Vincenzo500 Inviato 29 Dicembre 2012 Inviato 29 Dicembre 2012 Ciao a tutti,essendo un principiante chiedo aiuto a voi guru del settore....vorrei cominciare ad acquistare un programmatore per centraline,che mi consigliate?uno da banco in BDM (con questo potrei fare tutte le centraline?)....premetto che a giorni mi arriva un Galletto 1250....cosa mi permette di fare?e cosa nn posso fare?che programma devo prendere per modificare i file? La mia priorità è la scodifica della valvola EGR e del FAP/DPF.....aiutatemi a nn fare errori nell'acquisto....grazie
FidodidoTuning Inviato 29 Dicembre 2012 Inviato 29 Dicembre 2012 Gia prendendo il gallo 1260 hai sbagliato Era meglio un mpps v.5 Se tibposso dare un consiglio spendi una volta e fai tutto...il new gallo clone In questo mod hai un programmatore agg Obd bdm boot mode e tricore per le new edc17 e altre...
Ethilene Inviato 29 Dicembre 2012 Inviato 29 Dicembre 2012 Gia prendendo il gallo 1260 hai sbagliato Era meglio un mpps v.5 Se tibposso dare un consiglio spendi una volta e fai tutto...il new gallo clone In questo mod hai un programmatore agg Obd bdm boot mode e tricore per le new edc17 e altre... Quoto. Come te il gallo 1260 è stato il primo acquisto "economico", ma per programmare meglio almeno avere in MPPS V5. Segui il consiglio, spendi qualcosa in più ma poi sei apposto per un bel pò.
Vincenzo500 Inviato 29 Dicembre 2012 Autore Inviato 29 Dicembre 2012 Ma con il gallo che ho preso cosa riesco a fare?le mappe le devo modificare con il programma della gallo? Allora voi mi consigliate il nuovo gallo? Con il BDM che si vende nel mercatino del forum che posso fare?anche le edc17? In BDM potrei intervenire su tutte le centraline?
ETP Staff 14FM83 Inviato 29 Dicembre 2012 Inviato 29 Dicembre 2012 Ma con il gallo che ho preso cosa riesco a fare?le mappe le devo modificare con il programma della gallo? Allora voi mi consigliate il nuovo gallo? Con il BDM che si vende nel mercatino del forum che posso fare?anche le edc17? In BDM potrei intervenire su tutte le centraline? ciao con il gallo 1250 lavori solo su linea k,niente can-bus le mappe le modifichi con software specifici ,tipo ecm o winols io ti consiglio un kess per iniziare(affidabile in tutto e economico) con bdm non fai edc17,ma solo edc16,siemens,marelli e delphi.
Vincenzo500 Inviato 29 Dicembre 2012 Autore Inviato 29 Dicembre 2012 E per fare le EDC17 come devo fare?tra il gallo 1250 e il BDM del sito riesco a fare tutto il parco macchine dal 98/99 fino alle EDC17?grazie
Vincenzo500 Inviato 29 Dicembre 2012 Autore Inviato 29 Dicembre 2012 Oltre a quello nessun'altro strumento le fa?
Vincenzo500 Inviato 29 Dicembre 2012 Autore Inviato 29 Dicembre 2012 Un mio collega ha un programmatore che deve dissaldare la eprom dalla centralina la mette in una pinzetta e la legge....che tipo i programmatore è?
FidodidoTuning Inviato 29 Dicembre 2012 Inviato 29 Dicembre 2012 per le edc17 c'è anche il ktag... ma devi farla a banco...
Vincenzo500 Inviato 29 Dicembre 2012 Autore Inviato 29 Dicembre 2012 farla al banco.......!!!! in BDM? restituisco il galletto.....cosa devo prendere per fare EDC 15/16/17 e le altre? cioè in seriale e in BDM al banco? fatemi capire un pò
19maury86 Inviato 2 Gennaio 2013 Inviato 2 Gennaio 2013 Ciao ragazzi io ho il gallo 1260 serve prendere anche mpps?
