claudio7509 Inviato 10 Gennaio 2013 Inviato 10 Gennaio 2013 Salve a tutti, ieri sera un mio amico ha provato a rimappare tramite galletto 1260 con obd la mia centralina della smart con una delle mappe che danno nei dvd, legge il file ori, lo salva o almeno credeva e da quel momento in poi è iniziato il calvario. Mette una mappa tuning a caso ( 004) si mette in moto ma rimane accesa spia alternatore. Allora prova subito a ricaricare la sua originale ma il file è metà di quello che dovrebbe essere quindi "errore". ora ne ha provate di tutti i colori ma l'unica cosa che si ricorda è che era " hw 005" ma sw ?? qualunque mappa metti o va in recovery ( senza spie accese) o parte a colpi. Potete aiutarmi?? Grazie
badtime Inviato 10 Gennaio 2013 Inviato 10 Gennaio 2013 Ma dico io.........si deve essere veramente sprovveduti per caricare una mappa a casaccio in una machcina credendo che non cambi nulla!!!! In secondo luogo, credo che non sia leggibile da obd quella ECU, ma sia solamente scrivibile, quindi altro errore........ sinceramente la vedo dura.....andrebbero provati tutti gli HW 005 sperando che nel frattempo non la blocchi con questi esperimenti....sono una decina le più note.
matd82 Inviato 12 Gennaio 2013 Inviato 12 Gennaio 2013 Portala in assistenza alla Mercedes e te la sistemano
claudio7509 Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Inviato 12 Gennaio 2013 Si concordo con il fatto di essere sprovveduti. Ho comprato il gallo per incominciare ad approciarmi al tuning e mi sono affidato proprio per questo motivo ad un mio amico ingegnere che qualche lavoro lo ha già fatto ma forse non abbastanza. Cmq sono riuscito a sistemarla IO! Anche perché alla mercedes che ho contattato telefonicamente mi hanno semplicemente risposto che bisognava sostituire ls centralina!! Mhaaa. Ho caricato una ventina di mappe poi mi è venuto un flash e ho trovato una cartella con la mappa giusta. È andata bene
claudio7509 Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Inviato 12 Gennaio 2013 Si concordo con il fatto di essere sprovveduti. Ho comprato il gallo per incominciare ad approciarmi al tuning e mi sono affidato proprio per questo motivo ad un mio amico ingegnere che qualche lavoro lo ha già fatto ma forse non abbastanza. Cmq sono riuscito a sistemarla IO! Anche perché alla mercedes che ho contattato telefonicamente mi hanno semplicemente risposto che bisognava sostituire ls centralina!! Mhaaa. Ho caricato una ventina di mappe poi mi è venuto un flash e ho trovato una cartella con la mappa giusta. È andata bene
Messaggi raccomandati