(ma-X)plod- Inviato 30 Ottobre 2007 Inviato 30 Ottobre 2007 Salve ragazzi, ho sentito che alcune ECU memorizzano al loro interno un contatore che si incrementa ogni volta che la ecu è riflashata via seriale (OBD). Ho anche sentito che questa cosuccia c'è sulle auto del gruppo VW e si legge in qualche modo con l'interfaccia diagnostica (vag-com) Qualcuno mi spiega cortesemente dove si trova questo dato con il vag-com Grasssie
zovvo Inviato 30 Ottobre 2007 Inviato 30 Ottobre 2007 quindi se si mappa 1 auto in obd... e si rompe qualcosa... e si rimette la mappa originale per portarla in garanzia... loro se ne accorgono tramite questo contatore?
Ospite Inviato 30 Ottobre 2007 Inviato 30 Ottobre 2007 In BDM no.Se ne possono accorgere solo guardando la ECU
zovvo Inviato 2 Novembre 2007 Inviato 2 Novembre 2007 ok quindi... in seriale se ne accorgono tramite il contatore.... in bdm se ne accorgono guardando la ecu che è stata "toccata" ... insomma non abbiamo scampo
bobracing Inviato 2 Novembre 2007 Inviato 2 Novembre 2007 se hai cmdflash il problema non cè, dopo aver riprogrammato in obd , azzeri i contatori
Gioan Inviato 2 Novembre 2007 Inviato 2 Novembre 2007 si, è uscito l'ultimo aggiornamento che fa proprio questo
kenobiben Inviato 13 Novembre 2007 Inviato 13 Novembre 2007 Si ma il contatore non viene incrementato se cambi solo le curve via OBD. Ciao
Gioan Inviato 13 Novembre 2007 Inviato 13 Novembre 2007 come no?? devi scaricare la nuova mappa? è quello per lui è un contatore
Ospite christian Inviato 5 Gennaio 2008 Inviato 5 Gennaio 2008 come lo so io fino adesso il cmd azzera solo 2 tipi di ecu EDCu31 e U1 e il plugin costa 300 euro e poi usare sia con il master che slave. ho visto 2 giorni fa in concessionaria con il atrezzo VAS come guardano se il counter e incrementato, con il ori dalla fabrica tutto sta a zerro ... poi da registrare ha 2 contatori .... 1 per ogni volta che e stato provato da scrivere e un altro per quante volte e stato scritto.(fa vedere anche la data quando e stato fatto il ultimo flash Secondo me manca proprioil principale il counter reset per MED9.1 si come si fanno parechi TFSi e anche in concesionare lo sanno che: chi compra TFSI fara anche il remap cosi ce il rischio di perdere la garanzia e con bdm si vede che e stato aperto il ecu.
Ospite Inviato 6 Febbraio 2008 Inviato 6 Febbraio 2008 si, è uscito l'ultimo aggiornamento che fa proprio questo Scusa ma non ho capito, l'aggiornamento per la mia Golf v Gti 200cv e' uscito oppure no? Calcola che e' stata mappata con CMD Master. Ciao e tante grazie per il momento.
Ospite christian Inviato 7 Febbraio 2008 Inviato 7 Febbraio 2008 non ce nessun aggiornamento per counter reset da cmd per med 9.1 poi una volta fatto il mod senza counter reset inutile che aspetti il update, perche non lo cancelli piu.
Ospite Inviato 7 Febbraio 2008 Inviato 7 Febbraio 2008 non ce nessun aggiornamento per counter reset da cmd per med 9.1 poi una volta fatto il mod senza counter reset inutile che aspetti il update, perche non lo cancelli piu. Che brutta notizia che mi hai dato
Ospite christian Inviato 7 Febbraio 2008 Inviato 7 Febbraio 2008 sorry, pero e sempre meglio via obd che con bdm ... per il momento non si po fare meglio con atrezzo cmd, podarsi che optican o evc ce la il counter reset per questo , non lo so perche non li uso.
Ospite Inviato 7 Febbraio 2008 Inviato 7 Febbraio 2008 Speriamo perche' altrimenti in caso di guasti sono dolori............ .
Ospite christian Inviato 7 Febbraio 2008 Inviato 7 Febbraio 2008 quanti km ha la tua machina? che anno e?
Ospite Inviato 7 Febbraio 2008 Inviato 7 Febbraio 2008 La macchina ha 14.000 k ed e' del 2007, perhce'?
Ospite christian Inviato 8 Febbraio 2008 Inviato 8 Febbraio 2008 perche la concesionaria ti fara 1 update a x km, in giorno quando fanno il update devi parlare con la persona quale ti ha fatto il mod cosi ti sistema il counter per avere dopo il update sempre il nr1 come adesso. Cosi non avrai piu problemi dopo. Queste riesci a fare solo se: fino a quel giorno cmd o altro crea la posibilita per med9.1 di cancellare il counter. (atenzione che, in giorno di update devi andare prima da tuner poi in concesionaria,e ritorni un altra volta da tuner per riscrivere un altra volta il mod e mettere il counter da 3 a 1) 0= ori 1= mod 2= update=ori 3 = mod
Ospite Inviato 13 Giugno 2008 Inviato 13 Giugno 2008 Interessante! Il contatore si vede in quale canale di engine? intendo con vag-com.. grazie
toretto74 Inviato 3 Gennaio 2009 Inviato 3 Gennaio 2009 Leggo solo adesso questo post e anche se in "leggero" ritardo rispondo alla tua domanda (anche se sicuramente l'avrai già individuato). Con il vag, per leggere il valore del contatore delle scritture devi entrare in "01 - Engine" e poi in "Advanced ID - 1A" qui potrai leggere in numero di scritture della tua flash. http://www.ross-tech.com/vag-com/tour/advancedid.html Ciao
djbiugi Inviato 17 Gennaio 2009 Inviato 17 Gennaio 2009 Ahn si? io ho una Golf 4 TDI 150 e co vag 409.1 non è illuminata la casella Advanced ID...presumo che bisogna "loggarsi" con un codice...QUALE?? ma poi c'è la possibilita' di resettarlo a Zero?
biondo83 Inviato 19 Gennaio 2009 Inviato 19 Gennaio 2009 Il codice di accesso dovrebbe essere 12223. Purtroppo il contatore non è resettabile con il vag.
djbiugi Inviato 27 Giugno 2009 Inviato 27 Giugno 2009 Ragazzi,ho un altra domanda interessante......ma il contatore si incrementa solo per le scritture o anche per le SOLE LETTURE? io ho il VCDS 805.1 ed effettivamente con un auto ORI tutto è a ZERO....non ho ancora provato a vedere se facendo solo la lettura si incrementa ugualmente...sarebbe interessante
uzumanfred Inviato 11 Ottobre 2009 Inviato 11 Ottobre 2009 Ragazzi,ho un altra domanda interessante......ma il contatore si incrementa solo per le scritture o anche per le SOLE LETTURE? io ho il VCDS 805.1 ed effettivamente con un auto ORI tutto è a ZERO....non ho ancora provato a vedere se facendo solo la lettura si incrementa ugualmente...sarebbe interessante no, si incrementa solo in scrittura, solo a partire dalle edc16 e vengono loggati solo i tentativi e le scritture avvenute, con relativa data.....
Messaggi raccomandati