Ospite nengo Inviato 22 Dicembre 2012 Inviato 22 Dicembre 2012 buon giorno premetto che mi sto avvicinando a questo mondo e ne capisco veramente pochissimo ! quindi mi rivolgo a voi per avere delle delucidazioni. posseggo una seat ibiza 6j 1.6 tdi cr 90cv con il fap, il motore diesel che montano anche su golf, polo, a1, a3 ecc... vorrei sapere che attrezzatura in teoria dovrei comprare per leggere e scrivere la centralina. si può fare per via seriale o per forza bisogna smontare la centralina? che programma ci andrebbe per effettuare la rimappatura? io abito in provincia di torino, c'è per caso qualcuno che potrebbe darmi una mano??? ultima domanda: al posto di mappare i file della mia che ha 90cv, dato che il motore è identico al 105, si potrebbe recuperare il file del 105 e modificare quello? dopo tutte queste domande ora attendo vs risposte!!! un grazie in anticipo a tutti!!!
Michael Inviato 22 Dicembre 2012 Inviato 22 Dicembre 2012 il tuo motore può raggiungere una potenza di circa 135-140cv con la sola mappatura. Hai bisogno di qualcuno che disponga di attrezzatura ufficiale per effettuare sia lo sblocco del Micro in modalità bootmode e poi per effettuare lettura-scrittura tramite porta OBD.
Fabrigm Inviato 22 Dicembre 2012 Inviato 22 Dicembre 2012 (modificato) Si fa solo con attrezzatura ufficiale e la procedura è questa: -Smontaggio ECU per sblocco protezione antituning -Rimontaggio ECU - Lettura tramite presa OBD - Preparazione file - Scrittura tramite presa OBD Anche le 90cv , sapendo dove mettere le mani raggiungono livelli di coppia e potenza pari ad un 2000 TDI 140CV, mantenendo la gestione DPF originale Attenzione a risigillare bene la ecu prima di rimontarla, altrimenti come piove un pò più del dovuto, si riempie d'acqua! Modificato 22 Dicembre 2012 da GoriMotors
Ospite nengo Inviato 22 Dicembre 2012 Inviato 22 Dicembre 2012 precisissimi e tempestivi!!!! quindi solo qualcuno con attrezzatura originale le può toccare.... c'è qualcuno qui del forum che è della prov di torino che sappia fare questo tipo di lavoro in modo ottimale??????? oppure qualcuno mi potrebbe consigliare un posto dove portare a fare questi lavori???
MauroA3 Inviato 22 Dicembre 2012 Inviato 22 Dicembre 2012 Attenzione a risigillare bene la ecu prima di rimontarla, altrimenti come piove un pò più del dovuto, si riempie d'acqua! Fidatevi! XD
Ospite nengo Inviato 22 Dicembre 2012 Inviato 22 Dicembre 2012 (modificato) beh spero che chi fa quel lavoro la sigilli bene sennò uno si rivale su chi ha fatto il lavoro!!!! una domanda: se mi facessi solo sbloccare l'antituning, la potrei mappare poi io con attrezzaturanon originale tramite obd ? e se si, cosa mi consigliate di acquistare per mappare? Modificato 23 Dicembre 2012 da nengo
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