppia richiesta durante le condizioni standard", "coppia richiesta per la funzionalità sport A", "coppia richiesta per la funzionalitò sport B" e "coppia richiesta durante l'accelerazione". la mappa prima di quella che hai modificata è rail, è situata a 1e662a.. mentre per gli anticipi, sono 5 mappe (che ecm chiama fase iniezione) piu altre 5 affini successive.. per quanto riguarda il limitatore di coppia, basta aumentarlo dopo il picco di coppia massima per non avere slittamenti.. fammi sapere Ok, ho capito la mappa pedale, invece quella situata a 1e662a se ho ben capito è la prima mappa rail (che ecm non la porta come driver) dunque questa la dovrei modificare uguale alla seconda giusto? Gli anticipi allora sono quelli che ecm chiama fase iniezione base 1-2-3-4-5 che vanno fatti uguale ai tempi di iniezione giusto? e le loro affini sono queste? DA 1D23E4 A 1D25DC DA 1D2628 A 1D2820 DA 1D286C A 1D2A64 DA 1D2AB0 A 1D2CA8 DA 1D2CF4 A 1D2EEA giusto? Solo che i tempi di iniezione vengono espressi in bar|mm3/inj, mentre le 5 fasi vegono espressi in rpm|mm3/cyc, da che punto deve partire l'incremento per quest'ultimi? Per lo slittamento della frizione il picco coppia dovrebbe essere 2000 giri, ma lì non succede, il problema nasce da 2500-2600 a 3100-3200 giri se butto giù tutto il pedale... Per essere chiari e completi ti descrivo anche le mod meccaniche: 1 sostituito filtro di carta con uno sportivo sprintfilter in poliestere 2 sostituito precat con downpipe 3 sostituito fap con tubo dritto 4 sostituito terminale di scarico con uno sportivo IMASAF Attendo i tuoi aiuti... Modificato 21 Dicembre 2012 da jtdm76
alfyx16v Inviato 21 Dicembre 2012 Inviato 21 Dicembre 2012 (modificato) Ok, ho capito la mappa pedale, invece quella situata a 1e662a se ho ben capito è la prima mappa rail (che ecm non la porta come driver) dunque questa la dovrei modificare uguale alla seconda giusto? Gli anticipi allora sono quelli che ecm chiama fase iniezione base 1-2-3-4-5 che vanno fatti uguale ai tempi di iniezione giusto? e le loro affini sono queste? DA 1D23E4 A 1D25DC DA 1D2628 A 1D2820 DA 1D286C A 1D2A64 DA 1D2AB0 A 1D2CA8 DA 1D2CF4 A 1D2EEA giusto? Solo che i tempi di iniezione vengono espressi in bar|mm3/inj, mentre le 5 fasi vegono espressi in rpm|mm3/cyc, da che punto deve partire l'incremento per quest'ultimi? Per lo slittamento della frizione il picco coppia dovrebbe essere 2000 giri, ma lì non succede, il problema nasce da 2500-2600 a 3100-3200 giri se butto giù tutto il pedale... Per essere chiari e completi ti descrivo anche le mod meccaniche: 1 sostituito filtro di carta con uno sportivo sprintfilter in poliestere 2 sostituito precat con downpipe 3 sostituito fap con tubo dritto 4 sostituito terminale di scarico con uno sportivo IMASAF Attendo i tuoi aiuti... ciao al momento non ho la possibilità di vedere se sono quelle le mappe affini perchè non ho il mio portatile, comunque sono un po dopo quelle indicate da ecm e sono 5 e non sono molto simili.. gli anticipi non vanno fatti uguali ai tempi iniezione, l'incremento va dato a punti e non a percentuale, 1 grado corrisponde a 43 punti.. mi sembra strano comunque che slitta così tanto, io ho mappato a 80.000km con frizione originale e con mappa abbastanza spinta, ma gli unici problemi li ho avuti dal volano, dalla frizione mai.. e poi a quel regime, è davvero strano.. Modificato 21 Dicembre 2012 da alfyx16v
Mjet76 Inviato 21 Dicembre 2012 Autore Inviato 21 Dicembre 2012 (modificato) Sembra strano anche a me, comunque farò una mappa seguendo i tuoi consigli, poi la posto, e se puoi gli dai un'occhiata. Ho parlato con un preparatore e ha detto che la prima mappa rail non và modificata, in quanto quella serve solo in fase di rigenerazione, ma la mia essendo defappata non c'è bisogno di toccarla. Stessa cosa per mappe affini anticipi, anche quelli servono in fase di rigenerazione, in più ha detto che se sviluppo una mappa standard dunque dove non si richiede molta potenza non serve neanche aumentare quelli principali... Che ne pensi? A dimenticavo, quali sono le mappe da toccare in relazione alle modifiche meccaniche che ho apportato? Modificato 22 Dicembre 2012 da jtdm76
alfyx16v Inviato 27 Dicembre 2012 Inviato 27 Dicembre 2012 mi sembra strano che non vada toccata quella mappa visto che ho anche altre mappe di 147 non dotate di DPF dall'origine, ed i preparatori hanno toccato anche quella..
Messaggi raccomandati