Vincenzo500 Inviato 5 Gennaio 2013 Autore Inviato 5 Gennaio 2013 Cheksun.....cosa è e a cosa serve? Ma in fase di lettura del file tramite obd si puó bloccare la ECU oppure posso andare tranquillo?
ALFONSO-76 Inviato 5 Gennaio 2013 Inviato 5 Gennaio 2013 Cheksun.....cosa è e a cosa serve? Ma in fase di lettura del file tramite obd si puó bloccare la ECU oppure posso andare tranquillo? il cheksam è una correzzione che serve ad allineare le mod effettuate su un file , no in lettura non si blocca la ecu vai tranquillo
Vincenzo500 Inviato 5 Gennaio 2013 Autore Inviato 5 Gennaio 2013 Ma io leggo con galletto,poi il file lo devo aprire con un'altro programma....quale mi consigliate...e dove lo posso prendere?ma poi le curve come faccio a stabilire cosa sono?
ALFONSO-76 Inviato 5 Gennaio 2013 Inviato 5 Gennaio 2013 Ma io leggo con galletto,poi il file lo devo aprire con un'altro programma....quale mi consigliate...e dove lo posso prendere?ma poi le curve come faccio a stabilire cosa sono? incomincia a dire che car devi leggere .
ALFONSO-76 Inviato 5 Gennaio 2013 Inviato 5 Gennaio 2013 come sw per mod file , puoi prendere ecm titanium e molto completo di driver edc15 /16/17. poi per leggere le ecu dipende che galletto ai , 1260 fai poca roba gallov2 fai quasi tutto,
Vincenzo500 Inviato 9 Gennaio 2013 Autore Inviato 9 Gennaio 2013 Ma ecm titanium quanto costa? Dove lo posso prendere? Ho gia visto per prendete gallo2
ETP Staff 14FM83 Inviato 9 Gennaio 2013 Inviato 9 Gennaio 2013 Ma ecm titanium quanto costa? Dove lo posso prendere? Ho gia visto per prendete gallo2 www.alientech.to
PASSIONE MOTORI Inviato 9 Gennaio 2013 Inviato 9 Gennaio 2013 Ma ecm titanium quanto costa? Dove lo posso prendere? Ho gia visto per prendete gallo2 Scusami Vincenzo,di tutto rispetto ti dico non correre se ancora non sai camminare.....in questo settore non esiste parlare in generale, devi iniziare piano piano documentandoti su cosa vuoi fare, Lo staff del forum ti sta delucitando su come iniziare, affidati a loro anche per l'attrezzatura sono seri e competenti, diffida dai prodotti che costano poco....in realtà valgono poco.....Se acquisti sul forum troverai, competenza, assistenza e disponibilità......a Te la scelta.
Ospite metz Inviato 11 Gennaio 2013 Inviato 11 Gennaio 2013 Scusami Vincenzo,di tutto rispetto ti dico non correre se ancora non sai camminare.....in questo settore non esiste parlare in generale, devi iniziare piano piano documentandoti su cosa vuoi fare, Lo staff del forum ti sta delucitando su come iniziare, affidati a loro anche per l'attrezzatura sono seri e competenti, diffida dai prodotti che costano poco....in realtà valgono poco.....Se acquisti sul forum troverai, competenza, assistenza e disponibilità......a Te la scelta. quoto.. se posso dare il mio consiglio a vincenzo per cominciare prendi un mpps o kess clone dal negozio online. il prezzo è più che accessibile se hai intenzione di fare un pò di lavoro e dedicarti. riguardo al gallo 1250, 1255 ,1260 clone li sconsiglio vivamente se non vuoi passare qualche brutta esperienza (il 1260 mi ha bloccato una 1.3 mjet) se hai la possibilità prendi un gallo v2, che è il più completo a un prezzo non fuori di testa (sempre se parliamo di voler dedicarsi) il mio consiglio cade sul kess clone. la release con il case nero per ora non mi ha sbagliato un colpo, e fai la maggior parte delle auto che girano per le officine generiche.. intanto ti fai un pò di gavetta, perchè armeggiare con le edc 17 non è semplice nè sicuro se non si ha esperienza.. ciao!
Messaggi raccomandati