Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti

Tento di aprire il file allegato con ecm titanium con il driver che mi da la ricerca automatica e mi da sempre errore calcolo checksum. Ho provato pure altri driver che hanno lo stesso numero hw ma nulla, anzi peggio.

Qualche consiglio?

P.s. file letto con mpps 5.0

x3 3.0d.rar

• 2 mesi dopo...
Inviato

ho avuto modo di rileggere il file con un altro strumento e tra l'altro ho usatoil protocollo edc16 c 35, mentre prima ho usato il protocollo edc16c31. Stavolta file da 2 mb e ecm non dà nessun errore. quindi..... a voi le conclusioni ;-)

Ospite turbobit
Inviato

a volte una distrazione può causare errori del genere! bisogna stare attenti alla dimensione del file

Inviato

Ecm dice sempre quelle info

E una cosa standard del sw che ti avverte,riferite alluso dei sui hw

Con un po di esperienza capisci che non ci devi fare caso.

Comunque dai dati ecu verifica sempre anche tramite un ricerca su google che ecu monta in modo da non sbagliare protocollo.

Inviato

ho anche io il tuo stesso problema! l'unica differenza è che io ce l'ho con il Gallo 2 e una Fiat punto del 2004. tu come hai risolto? da cosa può essere dovuto? a me da due errori di checksum appena apro il file, poi mi chiedi di registrarlo nel database e dopo che trova il driver mi ridà altre due volte errore calcolo checksum. il mio dubbio è: posso modificare e scrivere la mappa cmq tanto il calcolo del checksum me lo farebbe il Gallo? che ne pensate?

Se ti da errore cks vuol dire che qualcosa nel file come dimensione non torna...