Gianniglf Inviato 31 Dicembre 2012 Inviato 31 Dicembre 2012 Salve a tutti Tento di aprire il file allegato con ecm titanium con il driver che mi da la ricerca automatica e mi da sempre errore calcolo checksum. Ho provato pure altri driver che hanno lo stesso numero hw ma nulla, anzi peggio. Qualche consiglio? P.s. file letto con mpps 5.0x3 3.0d.rar
alfaromeo jtd Inviato 31 Dicembre 2012 Inviato 31 Dicembre 2012 attento che mpps le inchioda in scrittura
Gianniglf Inviato 27 Marzo 2013 Autore Inviato 27 Marzo 2013 si il calcolo te lo fa in scrittura essendo una edc16 nel mio caso! La tua punto devi assicurarti che sia una edc16
Gianniglf Inviato 29 Marzo 2013 Autore Inviato 29 Marzo 2013 ho avuto modo di rileggere il file con un altro strumento e tra l'altro ho usatoil protocollo edc16 c 35, mentre prima ho usato il protocollo edc16c31. Stavolta file da 2 mb e ecm non dà nessun errore. quindi..... a voi le conclusioni
Ospite turbobit Inviato 29 Marzo 2013 Inviato 29 Marzo 2013 a volte una distrazione può causare errori del genere! bisogna stare attenti alla dimensione del file
FidodidoTuning Inviato 30 Marzo 2013 Inviato 30 Marzo 2013 Ecm dice sempre quelle info E una cosa standard del sw che ti avverte,riferite alluso dei sui hw Con un po di esperienza capisci che non ci devi fare caso. Comunque dai dati ecu verifica sempre anche tramite un ricerca su google che ecu monta in modo da non sbagliare protocollo.
FidodidoTuning Inviato 30 Marzo 2013 Inviato 30 Marzo 2013 ho anche io il tuo stesso problema! l'unica differenza è che io ce l'ho con il Gallo 2 e una Fiat punto del 2004. tu come hai risolto? da cosa può essere dovuto? a me da due errori di checksum appena apro il file, poi mi chiedi di registrarlo nel database e dopo che trova il driver mi ridà altre due volte errore calcolo checksum. il mio dubbio è: posso modificare e scrivere la mappa cmq tanto il calcolo del checksum me lo farebbe il Gallo? che ne pensate? Se ti da errore cks vuol dire che qualcosa nel file come dimensione non torna...
Messaggi raccomandati