Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti e buon anno, ho visto in lungo e in largo questo forum e nn solo questo, sono contento di essermi avvicinato dalla meccanica a questo campo e spero di trovare appassionati che come me....senza lasciarsi andare a segreti impronunciabili... contribuiscano con piccoli consigli su come fare una mappa mediocre senza almeno il rischio di rompere nulla.

Uso ECM titanium e purtroppo non mi va il winols ma non perdo tempo in chiacchere e vi posto i miei file e poi magari dopo le vostre obiezioni e critiche esprimo anche le mie perplessità

di sicuro non tenendo conto del nome che ecm da alle curve vorrei dirvi che ho fatto tutto in 2d

ho chiuso egr e modificato...un po tutto...o meglio quasi niente perchè non sono andato fuori driver.

prima di andare fuori driver e capire le curve individuate aspetto voi

grazie

CS609AZ.ori

CorsaCDTI70.MOD

Inviato

parere personale ,

manca qualche limitatore , e quei limt che ai mod ti sei fermato a metà, la iniezione p.a. e fatta male ti fara fumo allo scarico ai bassi e in alto e org ,

dici che lai fatta in 2 d , ma se vedi la iniezione p,a e al contrario ,mi sa che ai lavorato come dice il driver

Inviato

Grazie della tua opinione e dei consigli. Mi togli un dubbio iniez parz.map.1 si tocca o no?

E l iniezione principale è fatta male? Fuma.perchè ho caricato al contrario gli incrementi...perchè effettivamente va al.contrario?...di quanto dice il driver...

Spiegati per favore Alfonso

Inviato

Scusami ma volevo aghiungere che fumo non ne vedo...ma i limitatori...di coppia....chiamati da ecm li ho sbagliati? So di dover riprodurre una cupola

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

sostanzialmente hai indovinato solo una mappa (64CB6).

67F94 e 67FB4 rimettili originali che non servono a nulla.

68692 rimettila originale che, oltre che essere sbagliata nella logica, non serve a nulla modificarla...almeno fino al 25-30% di potenza.

6915A, 6928A e 693BA sono sbagliatissime.

hai scordato tutto ciò che ecm non fa vedere per la mancanza/non voglia di inserire informazioni valide e utili da parte del proprietario del SW (ergo lascia perdere ecm se vuoi fare modifiche corrette).

ps : si prevede errore egr

Inviato

L auto nn da errore egr anzi lo avevo e mi ha spento la spia.

Scusa ma di tutte quelle.che da ecm cosa va modificato e cosa no? Solo iniezione principale che è pure al.contrario????? Aiutatemi

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

prova a controllare se l legr lavora con una diagnosi

Inviato

sostanzialmente hai indovinato solo una mappa (64CB6).

67F94 e 67FB4 rimettili originali che non servono a nulla.

68692 rimettila originale che, oltre che essere sbagliata nella logica, non serve a nulla modificarla...almeno fino al 25-30% di potenza.

6915A, 6928A e 693BA sono sbagliatissime.

hai scordato tutto ciò che ecm non fa vedere per la mancanza/non voglia di inserire informazioni valide e utili da parte del proprietario del SW (ergo lascia perdere ecm se vuoi fare modifiche corrette).

ps : si prevede errore egr

quindi mi dici che niente serve quelle curve vanno tutte originali e 68692 dv vedi incrementi del 25 30 %

67F94 e 67FB4 non sn limitatori....o gasolio.......

6915A, 6928A non è maf?

693ba sono andato a okkio so che dov essere gasolio

ti spieghi meglio e cerchi di dirmi il 25 30 % dove lo vedi?

Inviato

parere personale ,

manca qualche limitatore , e quei limt che ai mod ti sei fermato a metà, la iniezione p.a. e fatta male ti fara fumo allo scarico ai bassi e in alto e org ,

dici che lai fatta in 2 d , ma se vedi la iniezione p,a e al contrario ,mi sa che ai lavorato come dice il driver

iniezione principale è da leggere al contrario?

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

quindi mi dici che niente serve quelle curve vanno tutte originali e 68692 dv vedi incrementi del 25 30 %

6915A, 6928A non è maf?

ti spieghi meglio e cerchi di dirmi il 25 30 % dove lo vedi?

leggi bene!

non ho scritto il 25-30% di incremento...ma di POTENZA!

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

6915A, 6928A non è maf?

