Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,sono un pricipiante e chiedo aiuto,vorrei rimappare la mia auto : passat 2.0tdi 140Cv con i sequenti codici motore :Engine Labels: 03G-906-018-BKP.clb

Part No SW: 03G 906 018 FG HW: 03G 906 018 FG

Component: R4 2.0l PPD1.5 G 0907

Revision: --H55--- Serial number: VWZCZ000000000

Coding: 0000072

Shop #: WSC 00028 028 00001

VCID: 6FE664D67E862D1,ma e possibile legere e poi scrivere le nuove mappe se compro il Mpps v.12,o non va bene per questa centralina ed devo comprare qualcos'altro?Grazie!

Inviato

la macchina in questione dovrebbe montare una ecu siemens , io sono in possesso solo del v5 e si puo fare per mpps v12 non posso darti conferma, nonostante io preferisco farla in bdm ,

p.s . ti consiglio di presentarti a tutti nella sezione -presentazioni.

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

si va bene sia il v5 che il v12

ti consiglio di prenderlo da www.tuning-area.com

garanzia ,assistenza e supporto per l'installazione

Inviato

avevo gia deciso di prenderlo da www.tuning-area.com ,ma avevo capito che ce qualche problema con le centraline siemens,ed comme sarebbe "farla in bdm"?E dificile?

in seriale cioè con mpps la leggi e scrivi dalla presa obd , in bdm devi aprire la centralina e farla a banco, ma farla in bdm se non sei un po esperto ti renderà un po difficile, perche devi saldare degli strip sulla ecu per collegare il bdm alla ecu , ma vai sul sicuro perche si fa un backup completo della ecu,
Inviato

Grazie Alfonso76 per la risposta,allora per farla in maniera semplice(voglio dire in seriale)non si può fare questo tipo di centralina,per il bdm non credo di esere capace non conoscendo tutti passi da fare.Allora devo accontetarmi cosi.Il modulo aggiuntivo non lo recomandi,vero?

Inviato

Grazie Alfonso76 per la risposta,allora per farla in maniera semplice(voglio dire in seriale)non si può fare questo tipo di centralina,per il bdm non credo di esere capace non conoscendo tutti passi da fare.Allora devo accontetarmi cosi.Il modulo aggiuntivo non lo recomandi,vero?

si con mpps la puoi fare
Inviato

Volevo farlo in maniera semplice aquistando un mpps v12 ed legere e scrivere dati dalla presa obd,se e possibile.Avevo letto che le centraline siemens si possono bloccare in questo modo.

Inviato

se parliamo che si possono bloccare ecu ,si possono bloccare anche le bosch o altre . e non solo siemens, questo dipende sempre da vari motivi , come tensione batteria auto bassa , pc non alimentato esternamente e che si spegne , cavo usb non funzionante bene ecc ecc ,

era per questo che ti dicevo che preferisco su alcune ecu lavorare in bdm, cosi non ce rischio di blocco ecu .

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

ciao io le ho sempre fatte da obd e mai si son bloccate le ppd.

il backup in bdm serve solo in caso di blocco ma se hai tutte le accortezze e non sei uno sfigato dovrebbe andare tutto ok.

Inviato

Ciao,ho ordinato mpps v12 da www.tuning-area.com anche se per il momento non e disponibile ma sono nella nebbia,guardando la lista ecu compatibli dalla mpps v12 la mia centralina siemens ppd1,5 non ce.Comme faro a trovarla per leggere i dati?

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

ciao il prodotto è disponibile e la fai tranquillamente anche se la lista auto non è aggiornata

Inviato

Ragazzi,qualcuno losa se mpps v12 funziona con windows 7 ultimate 64bit o devo installare un unita virtuale per windows xp?

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

funziona con tutti i sistemi operativi

Inviato

Spero che il mpps v12 arriverà presto,gia ordinato!Ragazzi,un altra domanda fatta da un principiante:leggere ed scrivere la ecu devo farlo a caldo o anche a motore fredo?Voglio leggere la ecu,inviare i file per essere elaborati nella sezione richiesta modifica file e poi scriverli nella ecu.Grazie

Inviato

Spero che il mpps v12 arriverà presto,gia ordinato!Ragazzi,un altra domanda fatta da un principiante:leggere ed scrivere la ecu devo farlo a caldo o anche a motore fredo?Voglio leggere la ecu,inviare i file per essere elaborati nella sezione richiesta modifica file e poi scriverli nella ecu.Grazie

puoi leggere sia a caldo che a freddo. , per mod il file cè la sezione elaboratori online , affidati a uno di loro e ti mod il file sono professionisti .
Inviato

Ciao,arrivato adeso il programatore(mpps v12) ma niente cd,niente programma di installazione o un manuale di uso,da dove si puo scaricare?Fabio,scuza ma chiedo qui prima di disturbarti per telefono.Grazie mille.

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

hardware v12 e software v12