Vai al contenuto

159 1.9 Multijet Automatico Correzione Km Help!

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi vorrei chiedervi se sapete dirmi se oltre al quadro ci sono altre allocazioni, chip e quant'altro su questo tipo di auto, attendo info e consigli grazie!!

Inviato

nel quadro ci sono i km percorsi, la quantità di tagliandi effettuati e i km dell'ultimo tagliando.

centralina motore e2p 95640 la i km sono presenti in vari punti, ma questo è in base al modello se è con fap o senza

• Like 1
Inviato

nel quadro ci sono i km percorsi, la quantità di tagliandi effettuati e i km dell'ultimo tagliando.

centralina motore e2p 95640 la i km sono presenti in vari punti, ma questo è in base al modello se è con fap o senza

grazie sei un amicone! ne approfitto per chiederti dei chiarimenti, sul quadro abbiamo i km da sistemare e poi abbiamo con il diagnostico il reset ultimo tagliando, ma il numero dei tagliandi di cui parli come fai a cambiarlo? per la 95640 immagino sia una soic 8 pin ma con quale programma le fai queste mod? l'auto è con il FAP e quindi significa che c'è o no? e il cambio automatico che tu sappia non contiene dati nella sua centralina?...

Inviato

euromotors ha ragione, ma poi ti restano i numeri di tagliandi effettuati, quelli li sistemi o con una diagnosi adeguata o con uno strumento di riprogrammazione professionale.

per la ecu essendo con il fap i km i km si trovano in + punti.

il cambio è una cosa che non da differenza non memorizza alcun valore kilometrico

cmq sia se hai difficoltà mandami i file letti e te li modifico

ciao e buon lavoro

Inviato

grazie ragazzi!! comunque jack hai ragione perchè ho fatto il quadro e ho resettato il chilometraggio dell'ultimo tagliando con ecuscan, ma restano sempre e non so come modificarli: km da ultima programmazione visualizzati con ecuscan e non solo e il numero dei cambi olio...con quale software o attrezzo si fanno queste variazioni? Per la ecu e quindi la 95640, se la leggo in seriale con il gallo e poi agisco con ecucalv2 non è uguale?

Inviato

io avrei letto la ecu edc16c39 in seriale con file da 2mb, su questo file non sono presenti anche i km? non possiamo variarli da qui oppure dobbiamo per forza leggere la 95640 sulla ecu?

Inviato

ecucalc2 va bene x questa centralina ma devi leggere la 95640 contrariamente non so propio cosa dirti

mi chiedevo se era necessario smontare la ecu e leggere la 95640 oppure si riusciva a modificare il valore facendo la lettura in seriale della ecu e modificarla dallo stesso file, qualcuno saprebbe darmi qualche diritta?

Inviato

certo lo fa anche il DP3, ECUX o abritus 72 ma se uno deve modificare una sola auto non va a spendere soldi pari o superiori al valore dell'auto stessa sarebbe da suicidio

Inviato

beh, si certo non faccio questi lavori quotidianamente e non posso comprare attrezzature del genere anche se mi piacerebbe averle tutte...ma con la lettura del file ecu da 2mb non riusciamo a modificare il valore con qualche programmino? sapreste dirmi se c'è un modo? eventualmente anche in esadecimale o altro...

tanti auguri di buon natale a tutto lo staff e gli utenti di questo fantastico forum!!!

AUGURII!!!!!

Inviato

scusate ma io ho risposto in base a quello che era scritto comunque si certo se devi fare solo una macchina e da pazzi andare a spendere una cifra tanti auguri a tutti buone feste

ma figurati...anzi grazie per aver risposto, ma sapresti rispondere alla mia ultima domanda?

Inviato

spero di non aver offeso nessuno, ho solo evidenziato la realtà del problema in questione.

ritornando a noi ho detto che ecucalc2 va bene, se non lo hai te lo mando io

ciao e buon natale a tutti

• Like 1
Inviato

spero di non aver offeso nessuno, ho solo evidenziato la realtà del problema in questione.

ritornando a noi ho detto che ecucalc2 va bene, se non lo hai te lo mando io

ciao e buon natale a tutti

ma assolutamente, anzi hai detto il vero, ecucalv2 io ce l ho, ma il mio problema è un altro, volevo capire se dalla lettura e quindi il file da 2mb della ecu fatta in seriale con galletto 1260 e possibile visualizzare il valore km e modificarlo..

ancora tanti auguri!!

Inviato

si certo lo visualizzi lo modifichi con ecucalc2 e lo riscrivi ok tanti auguri a tutti e scusate non volevo offendervi e ne meno mi sono offeso ok grazie a tutti voi ciao

io ti ringrazio sempre e ancora per le vostre, tue risposte, ma non riesco ancora a capire...forse sono infelice, non riesco a spiegarmi...il problema che io pongo è il seguente: ho la lettura del file ori della mia auto EDC16C39 fatta con galletto 1260 e di dimensioni 2 mb, il seguente file legge tutta la ecu e quindi la mia domanda è la seguente: questo file contiene anche i valori km (se non ricordo male conservati sulla soic 95640)? è possibile modificare questi valori da questo file?... ecucalcv non riesce a leggere valori km sul file di cui vi parlo, sapreste darmi dei consigli e spiegazioni a merito?...grazie a tutti quelli che risponderanno!! ...grazie!

Inviato

se leggi solo la flash li non trovi i km mentre se leggi flash + eeprom allora dividendo le cose nel file eeprom in questo caso di 8 Kb troverai i km.

ma la cosa se è fattibile o meno con il galletto io non lo so

• 2 mesi dopo...