marcogolfnera Inviato 1 Novembre 2007 Inviato 1 Novembre 2007 Salve a tutti , chi mi puo controllare questa mappa??non vorrei fare danni !!!!per poter leggere questa ecu ho creato il classico errore centralina airbag.con linterfaccia per vag 3.11 riesco a togliere l'errore in memoria?oppure con il ELM ci riesco? un grazie a tutti.1+10%.mod modificata.rar
roby.racing2005 Inviato 1 Novembre 2007 Inviato 1 Novembre 2007 Ciao sicuramente nn crea problemi provala e facci sapere
marcogolfnera Inviato 1 Novembre 2007 Autore Inviato 1 Novembre 2007 Ma se carico la nuova mappa con l'errore airbag succede qualcosa??gli airbag con spia sempre accesa vuol dire che in caso di urto non scoppiano??
luigi2502 Inviato 1 Novembre 2007 Inviato 1 Novembre 2007 ciao perchè non posti pure l'ori? Da 05C9E2 a 05C9F6 perchè hai modificato? 060510 e 078510 perche ha quella differenza anche lieve? Comunque per me la nafta è troppa in rapporto al lim di coppia.
marcogolfnera Inviato 1 Novembre 2007 Autore Inviato 1 Novembre 2007 hai ragione , ci sono quei due punti diversi , e una modifica dopo un limitatore coppia, io la mappa la ho ripresa da una gia leggermente modificata aumentando i valori di iniezione, confrontandola con la originale.qulle discrepanze non so proprio che dire.cmq ecco l'oriloris ori.rar
marcogolfnera Inviato 2 Novembre 2007 Autore Inviato 2 Novembre 2007 sul file ori , indirizzo 5cc56 10x 16 , e indirizzo 60f94 13x16 , che mappe sono queste , ecm non me le scova , ma servono sicuramente a qualcosa???chi sa dirmi , chiedo a voi esperti con fiducia.
panitcoat Inviato 3 Novembre 2007 Inviato 3 Novembre 2007 Hola. EGR- non tocata Limitador presion turbo- non tocata turbo- mal tocado (aumentos a 500rpm del 12%) gasoil- mal tocado (aumentos del 30%) Limitador copia- alto a bajas rev. (500-1500) quizas vibre. saludos
marcogolfnera Inviato 3 Novembre 2007 Autore Inviato 3 Novembre 2007 Quale è indirizzo EGR? E indirizzo Limitador presion turbo??che mappe sono queste: indirizzo 5cc56 10x 16 , e indirizzo 60f94 13x16 ??.mucias grazias panitcoat.
Ospite Inviato 3 Novembre 2007 Inviato 3 Novembre 2007 5B5FC_5B6C2 Limitatore Prex Turbo 5B312_5B4B0 Tempo di Boost(lascia il tempo ke trova) 5A9D6_5AB00 Iniezione Correzione
frantik3 Inviato 3 Novembre 2007 Inviato 3 Novembre 2007 marcogolfnera, ti ho inviato un messaggio in PM per l'airbag con il vag 3.11 vai tranquillo e normalissimo l'accensione della spia su quella vattura durante le operazioni di lettura e scrittura
marcogolfnera Inviato 6 Novembre 2007 Autore Inviato 6 Novembre 2007 Ciao ,ho provato il file mod tuo , la macchina va bene , cmq il padrone la testa per bene e semmai ti confermo che è ok,la spinta in piu c'e , ma mi sembra solo una decina di cavalli o poco piu in piu , ma posso sbagliarmi. ho notano due tre cose , se puoi delucidarmi.. osservazioni: quando leggo con il kwp la funzione dati, mi trova come codice ecu e software delle sigle a caso(quando era ancora originale).quando ho caricato il tuo file , e riletto la ecu per controllo , il file caricato sulla macchina è leggermente cambiato da quello che ho effettivamente caricato appena prima, sembra che la macchina abbia riscritto il codice centralina e il codice software sul file, difatti quando sono ritornato con il kwp su dati , dopo aver fatto la scrittura,mi dave le info della ecu corrette, e facendo un confronto tra i file e visualizzando in esadecimale , c'e scritto nel file proprio il numero ecu. cmq ti posto il file che ho letto dopo la scrittura.nel forum pero , perche non riesco ad inviare il mes. ciao e grazieloris mod su auto.rar
marcogolfnera Inviato 8 Novembre 2007 Autore Inviato 8 Novembre 2007 La macchina va bene , nessuna indecisione del motore , ottimo frantik buon lavoro
california garage Inviato 8 Novembre 2007 Inviato 8 Novembre 2007 Quale è indirizzo EGR? E indirizzo Limitador presion turbo??che mappe sono queste: indirizzo 5cc56 10x 16 , e indirizzo 60f94 13x16 ??.mucias grazias panitcoat. EGR dovrebbe essere 598A6
california garage Inviato 8 Novembre 2007 Inviato 8 Novembre 2007 5B5FC_5B6C2 Limitatore Prex Turbo 5B312_5B4B0 Tempo di Boost(lascia il tempo ke trova) 5A9D6_5AB00 Iniezione Correzione ciao,ma in un TDI PD cosa va a modificare la mappa dell iniezione correzione?
