Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sono il possessore di una Megane come da oggetto.

Su questa auto purtroppo ogni tanto succede, che in corrispondenza di un abbassamento di tensione in fase di accensione (tipicamente in inverno), la UCH cambi la codifica del transponder dell' immobilizzatore passando da Type 1 a Type 2.

Quando questo succede non ho alternativa che portare l'auto in Renault e lasciargli un centinaio di euro. Oppure sostituire la centralina UCH con una nuova che non dovrebbe avere di questi problemi (500€ circa).

Siccome non ho voglia di lasciare ancora soldi a quelli della Renault mi chiedevo quali alternative posso avere.

Mi vengono in mente due strade:

1. Bypassare l'immobilizzatore e qui chiedo a voi come bisogna fare.

2. Comprarmi una diagnosi (tipo quella che usano in Renault ma molto più semplificata) che possa fare questa cosa, e qui chiedo ancora a voi quale delle varie diagnosi che ho visto recensite qui sul forum possa fare ciò.

Grazie di qualsiasi aiuto.

• 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao. Ho il tuo stesso problema con una scenic 1.9 del 1998... posso chiederti come sei riuscito a risolvere?

Vorrei evitare di comprare uno strumento da 200 € per poi non riuscire a risolvere...

Ps la mia macchina è stata appena accesa con il pc della Renault. Ora è alla Renault per codificare la centralina.

Grazie.

Inviato

Ciao,

visto che tutti qui erano smaniosi di aiutarmi ho deciso di tentare la sorte e di risolvere da solo.

Le soluzioni sono quelle scritte prima:

1. Trovi qualcuno che ti decodifica la centralina, ma mi sembrava troppo invasivo

2. Ti compri lo strumento adatto.

PS: Per curiosità, fammi sapere quanto  ti hanno chiesto in Renault per l'operazione.

Inviato

Grazie Juri.

Mi hanno chiesto 120 € (in teoria). Perché l'hanno accesa e se la sono portata via. Appena la codificano saprò di per certo il prezzo.

Posso chiederti io (anche se mi rispondi in privato per evitare pubblicità sul forum) quale strumento hai comprato che funziona?

Grazie in anticipo.