charger69 Inviato 20 Dicembre 2012 Inviato 20 Dicembre 2012 salve ragazzi come da titolo, ho un dubbio al quale vorrei trovare consigli e risposte, mi chiedo se la rimozione tramite file ovvero elettronica del filtro antiparticolato serva davvero a qualcosa, ma se soprattutto riduce davvero i consumi di gasolio...io in merito avrei dei sinceri dubbi in quanto credo il consumo aumenti solo in fase di rigenerazione e sempre con relativo irrisorio aumento degli stessi...vale davvero la pena andare a variare un file e magari rimuovere tutto l'arnese fisicamente??...voi cosa ne pensate?... Attendo vostri commenti e consigli..magari sinceri senza terzi fini, grazie
matd82 Inviato 20 Dicembre 2012 Inviato 20 Dicembre 2012 io penso che se il filtro funziona a dovere nn c'è bisogno di andarsi a fare delle pippe mentali . x il costo che ha la rimozione dpf dovresti consumare almeno 5km/l in meno rispetto al file ori. quindi fai un pò di calcoli e vedi in quanto tempo riusciresti ad ammortizzare la spesa. poi se devi rimapparla allora diventa quasi fondamentale l'eliminazione. in giro vedo auto con filtri solo forati e senza l'eliminazione da fap x rendere le rigenerazioni più distanti tra loro specialmente chi lo usa in osla città.
Ospite CARMAGEDDON Inviato 20 Dicembre 2012 Inviato 20 Dicembre 2012 salve ragazzi come da titolo, ho un dubbio al quale vorrei trovare consigli e risposte, mi chiedo se la rimozione tramite file ovvero elettronica del filtro antiparticolato serva davvero a qualcosa, ma se soprattutto riduce davvero i consumi di gasolio...io in merito avrei dei sinceri dubbi in quanto credo il consumo aumenti solo in fase di rigenerazione e sempre con relativo irrisorio aumento degli stessi...vale davvero la pena andare a variare un file e magari rimuovere tutto l'arnese fisicamente??...voi cosa ne pensate?... Attendo vostri commenti e consigli..magari sinceri senza terzi fini, grazie se lo disabiliti elettronicamente lo devi togliere anche fisicamente e viceversa. il mio consiglio è quello di toglierlo solo se hai reali problemi e malgestioni sennò lascialo dov è.
Gianniglf Inviato 20 Dicembre 2012 Inviato 20 Dicembre 2012 x il costo che ha la rimozione dpf dovresti consumare almeno 5km/l in meno rispetto al file ori. mi sembrano troppi, in che auto hai ottenuto questi risultati?
matd82 Inviato 21 Dicembre 2012 Inviato 21 Dicembre 2012 Nn ho scritto che guadagni 5km.l ma che x il costo della rimozione dovresti risparmiare 5km.l x compensare le spese. Leggi bene!!!
charger69 Inviato 21 Dicembre 2012 Autore Inviato 21 Dicembre 2012 grazie a tutti per i vostri pareri!! ne farò di certo tesoro, beh io credo che se si vada a rimappare un auto del genere per incrementare prestazioni e quant'altro allora abbia senso rimuovere il dpf e chiudere la egr...altrimenti rimappare solo per queste 2 cose...credo di aver capito che lasci il tempo che trovi...tranne che abbiamo dei problemi reali..anche perchè i consumi varierebbero davvero di molto poco. Visto che siamo in tema colgo l'occasione per porvi un altra domanda, su di questa vettura ovvero croma mjt 150cv automatica, avete mai rimappato qualcosa senza far impazzire il cambio? cosa si ottiene in cv e consumi? chi ha esperienze specifiche su di questa vettura?
pasquale78 Inviato 21 Dicembre 2012 Inviato 21 Dicembre 2012 come diceva giustamente carmageddon se il filtro nn da problemi lascialo dove sta. se uno rimappa un'auto con il fap/dpf non è detto ke debba per forza preventivare la rimozione del fap/dpf. se la mappa viene fatta con criterio di tirano fuori i cv senza problemi. molti per fare cv devono fare x forza fumo, io sono del parere che il fumo è = a gasolio incombusto, quindi inutile! 1
alfaromeo jtd Inviato 21 Dicembre 2012 Inviato 21 Dicembre 2012 se ti lamenti dei consumi fattela mappare da chi conosce bene questi motori ti tira fuori 40cv e il consumo scende di 2-3km litro.
Gianniglf Inviato 21 Dicembre 2012 Inviato 21 Dicembre 2012 Nn ho scritto che guadagni 5km.l ma che x il costo della rimozione dovresti risparmiare 5km.l x compensare le spese. Leggi bene!!! hai ragione! avevo letto male
charger69 Inviato 21 Dicembre 2012 Autore Inviato 21 Dicembre 2012 se ti lamenti dei consumi fattela mappare da chi conosce bene questi motori ti tira fuori 40cv e il consumo scende di 2-3km litro. beh l'auto su autostrada fa circa 12 a litro, in città non ne parliamo...e sono davvero pochi...il problema che l'auto ha il cambio automatico e qui con le mappature bisogna stare davvero attenti...sti cambi aisin...non è che siano bellissimi sembrano impazzire gia originali e quindi non saprei...se avete esperienze in merito..fatevi avanti, io su cambi automatici di questo genere non ha mai fatto mappature...e pur essendo del settore faccio umilmente un passo indietro, anche se il giocattolo è mio..
matd82 Inviato 21 Dicembre 2012 Inviato 21 Dicembre 2012 Io ho lo stesso motore cambio automatico. Mappato e defappato nessun prb col cambio. 40ooo Km con mappa Se vuoi le mie info sono nel servizio on line.
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