Ospite p.e. racing Inviato 26 Dicembre 2012 Inviato 26 Dicembre 2012 ciao a tutti volevo un parere su l'esclusione del dpf e dell'egr sul file di questa bmw 525 e61,visto che ha tutta la marmitta completamente svuotata ed ad ogni accensione specialmente a freddo lascindola al minimo fuma bianco come una ciminiera,invece facendo una breve tirata tutto sparisce.volevo un parere per verificare se cè qualche altra esclusione da effettuare per evitare il problema grazie a tuttifile bmw 905-120.rar
FidodidoTuning Inviato 26 Dicembre 2012 Inviato 26 Dicembre 2012 Adesso sono con il cell e non posso vedere la mappa Hai disattivato anke le post. Iniezioni?
Ospite p.e. racing Inviato 26 Dicembre 2012 Inviato 26 Dicembre 2012 il file è stato passato con il programma volta visto che con ecusafe aveva tolto solo due curve.grazie per l'aiuto
Ospite p.e. racing Inviato 27 Dicembre 2012 Inviato 27 Dicembre 2012 buona sera avete avuto modo di leggere i file?all'inizio con questa macchina escludendo il fap con ecusafe a freddo mi si accendeva la spia motore ed in diagnosi dava le candelette bruciate ed un errore di comunicazione con il relè candelette,alla fine ho scoperto che si era rovinata la centralina delle candelette e 3 candelette,sostituito il tutto questi errori sono spariti ma la macchina fumava sempre bianco a freddo ed allora ho usato volta per provare,ma risultato uguale......grazie per un vostro consiglio
Ospite p.e. racing Inviato 27 Dicembre 2012 Inviato 27 Dicembre 2012 smontata due volte per saldatura collettore di scarico non presenta gioco e ne tracce di olio tutto asciutto,comunque non si sa mai,ma la mappa x te è ok?la puzza del fumo non pare olio sembra gasolio incombusto
FidodidoTuning Inviato 27 Dicembre 2012 Inviato 27 Dicembre 2012 La mappa non mi piace,lo guardata velocemente Ho visto i limit coppia molto alti 44% gia ha giri bassissimi...il resto non ricordo bene
Ospite p.e. racing Inviato 27 Dicembre 2012 Inviato 27 Dicembre 2012 ok si i lim di coppia sono a 44 %,vedi bene e dammi il tuo parere grazie
Fabrigm Inviato 27 Dicembre 2012 Inviato 27 Dicembre 2012 L'eliminazione del DPF è da rivedere un'attimino, ma non è quella che ti causa il fumo bianco, perchè vedo che le post iniezioni sono state eliminate completamente.. Sicuramente il problema è nella preparazione della mappa e/o problematica di iniettori
Ospite p.e. racing Inviato 27 Dicembre 2012 Inviato 27 Dicembre 2012 per il fumo potrtebbe anche essere compressione motore visto che ha circa 350000km?iniettori controllati con banco prova rabotti tutti ok se ci si può fidare...
Fabrigm Inviato 28 Dicembre 2012 Inviato 28 Dicembre 2012 Beh probabile che ti trafili olio dalle fasce elastiche... Quanto olio ti mangia?
cristiano75 Inviato 28 Dicembre 2012 Inviato 28 Dicembre 2012 Non vorrei x il fumo bianco che fosse l'anticipo che regola l'ecu a motore freddo? Ho detto 1 fesseria??
Ospite p.e. racing Inviato 28 Dicembre 2012 Inviato 28 Dicembre 2012 per l'anticipo c'avevo pensato ma non sò dove si trova in mappaolio non saprei il cliente non lo rabocca mai da tagliando a tagliando però!?
cristiano75 Inviato 29 Dicembre 2012 Inviato 29 Dicembre 2012 (modificato) Vedo molte macchine diesel senza filtro antiparticolato che a motore freddo esce fumo bianco (audi A4, golf IV ecc).... per cui è una cosa normale, dipende l'ecu che anticipo gli dà quando la temp motore è bassa.... X me non devi preoccuparti..... è tutto nella norma, forse prima non lo vedevi x i vari "tappi" che c'erano lungo la linea di scarico..... Modificato 29 Dicembre 2012 da cristiano75
Ospite p.e. racing Inviato 30 Dicembre 2012 Inviato 30 Dicembre 2012 hai ragione ma appena messa in moto e lasciata al minimo è una nuvola bianca tipo turbo rotto
golf_sorcio Inviato 30 Dicembre 2012 Inviato 30 Dicembre 2012 scusami ma questa macchina dovrebbe avere le palette di regolazione ,hai visto se stanno al suo posto?????
Ospite p.e. racing Inviato 30 Dicembre 2012 Inviato 30 Dicembre 2012 palette eliminate,iniettori smontati e testati su banco tutti funzionanti,candelette sostituite cntrlina candelette sostituita perchè rotta,tutrbina smontata due volte per saldatura collettore di scarico e quindi visibilmente integra,filtro vapori olio sostituito,l'unica cosa che ho eliminato il fap tutto vouto all'uscita turbina ed in più ho eliminato il catalizzatore al centro,quindi rimane solo il terminale dietro.
odptuning Inviato 8 Maggio 2013 Inviato 8 Maggio 2013 Salve, io ho lo stesso problema. La macchina al minino fa una nuvola di fumo bianco. Qualcuno ha trovato il modo di risolvere? Grazie
Ospite p.e. racing Inviato 9 Maggio 2013 Inviato 9 Maggio 2013 Salve, io ho lo stesso problema. La macchina al minino fa una nuvola di fumo bianco. Qualcuno ha trovato il modo di risolvere? Grazie contatta fabio lui mi ha fatto una mappa dove il fumo diventa quasi zero netto
Messaggi raccomandati