max75 Inviato 31 Dicembre 2012 Inviato 31 Dicembre 2012 aiuto..... ho questo daily con ecu edc16 devo ripristinare il valore odometrico,porta una 95640 provato sia con ecucalch che con nyo4,ma non viene riconoscito il file. ho fatto la prova a fare qualche km per vedere dove avvengono le modifiche, ma in realtà le modifiche rilevate sono piuttosto estese e in diversi punti,vi prego aiuto.mi serve in mattinata.... valore attuale intorno ai 327000 da riportare 126000. tutto questo è nato dopo sostituzione ecu alcuni mesi fà e abbiamo tralascito il fattore km in ecu,ma ora il mezzo e stato venduto e il propietario non vuole che venghino messi in dubbio il valore kilometrico effettivo del mezzo. grazie bosch 0281012193edc16 hw193 95640 riletto dopo qualche km upa.rar
max75 Inviato 31 Dicembre 2012 Autore Inviato 31 Dicembre 2012 grazie scintilla,ho fatto fare da un collega,però noto che il tuo ripristino km ha modificato un bordello di bit,propio come mi è sucesso dopo aver fatto 7-8 km e riletto il file. che sw hai usato? è sottonteso che il file modificato dal collega non ha fatto tutto questo lavoro,pultroppo non posso leggere il valore in diagnosi,essendo iveco è un mezzo industriale che non ho aggionato nelle mie diagnosi
Ospite FrancescoTC Inviato 7 Gennaio 2013 Inviato 7 Gennaio 2013 Quella ecu la fai correttamente solo con ecurepair. All'interno della 95640 ci sono piu di 50 contatore fra contaore, contakm, conta litri di carburante consumato, tempari relativi ad ogni singola marca, ecc ecc ecc ecc.... Se vuoi ti dico vita morte e miracolo del tuo veicolo e posso anche ripristinare tutto. Non puoi farlo mai a mano. Sicuramente il collega ti ha modificato solo il primo contatore, che è quello che vedi in diagnosi. Tutti gli altri li vedono solo in concessionaria e ti f.....o!
Messaggi raccomandati