Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

In parte non è male.

Ci sono molti, moltissimi spunti su questa auto in questo forum, cerca di sfruttarli.

Quest'auto va davvero bene con una buona mappa, ...anche io ho quest'auto!!

A mio avviso la mappa pedale ed i limitatori rail non vanno fatti così, ...mentre il rail è un pò esagerato, non credo proprio arrivi a quegli incrementi anche perchè c'è il famoso bit rail da toccare altrimenti non cambia il valore massimo di mappa.

Per il limitatore di coppia non partire così presto, e magari fermati al 25% in alto.

Rimetti ori la mappa overboost.

Per l'EGR devi allinearti al valore massimo della mappa stessa e non andare oltre.

Per completare la mappa mancherebbero alcuni accorgimenti fuori driver e gli anticipi, ma se sistemi queste cose hai un mappa discreta.

Inviato

ciao grazie per aver risposto.....posto nuovamente il file che o rifatto da capo con egr chiusa (credo) in quanto il valore piu alto e proprio 223. qualche mappa che non avevo capito non l'ho piu toccate........per cortesia mi dici se va bene o meglio dire se può andare bene.per quanto riguarda le mappe fuori driver non sono esperto e non saprei da dove iniziare in 2d meglio dire non so come riconoscere le mappe

prova alfa 147.MOD

Inviato

No, l'egr non va bene!

Devi guardare i valori reali, da quello che capisco stai usando ECM, dunque clicca l'icona "R" e vedrai tutti i valori in modo corretto. Per chiudere l'egr devi portare tutti i valori della mappa al valore più alto che vedi, nel tuo caso 12740!

Inviato

Per il resto ho visto che non mi hai ascoltato molto...ahi ahi!

Allora ok overboost ori, ...non toccarla mai!

Tempi ...si potrebbe fare meglio ma non sono male, rail e limitatore rail non ci siamo, ti avevo detto che gli incrementi rail già erano alti e tu li hai alzati ancora, limitatore rail non si fa così.

Limitatore coppia.... cosa ti ho detto? ...hai ascoltato per metà!

Mappa gasolio non ci siamo, era meglio prima ma abbassane i valori massimi.

Turbo potrebbe andare ma io farei in modo diverso. ...sistema il resto intanto.

Inviato

EGR ok! Evviva!

Bene anche il limitatore coppia!

Rail benino.... puoi dare un punto in più se vuoi ma poi il suo limitatore va alzato tutto (tutto) di almeno un altro punto.

Male, anzi, peggio il gasolio!!! se rileggi un attimo ti avevo detto di usare quello della tua prima mappa ma di abbassarne i valori massimi.

Cosa hai fatto al turbo? Ti avevo detto con si poteva fare meglio ma non era male, ora ci sono anche incrementi in negativo!?!?

Inviato

Rail e limitatore meglio, lo fai più complicato di come dovrebbe essere ma va bene lo stesso.

Turbo ancora con incrementi negativi, comunque puoi partire anche da carichi più bassi.

Mappa gasolio non mi piace, cioè, non va bene, parti basso e cresci al crescere del carico ma non andare così in alto fermati al 10%.

Inviato

La mappa pedale non è fondamentale ma nella guida di tutti i giorni è quella che da più soddisfazioni.

Prima non avevo visto bene, in velocità non avevo visto bene il rail, non va bene, togli quelle punte agli alti carichi.

Aspetta che vedo un attimo meglio la mappa...

Rail ok, scusa ...ho sonno!

Aspetta un attimo ancora per il resto.

Inviato

Il succo è che se vuoi aumentare le prestazioni fare incrementi negativi vuol dire depotenziare.

Nello specifico il turbo, come ho già detto, lo farei in modo diverso ma almeno togli i valori in negativo.

Inviato

Valori negativi tolti!

Per il resto ...non è male, nel senso che se la carichi non fai danni ma alcune cose andrebbero armonizzate, alcune rifatte e poi completato il tutto con le rifiniture.

Inviato

scusa ho schiacciato "enter" per sbaglio, ...

dicevo, ...le rifiniture del caso e magari valutare le tue esigenze specifiche.

Ti ho mandato un messaggio.

• 1 mese dopo...
Inviato

Io direi molto sensibili al fumo!  :laugh:  la mia punto che poi il blocco è simile fuma come un turbostar..ma a mè piace così :geek: ..hai ciclisti un pò meno  :bunny: .

Un complimento di cuore a Ethilene che ha seguito un novizio  ;-)  cosa che qui sul forum si vede poco :laugh: