sandroobd Inviato 6 Gennaio 2013 Inviato 6 Gennaio 2013 Ciao, ho da poco acquistato un'interfaccia mpps v12. Ho già fatto alcune auto, sempre in modo recovery, come mi è stato consigliato e sono davvero molto soddisfatto. Ora vorrei capire, se qualcosa dovesse andare storto in scrittura e se non si riuscisse a recuperare, dovrei necessariamente smontare, aprire, saldare ecc.. A questo punto, vorrei sapere in un caso del genere quale "attrezzo" potrebbe tirami fuori da un pasticcio simile? Programmatore Eprom? Altra interfaccia? Al momento mi capitano parecchie fiat-alfa-lancia-opel con motori 1.3 e 1.9 Mj... Qulalcuno, non su questo forum, mi ha detto che con l'UPA si fa tutto, che ne pensate? Grazie.
Gianniglf Inviato 6 Gennaio 2013 Inviato 6 Gennaio 2013 purtroppo un attrezzo che fa tutto, non esiste. In caso di blocchi ci sono varie procedure da eseguire che variano in base alla ecu in questione. In caso di edc15 si dissalda la eeprom e si scrive con un programmatore da banco, dopo aver provato in modalità recovery(ma tu gia lo fai) In caso di edc16 o altri, tipo siemens, marelli, e altre di ultima generazione su usa il bdm
sandroobd Inviato 6 Gennaio 2013 Autore Inviato 6 Gennaio 2013 Diciamo che per ora mi sono capitate edc16 e marelli e vedo che i problemi più comuni sono sempre su queste... Quindi con un programmatore di e2prom e il bdm dormo sogni tranquilli?
Messaggi raccomandati