sandroobd Inviato 6 Gennaio 2013 Inviato 6 Gennaio 2013 Ciao a tutti, dopo aver eseguito l'esclusione dell'egr su questa car, e relativa flangiatura con lamierini, si è accesa dopo un paio di settimane la spia motore con errore P0404. La modifica è stata fatta con carsoftware 5.2. Confrontando i file ori e mod con ECM, e la guida per la modifica egr su EDC16C8 di Fidodido mi sembra che le modifiche non siano state eseguite in prossimità dei "panettoni"... Potete x cortesia buttare un okkio ai file? Il proprietario vorrebbe anche capire se l'auto è originale o mappata perchè alcuni valori sul limitatore di coppia sembrano leggermente più alti.... Grazie 1000147_carlo.rar
sandroobd Inviato 7 Gennaio 2013 Autore Inviato 7 Gennaio 2013 Scusate, non avevo impostato visualizzazione motorola 16 bit... Viste così mi sembrano ok... Ho letto da qualche parte nel forum che il problema potrebbero essere i lamierini, confermate?
badtime Inviato 7 Gennaio 2013 Inviato 7 Gennaio 2013 Beh, da quello che vedo, tralasciando l'eventualità di un file mod che non influisce su quel genere di errore, posso dire che l'EGR è chiusa correttamente, credo che l'errore dipenda da una valvola egr difettosa che, anche se chiusa, segnala anomalia.
sandroobd Inviato 7 Gennaio 2013 Autore Inviato 7 Gennaio 2013 Però l'errore ha iniziato a darlo dopo aver caricato la mappa modificata... Prima nessun problema... Ma il connettore che va all'egr è meglio lasciarlo collegato o scollegato dopo la modifica?
badtime Inviato 7 Gennaio 2013 Inviato 7 Gennaio 2013 Che io sappia, l'esclusione EGR funziona a patto che l'egr sia funzionante e che sia collegata, se una di queste 2 cose viene a mancare potrebbe dare errore praticando l'esclusione software.
sandroobd Inviato 7 Gennaio 2013 Autore Inviato 7 Gennaio 2013 Ho lasciato tutto collegato... Controllerò cmq... Lamierini è giusto usarli cmq? Grazie 1000
147q2 Inviato 7 Gennaio 2013 Inviato 7 Gennaio 2013 la modifica era fatta mappa male .. prova ora con questo file te l ho sistemato fammi sapere147_carlo.rar
147q2 Inviato 7 Gennaio 2013 Inviato 7 Gennaio 2013 cmq la macchina e originale ...io ho la stessa auto con centralina e numero software uguale
Ospite ilsupermeccanico Inviato 7 Gennaio 2013 Inviato 7 Gennaio 2013 ciao ma ti sei assicurato che la egr funziona bene? io il lamierino non lo metto mai
147q2 Inviato 7 Gennaio 2013 Inviato 7 Gennaio 2013 devi mettere il lamierino e il connettore lo lasci attaccato
badtime Inviato 7 Gennaio 2013 Inviato 7 Gennaio 2013 la modifica era fatta mappa male .. prova ora con questo file te l ho sistemato fammi sapere Scusa, e in cosa era fatta male? A me sembrano identici......i primi 3 tutti a 0 tranne l'ultimo bit a 25 e il quarto tutto a 0 con l'ultimo bit a 85........identaca a quella postata sopra....
sandroobd Inviato 7 Gennaio 2013 Autore Inviato 7 Gennaio 2013 la modifica era fatta mappa male .. prova ora con questo file te l ho sistemato fammi sapere Ciao ho confrontato il tuo mod con il mio mod con ECM ma non vedo differenze... Vorrei solo capire a quale indirizzo la mappa non è corretta. Grazie
ALFONSO-76 Inviato 7 Gennaio 2013 Inviato 7 Gennaio 2013 erano fatte male ciao 147q2, confrondando il file egr off di sandroobd con il tuo non vedo differenze mi potresti dire su che indirizzi era sbagliato quello si sandroobd ? sai sono curioso,
badtime Inviato 7 Gennaio 2013 Inviato 7 Gennaio 2013 ciao 147q2, confrondando il file egr off di sandroobd con il tuo non vedo differenze mi potresti dire su che indirizzi era sbagliato quello si sandroobd ? sai sono curioso, Sono talmente diversi che hanno anche lo stesso checksum Comuqnue.......il lamierino potrebbe servire per non far entrare gas di scarico nello scambiatore dell'EGR, a me è successo che in estate, con forti sollecitzioni, i gas di scarico ristagnando all'interno bucassero lo scambiatore. Poi.....ripeto.....che io sappia........se l'egr ha dei malfunzionamenti o se si stacca il connettore, nonostante la chiusura EGR da mappa, segnalerà avaria sull'egr, semplicemente perchè la modifica porta il valore dell'apertura EGR a 1%, ma se la valvola non si muove e non arriva a quela chiusira, o se il cavo è staccato, e la valvola è fuori posizione indicata, continua ad avere errore.
sandroobd Inviato 8 Gennaio 2013 Autore Inviato 8 Gennaio 2013 Appena mi lascia la macchina proverò con diagnostico % di apertura valvola e le connessioni... Prima della modifica nessuna spia, almeno così continua a ripetermi il proprietario... Vi farò sapere... Sono molto curioso... Grazie a tutti x ora...
Messaggi raccomandati