Ospite p.e. racing Inviato 6 Gennaio 2013 Inviato 6 Gennaio 2013 ciao a tutti volevo un vostro parere su l'elaborazione della mia auto. ho una golf iv tdi 101cv. ho effettuato modifiche meccaniche tutte all'occhio originali,secondo voi a che potenza posso essere arrivato? io lo sò perchè l'ho rullata dopo vi elenco le modifiche e vi allego la mappa. sbilinciatevi a dirmi potenza e coppia secondo voi?
ALFONSO-76 Inviato 6 Gennaio 2013 Inviato 6 Gennaio 2013 è un quiz ? si vince qualcosa ? scherzo ..........,dai racconta un po che mod meccaniche ai fatto, e questa rullata che ai fatto che curve sono venute fuori ,
Ospite p.e. racing Inviato 6 Gennaio 2013 Inviato 6 Gennaio 2013 magari si vincesse qualsosa....comunque era solo per chiedere a voi più esperti quanti cavalli si potevano tirare fuori e se la mappa poteva andar bene... monoblocco originale 101cv spazzolato montate fasce nuove pistoni usati del 130cv bielle usate del 130cv albero usato del 130cv bronzine banco e biella nuove,tutte le guarnizioni e paraoli nuovi,guarnizione testa calcolata in base allo spessore di uscita dei pistoni 2 tacche,guida valvole nuove,albero a cammes riprofilato,iniettori 130cv con polverizzatori maggiorati,turbina 130cv tutte le tubazioni originali del 130cv debimetro del 130 catalizzatore sportivo brain 200celle,tutti i pezzi nuovi li ho messi tutti originali volkwagen,ho montato cambio a 6 marce con relativo volano e frizione sachs 240mm.centralina motore del 130 sostituendo e2prom e poi mappata da me......
Ospite p.e. racing Inviato 6 Gennaio 2013 Inviato 6 Gennaio 2013 la rullata del banco ha tirato fuori 38kg di coppia sui 2000giri e 200 cv motore a 3000 giri circa
ALFONSO-76 Inviato 6 Gennaio 2013 Inviato 6 Gennaio 2013 si belle modifiche oll'ochio originale e una bella potenza tirata fuori, ma avevi detto che postavi anche la mappa ,
Ospite p.e. racing Inviato 7 Gennaio 2013 Inviato 7 Gennaio 2013 ecco vi allego la mappa...non è lineare e rifinita ma funziona...dite la vostramia.orimiagolf130mod.mod
Ospite p.e. racing Inviato 8 Gennaio 2013 Inviato 8 Gennaio 2013 che ne dite?è migliorabile la mappa?
atreyu Inviato 14 Gennaio 2013 Inviato 14 Gennaio 2013 Scusami, perché dopo tutto quello che hai fatto hai montato la turbina del 130? Forse per questo hai la potenza massima a 3000giri. Se posso darti un consiglio, prima di lavorare sull'elettronica, smonta il tuo turbo e fallo quanto meno maggiorare. Corona diesel fa una modifica sul tuo e lo rende un poco + performante del tuo perdendo un pochino ai bassi e guadagnando abbastanza agli alti. Dopo di che buttati sull'ecu visto che non hai più nulla da modificare sul motore (o quasi). Poi si che tiri 200CV e anche qualcosa di + con un buon allungo.
Ospite p.e. racing Inviato 14 Gennaio 2013 Inviato 14 Gennaio 2013 sulla mia auto per il momento ho la turbina originale.cmq ho fatto un'altra golf 130cv con cammes iniettori intercooler frontale maggiorato domo race e turbina ibrida domo race gt2256 dell'alfa 2,4jtd ma con ventola di aspirazione con pale diverse dall'originale,frizione 6 petali sinterizzati spingidisco sachs race,la macchina non perde niente a bassi giri e tira forte agli alti ma non ho avuto modo di rullarla
cristiano75 Inviato 14 Gennaio 2013 Inviato 14 Gennaio 2013 per me 200cv non ci sono..... sopratutto con la turba del 130cv ori..... poi con quella prex.... con la 150cv che è + grande puoi arrivare a 185cv.. Con al turba ORI a 1,55 circa senza kat e filtro sportivo puoi raggiungere i 180cv. X me è uno scherzo precarnevale..... Hai fatto un afr sotto a 17:1 impossibile che non fuma x niente.... senza tener conto dei calcoli dei tempi.... La macchina se ha 200cv effettivi oltrepassa 240 di tacho... Gli anticipi li hai lasciati ORI...... Hai scritto 38kg di coppia e 200cv a 3000 giri.... Non so se lo sai ma la coppia e potenza sono legate da una formula matematica... Se hai un dato puoi avere l'altro e viceversa.... se dici che hai 200cv a 3000 giri... corrisponde 468Nm pari a 47.7kg/m.... ben + alta della coppia a 2000 giri.... Il banco non vorrei che fosse un pò troppo ottimista . L'hai provata al banco prima di apportare modifiche.... o se hai provato un'altra macchina su quel banco....
atreyu Inviato 15 Gennaio 2013 Inviato 15 Gennaio 2013 Grande Cristiano, io non ho guardato la mappa ma immaginavo. Ho tolto la 1749VA dal mio BKD proprio per questo.
Team Elettronica Inviato 25 Gennaio 2013 Inviato 25 Gennaio 2013 Ho dato una sbirciatina alla mappa e sinceramente tu 200 cv non ce l'hai neanche se preghi in cinese!!!! Alla fine e' un motore del 130 con una mappa semplicissima ( anche se nn capisco alcunu valori negativi) e vorresti dirmi addirittura che con 1,5 bar di pressione turbo ed una turbina del 130 tu arrivi a questi cavalli? Ma dai nn diciamo cavolate!!! Non ci credo neanche se la vedo rullare!!! Limitatori di coppia altissimi.... ma a che ti servono? Mappa fatta senza alcun senso, e sinceramente nn ce nessuna logica in quello che hai fatto!!! Attenzione nn e' una spavalderia cio' che ti dico!!!! Ma su queste macchine si può fare tanto ma tanto di piu!!! 1
Gianniglf Inviato 25 Gennaio 2013 Inviato 25 Gennaio 2013 ma non facevi prima a montare un motore da 130cv e cambiavi l'albero a cammes?
Ospite p.e. racing Inviato 27 Gennaio 2013 Inviato 27 Gennaio 2013 non ho montato il motore completo perche volevo mantenere il numero stampato sul motore originale
Ospite p.e. racing Inviato 27 Gennaio 2013 Inviato 27 Gennaio 2013 Ho dato una sbirciatina alla mappa e sinceramente tu 200 cv non ce l'hai neanche se preghi in cinese!!!! Alla fine e' un motore del 130 con una mappa semplicissima ( anche se nn capisco alcunu valori negativi) e vorresti dirmi addirittura che con 1,5 bar di pressione turbo ed una turbina del 130 tu arrivi a questi cavalli? Ma dai nn diciamo cavolate!!! Non ci credo neanche se la vedo rullare!!! Limitatori di coppia altissimi.... ma a che ti servono? Mappa fatta senza alcun senso, e sinceramente nn ce nessuna logica in quello che hai fatto!!! Attenzione nn e' una spavalderia cio' che ti dico!!!! Ma su queste macchine si può fare tanto ma tanto di piu!!! ciao il risultato del banco è stato quello,cmq appena posso mi faccio fare la stampa e la posto,ok?il banco cmq è inerziale non frenato ed ha quattro mesi di vita
Messaggi raccomandati