67F94 e 67FB4 li puoi lasciare originali perchè non serve a nulla modificarli!

6915A e 6928A non hanno nessun riferimento con maf!

693BA non è gasolio!

iniezione principale è da leggere al contrario?

non esiste un contrario o un dritto ma un suo proprio senso di lettura con assi x-y-z!

Inviato

67F94 e 67FB4 li puoi lasciare originali perchè non serve a nulla modificarli!

6915A e 6928A non hanno nessun riferimento con maf!

693BA non è gasolio!

non esiste un contrario o un dritto ma un suo proprio senso di lettura con assi x-y-z!

il secondo postato l hai visto?

ragazzi vorrei solo capire

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

mi aiuteresti a capire cosa sono o sono tabù?

e questi altri indirizzi non servono?

063460

066e24-067000

06a09e-06a0cc

63460 non serve

66E24 non serve

6A09E non serve

6A0CC non serve

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

64CB6 sbagliatissima.

67F94 e 67FB4 ripeto : rimettili originali che non servono a nulla.

non mi pronuncio oltre, non ho pazienza...e non parliamo la stessa lingua (senza offesa)

ps : quando si postano files è buona abitudine zipparli, sempre!

Inviato

Ti ringrazio per la pazienza :-)

E spero qualcuno piu paziente di te possa seguire un appassionato.

Non voglio togliere il mestiere a nessuno sono solo curioso ed autodidatta anche se 1 corso nn guasta

Inviato

Buongiorno qualcun altro che si fa avanti o siete tutti in vacanza?

Piu ceh un forum di appassionati sempre un posto dove tutti se la tirano per venderti la loro esperienza e mappa....

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

tu vorresti avere informazioni o files (correttamente funzionanti) gratuitamente?

credo che tu sia sulla strada sbagliata se la pensi così...come saprai ogni forum ha i proprio venditori, prova ad affidarti a loro...potresti anche restare soddisfatto!

Inviato

credo che un forum nn è a scopo di lucro dal momento che è vietato vendere o chiedere se non in area apposite... e comunque nn cerco grazie da nessuno.

solo qualcuno che mi dica se le mod sono giuste o sbagliate

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

credo che un forum nn è a scopo di lucro dal momento che è vietato vendere o chiedere se non in area apposite

illuso

Inviato

parere personale ,

carma dice che iniezione princ è ok scusami alfonso ma cn questa mappa la macchina fuma dopo i 3500 nn ai bassi

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

non leggere ciò che vuoi, non ho scritto che è ok...ho scritto che l unica mappa utile è quella all indirizzo indicato!

Inviato

ciao Carma

ho studiato molto è ho capito anche moltissimo ho perfino scoperto il limitatore di pressione rail e la sua pressione

EGR

EGR Switch

Drivers Wish

Start of Injection

Injection Duration

Lambda for High IQ

Rail Pressure

Rail Pressure Limiter (Boost)

Rail Pressure Limiter (Fuel Temp.)

Torque Limiter #1

Torque Limiter #2 & #3

Torque Limiter #4, #5, #6 & #7 15

Torque Limiter (H2O Temp.)

Torque Limiter (Fuel Temp.)

che ne pensi?

quante curve nascondeva questa marelli maledettissima

mi aiuti a capire meglio come incrementare?

Inviato

Ciao kid. Intendi che sono già escluse? E che non avrebbero effetti? Voglio provare.....

Tu cosamodifichi di tutto cio? Perchè allorasono presenti nella mia corsa?

Inviato

Intanto Carma é sparito.... Appena posso faccio un driver con 17 curve che ho trovato in 2d e vediamo un po di studiarlo tutti insieme lo condivido xon tutti quelli che hanno bisogno di un driver per exm per queste marelli

Inviato

Prina di tutto su saluta secobdo non ho accusato nessuno anI semmai carma è l unico ad essee stato utike terzo di sicuro non ho piacere a condividere quello che so con te

Inviato

mi dispiace mi sarebbe tornato molto utile sapere ...

scherzavo ovviamente posso assicurarti che a me non servono le tue lezioni specie su quella ecu

Di solito non mi intrometto mai ma stavolta proprio non c'e' l'ho fatta

queste parole le hai scritte tu"

mi aiuteresti a capire cosa sono o sono tabù?

adesso te lo dico io "cosa sono questi tabu'?"

chiudo