Fastandfurios530d Inviato 2 Novembre 2010 Inviato 2 Novembre 2010 Salve, ho appena estratto da una golf di un mio amico questa mappa, fatta da un preparatore anni fa, insieme all'eliminazione del catalizzatore,e alla chiusura dell'egr.. la macchina è 3 anni che gira benissimo, poco fumo, molta spinta e buoni consumi...a detta del proprietario, ho controllato la mappa con ecm, e vedo cose assurde.. incrementi esagerati.. limitatori alle stelle, e range di incrementi in posti errati.. mi sbaglierò visto che la macchina nn ha mai avuto problemi? o è solo fortuna?/applications/core/interface/file/attachment.php?id=36711">golf 115 f.mod golf 115 f.mod
marcogolfnera Inviato 2 Novembre 2010 Autore Inviato 2 Novembre 2010 Non è fatta male...un troppo spinta!!!strano che non faccia fumo..non sò cosa vedi con ecm!!
Fastandfurios530d Inviato 2 Novembre 2010 Inviato 2 Novembre 2010 Non è fatta male...un troppo spinta!!!strano che non faccia fumo..non sò cosa vedi con ecm!! un incremento del 50% su litatore coppia è normale secondo te.. sul mio jtd ho una media del 20% su iniezione incrementi del 40% e picchi del 60% che programma usi per visualizzare le mappe?
Ospite yujikoli Inviato 4 Novembre 2010 Inviato 4 Novembre 2010 "Fastandfurios156"] un incremento del 50% su litatore coppia è normale secondo te.. sul mio jtd ho una media del 20% su iniezione incrementi del 40% e picchi del 60% che programma usi per visualizzare le mappe? i limitatori di coppia sono troppo alti, soprattutto a bassi giri... non sono state toccate le mappe iniezione parzializzato 1/2 e map 1/2 la pressione della turbina è un po altina...e non è stato toccato il limitatore turbo. il gasolio va a secchiate... l'egr poteva essere disabilitata da mappa invece che fisicamente... ha toccato solo alcune delle mappe mensionate dai driver e con incrementi esagerati. una mappa più equilibrata fa ottenere più cv, stressa di meno frizione e turbina e di sicuro fa consumare meno gasolio cmq l'importante è che il tuo amico è contento.
marcogolfnera Inviato 4 Novembre 2010 Autore Inviato 4 Novembre 2010 vedo le mappe con winols, incrementi alti , ma su punti con valori bassi, quindi se in una curva che parte per esempio da 10 punti e arriva a 500 , se incremento del 50% il valore 10 avrò 20 , valore del 50 % piu alto ma in proporzione al 500 sempre basso..non sò se sono stato chiaro ....se in un punto che ha valore 1 , metto 2 l'aumento è del 100% , sembra altissimo ma non lo è se dopo la mappa arriva a 100...200 punti... cmq che siano valori alti lo dico anchio....
Fastandfurios530d Inviato 4 Novembre 2010 Inviato 4 Novembre 2010 vedo le mappe con winols, incrementi alti , ma su punti con valori bassi, quindi se in una curva che parte per esempio da 10 punti e arriva a 500 , se incremento del 50% il valore 10 avrò 20 , valore del 50 % piu alto ma in proporzione al 500 sempre basso..non sò se sono stato chiaro ....se in un punto che ha valore 1 , metto 2 l'aumento è del 100% , sembra altissimo ma non lo è se dopo la mappa arriva a 100...200 punti... cmq che siano valori alti lo dico anchio.... HO chiesto queste informazioni semplicemente perché spesso un preparatore, esperto di mappe cosi esperto nn lo è... meno male che esiste il web.. non sono un guru, ma a colpo d'occhio degli errori li ho notati all'istante.. provo a dare una sistemata a questo casino di mappa.. a dopo ragazzi, grazie mille
PEPPINO198 Inviato 1 Marzo 2013 Inviato 1 Marzo 2013 Ragazzi sto per caricarlo nella mia cosa mi dite va bene come mappa?
enzopezzano Inviato 28 Marzo 2013 Inviato 28 Marzo 2013 marcogolfnera, ti ho inviato un messaggio in PM per l'airbag con il vag 3.11 vai tranquillo e normalissimo l'accensione della spia su quella vattura durante le operazioni di lettura e scrittura basta togliere il fusibile n.11 per non far accendere le spie di errore. il kwp come mpps lo dice prima di cominciare la lettura.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora