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Inviato

ciao perchè non posti pure l'ori? Da 05C9E2 a 05C9F6 perchè hai modificato? 060510 e 078510 perche ha quella differenza anche lieve? Comunque per me la nafta è troppa in rapporto al lim di coppia.

Inviato

hai ragione , ci sono quei due punti diversi , e una modifica dopo un limitatore coppia, io la mappa la ho ripresa da una gia leggermente modificata aumentando i valori di iniezione, confrontandola con la originale.qulle discrepanze non so proprio che dire.cmq ecco l'ori

loris ori.rar

Inviato

sul file ori , indirizzo 5cc56 10x 16 , e indirizzo 60f94 13x16 , che mappe sono queste , ecm non me le scova , ma servono sicuramente a qualcosa???chi sa dirmi , chiedo a voi esperti con fiducia.

Inviato

Hola. EGR- non tocata Limitador presion turbo- non tocata turbo- mal tocado (aumentos a 500rpm del 12%) gasoil- mal tocado (aumentos del 30%) Limitador copia- alto a bajas rev. (500-1500) quizas vibre. saludos

Inviato

5B5FC_5B6C2 Limitatore Prex Turbo 5B312_5B4B0 Tempo di Boost(lascia il tempo ke trova) 5A9D6_5AB00 Iniezione Correzione

Inviato
marcogolfnera, ti ho inviato un messaggio in PM per l'airbag con il vag 3.11 vai tranquillo e normalissimo l'accensione della spia su quella vattura durante le operazioni di lettura e scrittura
Inviato

Ciao ,ho provato il file mod tuo , la macchina va bene , cmq il padrone la testa per bene e semmai ti confermo che è ok,la spinta in piu c'e , ma mi sembra solo una decina di cavalli o poco piu in piu , ma posso sbagliarmi. ho notano due tre cose , se puoi delucidarmi.. osservazioni: quando leggo con il kwp la funzione dati, mi trova come codice ecu e software delle sigle a caso(quando era ancora originale).quando ho caricato il tuo file , e riletto la ecu per controllo , il file caricato sulla macchina è leggermente cambiato da quello che ho effettivamente caricato appena prima, sembra che la macchina abbia riscritto il codice centralina e il codice software sul file, difatti quando sono ritornato con il kwp su dati , dopo aver fatto la scrittura,mi dave le info della ecu corrette, e facendo un confronto tra i file e visualizzando in esadecimale , c'e scritto nel file proprio il numero ecu. cmq ti posto il file che ho letto dopo la scrittura.nel forum pero , perche non riesco ad inviare il mes. ciao e grazie

loris mod su auto.rar

  • 2 anni dopo...
Inviato

Salve, ho appena estratto da una golf di un mio amico questa mappa, fatta da un preparatore anni fa, insieme all'eliminazione del catalizzatore,e alla chiusura dell'egr.. la macchina è 3 anni che gira benissimo, poco fumo, molta spinta e buoni consumi...a detta del proprietario, ho controllato la mappa con ecm, e vedo cose assurde.. incrementi esagerati.. limitatori alle stelle, e range di incrementi in posti errati.. mi sbaglierò visto che la macchina nn ha mai avuto problemi? o è solo fortuna?

/applications/core/interface/file/attachment.php?id=36711">golf 115 f.mod

golf 115 f.mod

Inviato
Non è fatta male...un troppo spinta!!!strano che non faccia fumo..non sò cosa vedi con ecm!!

un incremento del 50% su litatore coppia è normale secondo te.. sul mio jtd ho una media del 20%

su iniezione incrementi del 40%

e picchi del 60%

che programma usi per visualizzare le mappe?

Ospite yujikoli
Inviato
"Fastandfurios156"]

un incremento del 50% su litatore coppia è normale secondo te.. sul mio jtd ho una media del 20%

su iniezione incrementi del 40%

e picchi del 60%

che programma usi per visualizzare le mappe?

i limitatori di coppia sono troppo alti, soprattutto a bassi giri...

non sono state toccate le mappe iniezione parzializzato 1/2 e map 1/2

la pressione della turbina è un po altina...e non è stato toccato il limitatore turbo.

il gasolio va a secchiate...

l'egr poteva essere disabilitata da mappa invece che fisicamente...

ha toccato solo alcune delle mappe mensionate dai driver e con incrementi esagerati.

una mappa più equilibrata fa ottenere più cv, stressa di meno frizione e turbina e di sicuro fa consumare meno gasolio

cmq l'importante è che il tuo amico è contento.

Inviato

vedo le mappe con winols, incrementi alti , ma su punti con valori bassi, quindi se in una curva che parte per esempio da 10 punti e arriva a 500 , se incremento del 50% il valore 10 avrò 20 , valore del 50 % piu alto ma in proporzione al 500 sempre basso..non sò se sono stato chiaro ....se in un punto che ha valore 1 , metto 2 l'aumento è del 100% , sembra altissimo ma non lo è se dopo la mappa arriva a 100...200 punti...

cmq che siano valori alti lo dico anchio....

Inviato
vedo le mappe con winols, incrementi alti , ma su punti con valori bassi, quindi se in una curva che parte per esempio da 10 punti e arriva a 500 , se incremento del 50% il valore 10 avrò 20 , valore del 50 % piu alto ma in proporzione al 500 sempre basso..non sò se sono stato chiaro ....se in un punto che ha valore 1 , metto 2 l'aumento è del 100% , sembra altissimo ma non lo è se dopo la mappa arriva a 100...200 punti...

cmq che siano valori alti lo dico anchio....

HO chiesto queste informazioni semplicemente perché spesso un preparatore, esperto di mappe cosi esperto nn lo è...

meno male che esiste il web.. non sono un guru, ma a colpo d'occhio degli errori li ho notati all'istante..

provo a dare una sistemata a questo casino di mappa..

a dopo ragazzi, grazie mille

  • 2 anni dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato

marcogolfnera, ti ho inviato un messaggio in PM per l'airbag con il vag 3.11 vai tranquillo e normalissimo l'accensione della spia su quella vattura durante le operazioni di lettura e scrittura

basta togliere il fusibile n.11 per non far accendere le spie di errore. il kwp come mpps lo dice prima di cominciare la lettura.

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