Ospite marcomato Inviato 13 Gennaio 2013 Inviato 13 Gennaio 2013 ...poteva essere il mio nickname in alternativa. Di meccanica in generale e motori sono appassionato sin dalla tenera età, sulla precedente vettura (fiesta 1.25 '96) ho fatto in casa anche dei lavoretti niente male, che a livello elettronica si limitavano ad ingannare un po' i sensori. Ora sono ricaduto sul fuoristrada, (kia sportage 02) ed a causa di una MIL che si manifesta ogni tanto e la sconsolante sensazione di saperne nello specifico a volte più di alcuni professionisti, pur avendo di elettronica generale una preparazione pari a ZERO fatta salva qualche cognizione da autoditatta, mi ha spinto a comprare su ebay una interfaccia ELM (pensate che credevo fosse solo un cavo adattatore per PC.. e la lettura la facesse solo il software.) per tentare di far da me. Abbiate pazienza se farò qualche sconfortante domanda da niubbone, cerchèro di ricambiare la Vs pazienza con qualche utile "trick" di bassa manovalanza.
-DaViDe- Inviato 14 Gennaio 2013 Inviato 14 Gennaio 2013 Benvenuto, siamo in molti a dover imparare da ZERO!
Ospite marcomato Inviato 14 Gennaio 2013 Inviato 14 Gennaio 2013 Ci tocca... anche perchè vai in officina, appena hai un problema un po' fuori dal comune, ogniuno ha una suoa teoria, e dopo un po' sei punto a capo... massimo rispetto per i professionisti preparati, ma a trovarne!
-DaViDe- Inviato 15 Gennaio 2013 Inviato 15 Gennaio 2013 ed aggiungi le creste enormi che si sparano per cose risolvibili in pochi minuti!
Messaggi raccomandati