Mayo Inviato 12 Gennaio 2013 Inviato 12 Gennaio 2013 Help me! Stamani mentre stavo scrivendo la suddetta centralina, mi è mancata l'alimentazione al pc, e la batteria era scarica... Morale della favola, la macchina non da segni di vita, ho provato con la modalità di scrittura lenta, ma nulla...oggi provo col boot mode (anche se non ho un po paura perché non l'ho mai fatto)...dovrebbe bastare mettere a massa il pin specifico ed accendere il quadro, poi scollegare il pin dalla massa, e la centralina entra in boot mode...giusto? Se non dovesse funzionare bisogna necessariamente dissaldare e riprogrammare? Eventualmente io non so a chi mandarlo, chi c'è sul forum che potrebbe farmi questa cosa, possibilmente in Toscana?
fastcar Inviato 12 Gennaio 2013 Inviato 12 Gennaio 2013 Si, dissalda e programma a banco con lettore/scrittore di eprom
Mayo Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Inviato 12 Gennaio 2013 Il mod recovery l'ho provato 3-4 volte, mi da sempre errore (il solito della scrittura a velocità normale)...scrive un file .log e dice di mandarlo ad amtcartech via mail! La strumentazione per saldare/dissaldare non ce l'ho, e nemmeno quella per scrivere al banco, per questo volevo sapere eventualmente a chi mandare la centralina per farla ripristinare. Tra poco provo in boot e speriamo di risolvere...
ETP Staff 14FM83 Inviato 12 Gennaio 2013 Inviato 12 Gennaio 2013 ciao l'unica è dissaldare spediscimi la ecu se non hai attrezzature altrimenti dissalda la flasch e riprogramma a banco
Mayo Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Inviato 12 Gennaio 2013 Niente, nemmeno in boot me la legge o scrive. Chi ha gli strumenti e ha la possibilità di sistemarmela (compreso Fabio), può gentilmente farmi sapere più o meno, costi e tempi? Anche in PM. Grazie mille.
r91 Inviato 12 Gennaio 2013 Inviato 12 Gennaio 2013 Problema simile , potreste far sapere anche ame costi e tempi? a me è mancata l'alimentazione all'auto dalla batteria .
off_alfa Inviato 13 Gennaio 2013 Inviato 13 Gennaio 2013 se non avete trovato nessuno che vi aiuta contattatemi in pm le vostre spese saranno solo quelle di spedizione 2
enzopezzano Inviato 31 Gennaio 2013 Inviato 31 Gennaio 2013 ma collegarvi alla rete elettrica e un carica batterie alla vettura no!!!!!!!! è la prima cosa che si deve fare quando si interviene sulle ecu per le mappature.
PASSIONE MOTORI Inviato 31 Gennaio 2013 Inviato 31 Gennaio 2013 Help me! Stamani mentre stavo scrivendo la suddetta centralina, mi è mancata l'alimentazione al pc, e la batteria era scarica... Morale della favola, la macchina non da segni di vita, ho provato con la modalità di scrittura lenta, ma nulla...oggi provo col boot mode (anche se non ho un po paura perché non l'ho mai fatto)...dovrebbe bastare mettere a massa il pin specifico ed accendere il quadro, poi scollegare il pin dalla massa, e la centralina entra in boot mode...giusto? Se non dovesse funzionare bisogna necessariamente dissaldare e riprogrammare? Eventualmente io non so a chi mandarlo, chi c'è sul forum che potrebbe farmi questa cosa, possibilmente in Toscana? Ho letto le risposte inerenti al tuo problema, condivido le risposte di tutti, una domanda hai fatto il checksum del file prima della scrittura?
Mayo Inviato 24 Febbraio 2013 Autore Inviato 24 Febbraio 2013 ma collegarvi alla rete elettrica e un carica batterie alla vettura no!!!!!!!! è la prima cosa che si deve fare quando si interviene sulle ecu per le mappature. Eh, lo so...ci sto sempre attento...di oltre 50 scritture fatte non mi è mai capitato nulla proprio perché controllavo sempre che la batteria auto e del pc fossero cariche a dovere...questa volta avevo fretta e il computer mi dava 20 min di autonomia residua, e quindi ero abbastanza tranquillo dato che a scrivere ci vuole 3 min...quando poi ho fatto partire la scrittura, il pc ha cominciato a segnalare batt scarica...sono corso in casa a prendere l'alimentatore e quando sono arrivato in macchina per collegarlo, 1 secondo prima di inserire lo spinotto nel pc...arresto di windows in corso....NOOOO!! PORCA *****!!! Comunque ora ho risolto, grazie a Fabio...più che altro è stata una seccatura perché oltre a non avere la macchina per 4gg, è stato pure brutto tempo e ho dovuto lavorare sotto la pioggia per incellofanare mezzo cofano per non far entrare l'acqua dentro i collegamenti e dentro il filtro dell'aria abitacolo. Ho letto le risposte inerenti al tuo problema, condivido le risposte di tutti, una domanda hai fatto il checksum del file prima della scrittura? Il checksum lo fa in automatico il programma di modifica del file, quindi era giusto...perché mi chiedi questo?
PASSIONE MOTORI Inviato 24 Febbraio 2013 Inviato 24 Febbraio 2013 Eh, lo so...ci sto sempre attento...di oltre 50 scritture fatte non mi è mai capitato nulla proprio perché controllavo sempre che la batteria auto e del pc fossero cariche a dovere...questa volta avevo fretta e il computer mi dava 20 min di autonomia residua, e quindi ero abbastanza tranquillo dato che a scrivere ci vuole 3 min...quando poi ho fatto partire la scrittura, il pc ha cominciato a segnalare batt scarica...sono corso in casa a prendere l'alimentatore e quando sono arrivato in macchina per collegarlo, 1 secondo prima di inserire lo spinotto nel pc...arresto di windows in corso....NOOOO!! PORCA *****!!! Comunque ora ho risolto, grazie a Fabio...più che altro è stata una seccatura perché oltre a non avere la macchina per 4gg, è stato pure brutto tempo e ho dovuto lavorare sotto la pioggia per incellofanare mezzo cofano per non far entrare l'acqua dentro i collegamenti e dentro il filtro dell'aria abitacolo. Il checksum lo fa in automatico il programma di modifica del file, quindi era giusto...perché mi chiedi questo? Per quello che so io il cks per le edc15 non è in automatico solo dalle edc16 in poi è successo anche a me
ALFONSO-76 Inviato 24 Febbraio 2013 Inviato 24 Febbraio 2013 si su questa ecu edc15 il cks lo devi correggere con sw , e non lo fa in automatico il seriale mpps
Mayo Inviato 23 Marzo 2013 Autore Inviato 23 Marzo 2013 Infatti, dicevo proprio quello, il CK sulle 15/16 lo fa in automatico ECM quando salvi il file modificato (se hai i driver giusti), mentre sulle 16 lo fa anche MPPS durante la scrittura.
Messaggi raccomandati