tdd Inviato 1 Novembre 2007 Inviato 1 Novembre 2007 credo che tutti o quasi abbiate sentito un auto da rally col favoloso minimo altalenante impostato da centraline sostitutive quali efi o tdd. premesso che in elettronica ho ancora tanto da imparare, potete togliermi la curiosità d sapere come si imposta? su che parametri dovrebbe lavorare una mappa del genere? vrooom vrooom vrooom vrooom
california garage Inviato 1 Novembre 2007 Inviato 1 Novembre 2007 lo faceva anche il mio vecchio golf gti 16v iniez. meccanica ma era x problemi alla valvola del minimo...
Ospite numeridacirco Inviato 1 Novembre 2007 Inviato 1 Novembre 2007 il minimo è altalenente soprattutto per via delle camme. e ci sono dei pirla che insistono a fare il minimo a 700 giri, e quello è il risultato. comunque grasso e ritardato.
bobracing Inviato 1 Novembre 2007 Inviato 1 Novembre 2007 il minimo è altalenente soprattutto per via delle camme. e ci sono dei pirla che insistono a fare il minimo a 700 giri, e quello è il risultato. comunque grasso e ritardato. esatto
tdd Inviato 1 Novembre 2007 Autore Inviato 1 Novembre 2007 no ragazzi, non ci siamo capiti! una cammes spinta determina (oltre ad altri fattori) un minimo anche notevolmente più alto della norma e il minimo altalenante è creato apposta per non averlo fisso a 2000 rpm! l effetto che si produce è appunto quella d avere delle accelerate rigorosamente precise e scandite con intervallo di circa 1 sec. quindi l albero a cammes è una delle cause ma non l effetto dello stesso ma come si imposta
Neodym Inviato 2 Novembre 2007 Inviato 2 Novembre 2007 e il minimo altalenante è creato apposta per non averlo fisso a 2000 rpm! E' qual'è il problema?Sulla moto del Ns. team(campionato italiano open 1000 Yamaha R1 210 cv @ 15.500 rpm ) sta tranquillamente a 2800 fissi.... Quoto Numeri per quello che riguarda i pirla
bbrizio Inviato 2 Novembre 2007 Inviato 2 Novembre 2007 hai il minimo in quelle condizioni, bellissime, perchè hanno degli incroci mostruosi.... il lavvaggio della camera è cosi alto che se aspirano dallo scarico rimangono ancora in moto!!!!!
zovvo Inviato 2 Novembre 2007 Inviato 2 Novembre 2007 per me il minimo è in quel modo perchè non si "concentrano" per realizzarlo stabile... non gli interessa, preferiscono orientare le forze per spremere qualche cv in piu dove serve. Inoltre come è stato detto precedentemente gli incroci sono elevatissimi e questo causa dei rifiuti nel collettore di aspirazione ecc... Poi credo sia anche una questione di breakpoints... nelle centraline originali da 500 a 1500 giri ci sono 5, 6 breakpoints... mentre nelle centraline programmabili ce n'è 1, 2... IMHO...
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