Vai al contenuto

Parere Esclusione Dpf+Egr Su Bmw 525 E61 Anno 2004

Messaggi raccomandati

Ospite p.e. racing
Inviato

ciao a tutti volevo un parere su l'esclusione del dpf e dell'egr sul file di questa bmw 525 e61,visto che ha tutta la marmitta completamente svuotata ed ad ogni accensione specialmente a freddo lascindola al minimo fuma bianco come una ciminiera,invece facendo una breve tirata tutto sparisce.volevo un parere per verificare se cè qualche altra esclusione da effettuare per evitare il problema grazie a tutti

file bmw 905-120.rar

Ospite p.e. racing
Inviato

il file è stato passato con il programma volta visto che con ecusafe aveva tolto solo due curve.grazie per l'aiuto

Ospite p.e. racing
Inviato

buona sera avete avuto modo di leggere i file?all'inizio con questa macchina escludendo il fap con ecusafe a freddo mi si accendeva la spia motore ed in diagnosi dava le candelette bruciate ed un errore di comunicazione con il relè candelette,alla fine ho scoperto che si era rovinata la centralina delle candelette e 3 candelette,sostituito il tutto questi errori sono spariti ma la macchina fumava sempre bianco a freddo ed allora ho usato volta per provare,ma risultato uguale......grazie per un vostro consiglio

Ospite p.e. racing
Inviato

smontata due volte per saldatura collettore di scarico non presenta gioco e ne tracce di olio tutto asciutto,comunque non si sa mai,ma la mappa x te è ok?la puzza del fumo non pare olio sembra gasolio incombusto

Ospite p.e. racing
Inviato

ok si i lim di coppia sono a 44 %,vedi bene e dammi il tuo parere grazie

Inviato

L'eliminazione del DPF è da rivedere un'attimino, ma non è quella che ti causa il fumo bianco, perchè vedo che le post iniezioni sono state eliminate completamente..

Sicuramente il problema è nella preparazione della mappa e/o problematica di iniettori

Ospite p.e. racing
Inviato

per il fumo potrtebbe anche essere compressione motore visto che ha circa 350000km?iniettori controllati con banco prova rabotti tutti ok se ci si può fidare...

Ospite p.e. racing
Inviato

per l'anticipo c'avevo pensato ma non sò dove si trova in mappa

olio non saprei il cliente non lo rabocca mai da tagliando a tagliando però!?

Inviato (modificato)

Vedo molte macchine diesel senza filtro antiparticolato che a motore freddo esce fumo bianco (audi A4, golf IV ecc).... per cui è una cosa normale, dipende l'ecu che anticipo gli dà quando la temp motore è bassa....

X me non devi preoccuparti..... è tutto nella norma, forse prima non lo vedevi x i vari "tappi" che c'erano lungo la linea di scarico.....

Modificato da cristiano75
Ospite p.e. racing
Inviato

hai ragione ma appena messa in moto e lasciata al minimo è una nuvola bianca tipo turbo rotto

Ospite p.e. racing
Inviato

palette eliminate,iniettori smontati e testati su banco tutti funzionanti,candelette sostituite cntrlina candelette sostituita perchè rotta,tutrbina smontata due volte per saldatura collettore di scarico e quindi visibilmente integra,filtro vapori olio sostituito,l'unica cosa che ho eliminato il fap tutto vouto all'uscita turbina ed in più ho eliminato il catalizzatore al centro,quindi rimane solo il terminale dietro.

• 4 mesi dopo...
Ospite p.e. racing
Inviato

Salve, io ho lo stesso problema. La macchina al minino fa una nuvola di fumo bianco. Qualcuno ha trovato il modo di risolvere?

Grazie

contatta fabio lui mi ha fatto una mappa dove il fumo diventa quasi zero netto