Ospite Inviato 29 Ottobre 2007 Inviato 29 Ottobre 2007 SALVE A TUTTI, STO LAVORANDO AD UN PROGETTO CHE CONSENTA DI PRELEVARE LE INFORMAZIONI DA UN AUTOBUS CHE UTILIZZA IL PROTOCOLLO SAE J1939. UTILIZZO L'INTEGRATO ELM327 V.1.2. NON SONO RIUSCITO A COMPRENDERE DAL DATA SHEET COME AVVIENE LA FORMATTAZIONE DELLE FRAME MULTIPLE DA PARTE DELL'INTEGRATO O MEGLIO COME ESSO LE VISUALIZZI. SAE J1939 SI BASA SUL CAN 2.0B PERO' IL PROTOCOLLO DI TRASPORTO E DIVERSO. NEL CAN BUS PER LE FRAME MULTIPLE USANO 1 O DUE BYTE (PCI) CHE INDICANO NUMERO SEQUENZA E BYTE TOTALI DELLA RISPOSTA, NEL SAE J1939 SI USANO DELLE FRAME PER INSTAURARE LA CONNESSIONE (RTS E CTS) E PER CHIUDERLA, E NELLE FRAME DATI E' PRESENTE SOLO 1 BYTE CHE IDENTIFICA IL NUMERO SEQUENZA. IO PER RIASSEMBLARE LE FRAME DEVO ATTIVARE AT H1 INOLTRE ATTIVO ANCHE AT CAF1 PER NON REALIZZARE ANCHE LA FASE DI INSTAURAZIONE E CHIUSURA CONNESSIONE. NEL DATA SHEET SI AFFERMA CHE NEL CASO SIA ATTIVO CAF 1 ELM327 PRESENTA LE FRAME COME NEL CASO DEL CAN BUS. VI CHIEDO ALLORA SE NEL CASO DI SAE J1939, ATTIVANDO AT H1 , ELM327 V1.2 MI FA VEDERE LE FRAME CON 1 BYTE CHE IDENTIFICA IL NUMERO SEQUENZA (COME DA STANDARD SAE J1939) O CREA IL BYTE O I DUE BYTE DEL CAMPO PCI COME CAN BUS (ISO 15765-4)? GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora