Ospite Inviato 1 Novembre 2007 Inviato 1 Novembre 2007 buonasera a tutti sono un nuovo iscritto...il forum e abbastanza buono..volevo domardarvi se avevate driver nuovi di ecm per le euro4..,un'altra cosa ancora vilevo sapere se cera qualcuno dsponibile per impararmi a mappare le bmw visto che sono hh-ll...cmq io ha bel 3 anni che faccio questo hobbi..ma nn ho mai mappato una bmw perche nn lo sono in grado!! poi se mi potete indicare qualche sito dove posso farmi dei corsi..cmq vi chiedo questo..ovviamente paganto gli interessi...tranquilli... considerate che io uso il vecchio kwp 2ooo..ora mi vorro agironare..qualcuno mi potrebbe indicare qualche nuova apparecchiatura per leggere le nuove centraline ed esempo le euro 4 :alafa romeo 159..147 euro4..brera...o seato euro4 e tante altre..vi ringrazio molto anticipatamente.. se vi interessa vi do pure il mio contatto msn...su mappature alfaromeo o wv o altro basta che siano massimo euro 3 vi posso dare aiuto in tutti i sensi!!vi ringrazio ancora anticipatamente..
Ospite Inviato 2 Novembre 2007 Inviato 2 Novembre 2007 I driver di ecm li acquisti direttamente dal sito della alientech se usi ecm.per le edc16 prendi un galletto magari il 1250 , sul sito dei fratelli galletto trovi tutte le info ke ti servono
Stilo115cv Inviato 2 Novembre 2007 Inviato 2 Novembre 2007 Io ti consiglio anche un bel bdm,oltre al galletto. Se guardi nella sezione vendo di questo forum,ci sono utenti che hanno ciò che ti servirebbe per iniziare con lle edc16 (tipo Francesco Forleo,Nino Ferro) Cerca che troverai...
andrea4487 Inviato 2 Novembre 2007 Inviato 2 Novembre 2007 Che differenza c'e fra il galletto e il bdm
Stilo115cv Inviato 2 Novembre 2007 Inviato 2 Novembre 2007 Uno è seriale mentre l'altro no! Col seriale se combini casini(tipo centrali bloccate)non puoi far altro che sostituirla, col bdm puoi farti un backup e eventualmente se le cose vanno storte hai il backup della centrale che puoi ricaricare in qualsiasi momento,anche su di un'altra centrale
andrea4487 Inviato 3 Novembre 2007 Inviato 3 Novembre 2007 quindi con il bdm se devo cambiare centralina, posso prenderne anche una usata e riprogrammarla completamente. un'altra info: che differenza c'è fra un bdm ori e uno commerciale?
andrea4487 Inviato 3 Novembre 2007 Inviato 3 Novembre 2007 ah scordavo , per seriale intendi porta com , quindi il bdm è usb ? si effettua tutto tramide EOBD o bisogna lavorare a banco o dissaldare? Grazie in anticipo
Ospite numeridacirco Inviato 3 Novembre 2007 Inviato 3 Novembre 2007 Per seriale Stilo115 intende che puoi scriverla e leggerla dalla porta obd2. il bdm devi aprire la centralina, e collegarti su una zona predisposta.
Messaggi raccomandati