Niall2006 Inviato 6 Gennaio 2013 Inviato 6 Gennaio 2013 Buongiorno a tutti mi chiamo Moreno (come username del forum è niall2006) ho 45 anni e da quasi 30 anni lavoro nel settore automobilistico con mansione elettrauto, diagnostico, e meccanico, ho lavorato per la maggiore dei miei anni come meccanico/elettrauto generico, per soli 8 anni ho lavorato sul monomarca (rover e land rover) attualmente lavoro in un'officina autorizzata fiat... Ho deciso di iscrivermi a questo forum per apprendere il mondo della programmazione delle centraline, come programmazione intendo le mappature delle ecu, la ricodifica delle stesse, e anche la riparazione... Ho notato che questo forum mettete anche a disposizione un'area per l'acquisto di apparecchiature e documentazione per quello di cui sono interessato, ma naturalmente prima di poter fare un passo del genere voglio cercare di capire se posso essere in grado di fare il passo successivo (naturalmente chiedendo al forum e leggendo i vari post). Ne sarei gia grato se qualcuno potesse darmi sin da ora una dritta per quanto riguarda l'attrezzatura adeguata per la rimappatura, e le codifiche e configurazioni di varie ecu, body etc etc.. Saluto tutto il forum NIALL2006
ALFONSO-76 Inviato 6 Gennaio 2013 Inviato 6 Gennaio 2013 ciao moreno e benvenuto sul forum, per te che lo fai gia per lavoro ti consiglio di comprare un gallov2 clone , presente nel negozio on line del forum cosi con questo riesci a fare un bel parco macchine sia edc15, 16 ,17 , sia in seriale che bdm e boot. poi prendi un sw come ecm titanium, winlos o altri, per iniziare a mod file , tutto questo per mod ecu, poi per scodifice occorrono altri sw e programmatori da banco. dai un occhiata nel negozio on line , e ci sono anche i contatti dei amministratori per verie info sui prodotti e sugli aquisti. 1
Niall2006 Inviato 6 Gennaio 2013 Autore Inviato 6 Gennaio 2013 Grazie Alfonso76 per il tuo consiglio, infatti stavo proprio guardando "gallov2" e stavo cercando degli screenshot per vedere il software e leggere alcune info per la praticità del prodotto
Messaggi raccomandati