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Inviato

Ciao a tutti colleghi.

Un forte dubbio mi assale: ma se aumentiamo i valori della pressione rail, andiamo anche aumentare la quantità di carburante che l'iniettore va a spruzzare in camera di combustione? ho cambiamo soltanto la pressione nel rail e quindi nell'iniettore ma iniettando la stessa quantità di carburante nei cilindri? :ermm:

Inviato

Ok grazie, quindi anche se non si cambiano i tempi di iniezione la portata sarà maggiore. Quindi i moduli aggiuntivi variano la quantità di carburante soltanto lavorando sulla pressione rail? Allora anche io che ho poca esperienza inizierò a lavorare soltanto sulla pressione. O sbaglio?  

Inviato

Beh io ti consiglio di lavorare sulla pressione rail limitsndoti perché potresti recare seri danni al sostema d'iniezione se non sai cosa toccare se sei in'esperiente in campo quella e l'ultina cosa che devi toccare 

Inviato

Scusa zaga.... seri danni lavorando sulla pressione rail? A quanto ho capito questa va aumentata in percentuale,da circa 1300 giri in poi ad anche hai bassi carichi. Dico bene?

Inviato

Allora ti spiego io sulla mia macchina una punto jtd proprio per giocare con il gasolio ho guastato il sensore della pressione rail sito nella pompa del gasolio dell'alta pressione la macchina sembrava che andava a tre singhiozzava e quando acceleravo per fare un sorpasso si tagliava l'alimentazione spegnendosi anche a  centro di strada questo perchè ancora non capico bene come funzionasse la cosa e se prima non sbagli non puoi imparare mai nella maggior parte dei casi il rail va regolato omogeneo in base al carico che vuoi avere e al gasolio che hai impostato in mappa ma per iniziare ti consiglio di non toccarlo 

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