Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

dopo aver eseguito l'esclusione dell'egr su questa car, e relativa flangiatura con lamierini, si è accesa dopo un paio di settimane la spia motore con errore P0404.

La modifica è stata fatta con carsoftware 5.2. Confrontando i file ori e mod con ECM, e la guida per la modifica egr su EDC16C8 di Fidodido mi sembra che le modifiche non siano state eseguite in prossimità dei "panettoni"... Potete x cortesia buttare un okkio ai file?

Il proprietario vorrebbe anche capire se l'auto è originale o mappata perchè alcuni valori sul limitatore di coppia sembrano leggermente più alti....

Grazie 1000

147_carlo.rar

Inviato

Scusate,

non avevo impostato visualizzazione motorola 16 bit... Viste così mi sembrano ok...

Ho letto da qualche parte nel forum che il problema potrebbero essere i lamierini, confermate?

Inviato

Beh, da quello che vedo, tralasciando l'eventualità di un file mod che non influisce su quel genere di errore, posso dire che l'EGR è chiusa correttamente, credo che l'errore dipenda da una valvola egr difettosa che, anche se chiusa, segnala anomalia.

Inviato

Però l'errore ha iniziato a darlo dopo aver caricato la mappa modificata... :roll:

Prima nessun problema...

Ma il connettore che va all'egr è meglio lasciarlo collegato o scollegato dopo la modifica?

Inviato

Che io sappia, l'esclusione EGR funziona a patto che l'egr sia funzionante e che sia collegata, se una di queste 2 cose viene a mancare potrebbe dare errore praticando l'esclusione software.

Ospite ilsupermeccanico
Inviato

ciao ma ti sei assicurato che la egr funziona bene? io il lamierino non lo metto mai

Inviato

la modifica era fatta mappa male .. prova ora con questo file te l ho sistemato fammi sapere

Scusa, e in cosa era fatta male? A me sembrano identici......i primi 3 tutti a 0 tranne l'ultimo bit a 25 e il quarto tutto a 0 con l'ultimo bit a 85........identaca a quella postata sopra....

Inviato

la modifica era fatta mappa male .. prova ora con questo file te l ho sistemato fammi sapere

Ciao ho confrontato il tuo mod con il mio mod con ECM ma non vedo differenze... :roll:

Vorrei solo capire a quale indirizzo la mappa non è corretta.

Grazie

Inviato

erano fatte male

ciao 147q2, confrondando il file egr off di sandroobd con il tuo non vedo differenze mi potresti dire su che indirizzi era sbagliato quello si sandroobd ? sai sono curioso,
Inviato

ciao 147q2, confrondando il file egr off di sandroobd con il tuo non vedo differenze mi potresti dire su che indirizzi era sbagliato quello si sandroobd ? sai sono curioso,

Sono talmente diversi che hanno anche lo stesso checksum :D

Comuqnue.......il lamierino potrebbe servire per non far entrare gas di scarico nello scambiatore dell'EGR, a me è successo che in estate, con forti sollecitzioni, i gas di scarico ristagnando all'interno bucassero lo scambiatore.

Poi.....ripeto.....che io sappia........se l'egr ha dei malfunzionamenti o se si stacca il connettore, nonostante la chiusura EGR da mappa, segnalerà avaria sull'egr, semplicemente perchè la modifica porta il valore dell'apertura EGR a 1%, ma se la valvola non si muove e non arriva a quela chiusira, o se il cavo è staccato, e la valvola è fuori posizione indicata, continua ad avere errore.

Inviato

Appena mi lascia la macchina proverò con diagnostico % di apertura valvola e le connessioni...

Prima della modifica nessuna spia, almeno così continua a ripetermi il proprietario...

Vi farò sapere... Sono molto curioso...

Grazie a tutti x ora...