luigi2502 Inviato 31 Ottobre 2007 Inviato 31 Ottobre 2007 ciao a tutti ragazzi ho come sapete tutti una passat tdi del 2001 presa usata.so per certo che i km sono stati modificati! esiste un modo per dimostrarlo anche demolendo l'auto? rispondo già NO. Ok io ci ho provato,tentar non nuoce
Ospite Inviato 1 Novembre 2007 Inviato 1 Novembre 2007 Se hanno modificato solo quelli del quadro puoi vederlo con la diagnosi alla voce odometro.
centrohifi Inviato 1 Novembre 2007 Inviato 1 Novembre 2007 La passat ha una sola memoria sul quale immagazina i dati...modificando quella non cè modo di rileggere informazioni passate. Una soluzione ci sarebbe come nelle BMW e alcune Fiat un'altra eprom reggistra i dati e le date delle anomalie e tagliandi e se i tagliandi sono stati fatti ad esempio a 60000KM ma ora l'auto ne ha 58000 qualcosa non quadra. e cmq ci sono anche altri modi come l'usura dei feni dei pedali e volante...... Cmq se Lei trova il modo di leggere l'eprom e dimostrare le modifiche ci faccia sapere Saluti
luigi2502 Inviato 1 Novembre 2007 Autore Inviato 1 Novembre 2007 Grazie a tutti delle risposte io ho trovato il libretto di garanzia con i tagliandi registrati sino a 154.000km.con quale cosa posso accedere alla voce odometro quale eprom dovrei farmi leggere per sapere se sono quelli o ce ne sono altri di km?
luigi2502 Inviato 1 Novembre 2007 Autore Inviato 1 Novembre 2007 Ho provato con l'axsone ma non da niente sui km aiutatemi che quello .... che mi ha venduto l'auto deve pagarla
Ospite Inviato 2 Novembre 2007 Inviato 2 Novembre 2007 Io col texa l'ho fatto sulla mia grande punto e allavoce odometro mi dava i km ke segnava la centralina e si trovavano con quelli del quadro.
Stilo115cv Inviato 2 Novembre 2007 Inviato 2 Novembre 2007 dipende dagli aggiornamenti,da modello di auto...ufff!!! Un modo semplice è quello di smontare il quadro,individuare la eprom e vedere se fisicamente è stata toccata,magari sei fortunato e l'ha dissaldata con un comunissimo saldatore,vedi le saldature...
bbrizio Inviato 2 Novembre 2007 Inviato 2 Novembre 2007 se apri l'ecu mototre e mi leggi l'eeprom... se non l'hanno toccato... ti dico quanti km ha ciao!!!
luigi2502 Inviato 2 Novembre 2007 Autore Inviato 2 Novembre 2007 scusa bbrizio come posso leggere la eeprom sono novello del settore
bbrizio Inviato 2 Novembre 2007 Inviato 2 Novembre 2007 ti serve un programmatore EMP, ALL o UPA o qualsiasi altro per leggere le memorie... dovrebbe avere una 24C04 o 08....
Ospite christian Inviato 12 Gennaio 2008 Inviato 12 Gennaio 2008 Grazie a tutti delle risposte io ho trovato il libretto di garanzia con i tagliandi registrati sino a 154.000km.con quale cosa posso accedere alla voce odometro quale eprom dovrei farmi leggere per sapere se sono quelli o ce ne sono altri di km? vag 607 o 704 non sempre li vede le edc15, ecco le foto
Messaggi raccomandati