cristiano75 Inviato 3 Gennaio 2013 Inviato 3 Gennaio 2013 Come da titolo ho rimappato la macchina di un mio amico, non riesco ad ottenere la potenza che voglio La prex turbo arriva a quella obiettivo, la prex rail anche ma non ha guadagnato i cv sperati. (Non avendo speciali programmi con l'elm327 posso verificare la prex turbo e temp aria, l'acceleratore il carico richiesto la prex rail) Ho disabilitato tramite controlli L'egr, non ho potuto verificare se è così, posso dire che la macchina non dà avaria di nessun genere. Chiedo cortesemente se qualcuno mi potrebbe dire dove ho sbagliato o se c'è qualche limitatore o bit che blocca la quantità max di gasolio che richiedo in mappa. Grazie x la cortese collaborazione.... Vi auguro Buon 2013. Allego file ORI e MOD.Focus 90cv EDC16C34.zip
badtime Inviato 3 Gennaio 2013 Inviato 3 Gennaio 2013 Mappa fatta male a mio avviso. Hai dimenticato molti limitatori, gli incrementi spesso non contigui o in punti inutili, e mancano alcune mappe. Da rifare.....
cristiano75 Inviato 3 Gennaio 2013 Autore Inviato 3 Gennaio 2013 potresti darmi qualche indicazione che limitatori ho tralasciato? (che tipo di limitatori) Che mappe mancano.... Da rifare Ok almeno cerca di farmi capire dove ho sbagliato. Grazie x l'interessamento
ETP Staff 14FM83 Inviato 3 Gennaio 2013 Inviato 3 Gennaio 2013 ciao cristiano,come va? sembra che hai modificato un tdi. cmq mancano le mappe iniezione e dei limitatori , la mappa pedale puoi aggiustarla,la pressione turbo costante è un troppo alta per i miei gusti,quella di picco puo andar bene. ci sono altri limitatori da toccare partendo dall' indirizzo 1E7C12 se usi il titanium sicuramente li trovi in mappa altrimenti facci sapere.
cristiano75 Inviato 3 Gennaio 2013 Autore Inviato 3 Gennaio 2013 CIao Fabio... Penso che la macchina nn vada secondo quello che ho fatto perchè prima del limitatore di coppia c'è una mappa limitatrice in base alla prex atmosferica... quella nn l'avevo guardata..... La mappa pedale è appena + alta del limitatore di coppia, per cui dovrebbe dare la potenza desiderata se riesco a sbloccarla.. Ho dato un'occhiata e l'ho appena ritoccate in effetti in certi punti andava al contrario della logica. stamattina non ho la macchina con me... nel pomeriggio farò delle prove. La prex turbo hai scritto che è altina.... la mappa principale che và in base al gasolio richiesto è quasi identica alla mappa del 110cv, perchè il motore è lo stesso, potrebbe cambiare la turbina, ma ho visto ieri che monta una turbina mitsubishi TD025S2-06T4, è una fissa con comando pneumatico gestito dall'ecu. In alcuni siti le dà quasi x intercambiabili, per cui a mio avviso ma posso sbagliare cambierebbe solo che una è fissa e l'altra (110cv) è variabile. Le mappe costanti ho soltanto alzato diciamo la prex fissa in base alla temperatura dell'aria nel condotto di asp. in altre parole d'estate dovrebbe avere un calo meno evidente rispetto a quella ori. Le mappe iniezioni non le ho espressamente toccate perchè i breakpoint arriva fino a 100mg a iniettata, per la potenza che ho come obbiettivo sono + che sufficienti, e per vedere se sono corretti fino a lì (spesso le zone morte dell'ecu in versione ORI hanno valore messi lì tanto per... diciamo come riempitivo della mappa) devo fare delle prove ovvero riuscire a capire se la car arriva alla potenza che + o - calcolata e quanto errore commette il computer di bordo... maggiore è l'errore, maggiore sarà l'errore nel calcolo dei tempi.... se il computer di bordo darà uno scarto sui consumi irisorio preferisco alzare il limitatore di coppia, se noterò un errore eccessivo del computer metterò mano alle mappe dei tempi..... (spero di essere stato chiaro nel ragionamento..) La serie di limitatori che mi hai indicato a partire dall'indirizzo 1E7C12 a cosa si riferiscono..?? I 3 limitatori consecutivi che partono dall'indirizzo 1E8F68 a cosa fanno riferimento?? Sembrano temperature... ma forse ho detto una fesseria.. attendo un vs commento...
alfaromeo jtd Inviato 3 Gennaio 2013 Inviato 3 Gennaio 2013 per quel motore ti devi rassegnare miracoli non ne fai. il 110cv differisce in molte cose dal 90cv
cristiano75 Inviato 3 Gennaio 2013 Autore Inviato 3 Gennaio 2013 dici?? E pensare che avevo fatto l'idea che cambiavano solo il tipo del turbo e ovviamente la gestione..... Per il resto tipo monoblocco e tutto quello che è racchiuso in se fossero identici..... Mi sembra strano che la ford come tutti i costruttori di auto x risparmiare sulla produzione hanno 2 differenti motori, in tutto x soli 20cv in +.... mi porta a pensare che anche se l'ecu è differente, la parte meccanica al 98% sia identica...... In cosa differiscono meccanicamente secondo la tua esperienza.....???? (euro 4 del 2007 senza senza filtro antiparticolato)
cristiano75 Inviato 7 Gennaio 2013 Autore Inviato 7 Gennaio 2013 C'è qualcuno di buona anima che mi darebbe una mano a trovare la soluzione al fatto che oltre una certa potenza l'ecu non vada... L' ecu diciamo è programmata fino a 100mg, che è 1 portata + che sufficiente x una mappa x oltre 150cv, nn riesco a farla oltrepassare i 100cv... ??
cristiano75 Inviato 9 Gennaio 2013 Autore Inviato 9 Gennaio 2013 C'è qualcuno di buona anima che mi darebbe una mano a trovare la soluzione al fatto che oltre una certa potenza l'ecu non vada... 10 download!!!!!!!! Qualcuno che si faccia vivo....
Messaggi raccomandati